Se ci dai il piano binari complessivo è meglio.
Comunque, se ho capito bene, il 2 è il CT, 1 e 3 sono itinerari deviati. Dunque, per forza il 2 deve avere vela tonda posta a sinistra del senso di marcia, per gli altri si fa a seconda dello spazio a disposizione.
- Dunque, il portale per il binario 3 è del tutto inutile, a meno che tu non sia il proprietario o amico di amici della ditta che produce i portali e voglia fare soldi sulla pelle dei contribuenti (
). Quindi, segnale a vela tonda tra i binari 2 e 3 con triangolo. - Per il binario di corsa, il 2, c'è stato il marciapiede, e quindi ci sta anche il segnale a vela tonda a sinistra del binario (tra l'1 e il 2).
- Per il binario 1, dipende dal tipo di binari a cui dai accesso. Tu hai messo degli scambi a manovra elettrica
, e se sono di scalo o di deposito ci vogliono dei macachi
. Per quel che riguarda i segnali, io adotterei la soluzione della terza immagine che hai postato (senza portale come detto prima): segnale a vela quadra, con frecciona sopra rivolta verso il binario 1 e con triangolo per la riduzione di velocità a 30 all'ora. Oppure, se hai già fatto il portale e vuoi riciclarlo, potresti metterlo qui, spostato un po' avanti per guadagnare lunghezza utile nel primo binario (vedi immagine).
Allegato:
axel2.jpg [ 224.6 KiB | Osservato 5449 volte ]
Questo per l'epoca V-VI.
Se vuoi andare un po' più indietro, ma anche metà anni '90, segnale unico di partenza, a vela tonda, sulla punta dell'ultimo scambio che dà accesso ai binari di circolazione, o in zone limitrofe, e buonanotte al secchio.
E sostituisci quelle casse di manovra, segnate col circoletto rosso, con dei macachi.