Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198 ... 233  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2018, 1:17 
Non connesso

Finalmente le Vivalto in livrea FER e la 464 a pupazzetti, livrea originale, giovanile e divertente, abbandonata prestissimo purtroppo per lo squallore delle livree bulgare dell'attuale Leonardo express.
Faranno mai le relative carrozze? Temo di no :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2018, 8:24 
Non connesso

La zavorra a mio avviso ha anche funzioni di stabilizzare il modello, altrimenti troppo leggero......è facile al deragliamento.
Io non la toccherei

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2018, 9:02 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
La zavorra a mio avviso ha anche funzioni di stabilizzare il modello, altrimenti troppo leggero......è facile al deragliamento.
Io non la toccherei

Si, anche se però hanno esagerato secondo me, la motrice è un vero e proprio macigno, non l'ho pesata ma sicuro sfiora il mezzo chilo, un po' troppo considerando che non deve tirare chissà cosa.
Bastava una zavorra dimezzata, sarebbe stata più che sufficiente e avrebbe permesso di ospitare un minimo di interni sulla vettura di testa.

Per il resto nulla da eccepire, funzionamento fantastico dolce e silenzioso, non teme dislivelli ne curve strette, gira praticamente ovunque, davvero un ottimo modello non c'è che dire. Alla faccia del "semplificato"! Fossero tutti così i modellini ci metterei la firma :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2018, 11:17 
Non connesso

Poi perche' lo chiamano semplificato? La zavorra che riempiva la motrice c'era anche prima.Quello che nonc'e' piu' e' la condotta passante il che e' un netto miglioramento. Semplificato in questo caso vuol dire migliorato e costa pure meno. Se tutti i produttori semplificassero cosi andrebbe proprio di lusso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2018, 12:40 
Non connesso

Miura ha scritto:
Poi perche' lo chiamano semplificato? La zavorra che riempiva la motrice c'era anche prima.Quello che nonc'e' piu' e' la condotta passante il che e' un netto miglioramento. Semplificato in questo caso vuol dire migliorato e costa pure meno. Se tutti i produttori semplificassero cosi andrebbe proprio di lusso.

Si infatti, "semplificato" lo vedo un po' come termine improprio, dato che è un modello fatto benissimo a prezzo molto conveniente, tra l'altro 100% Made in Italy, a dimostrazione di quanto si diceva pochi giorni fa sulla diatriba Cina/occidente, io continuo a dire che se producessimo qui non solo i costi sarebbero gli stessi, ma avremmo pure una qualità maggiore, Acme, Hornby e company dovrebbero prendere seriamente in esame la questione perchè ultimamente il loro livello qualitativo è calato drasticamente, ma non altrettanto i prezzi.

Brava Vitrains!

PS: la zavorra c'era anche prima ma era ridotta, lasciando spazio a un po' di interni sulla motrice. I cavo passante lo farò io perchè voglio illuminare il convoglio, ma non è un grosso problema perchè di spazio ne abbiamo in abbondanza.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2018, 13:12 
Non connesso

,

Ultima modifica di Ivan.og il mercoledì 22 gennaio 2025, 22:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2018, 13:16 
Non connesso

Miura ha scritto:
Finalmente le Vivalto in livrea FER e la 464 a pupazzetti, livrea originale, giovanile e divertente, abbandonata prestissimo purtroppo per lo squallore delle livree bulgare dell'attuale Leonardo express.
Faranno mai le relative carrozze? Temo di no :(

Si sa per quando è prevista l'uscita della 464 e vivalto FER?
Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2018, 16:46 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
Si, anche se però hanno esagerato secondo me, la motrice è un vero e proprio macigno, non l'ho pesata ma sicuro sfiora il mezzo chilo,

Per la precisione sono 600 grammi, il 57 % sul carrello motore e il 43 % su quello folle

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2018, 8:34 
Non connesso

Mario (To) ha scritto:
Nik079 ha scritto:
Si, anche se però hanno esagerato secondo me, la motrice è un vero e proprio macigno, non l'ho pesata ma sicuro sfiora il mezzo chilo,

Per la precisione sono 600 grammi, il 57 % sul carrello motore e il 43 % su quello folle

Tantissimo :shock: , non ne vedo proprio il motivo ma tant'è...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2018, 18:49 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
Mario (To) ha scritto:
Nik079 ha scritto:

Tantissimo :shock: , non ne vedo proprio il motivo ma tant'è...

Al vero le hanno fatte solo per collaudo ma... esiste una versione folle con cui fare le doppie?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2018, 8:15 
Non connesso

snajper ha scritto:
Al vero le hanno fatte solo per collaudo ma... esiste una versione folle con cui fare le doppie?

Si. Anche se il peso dell'unità motrice rimane sempre eccessivo, pur nell'ipotesi di una doppia il convoglio che si deve trainare è sempre ridotto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2018, 10:50 
Non connesso

Nome: Luca
Il mio pintoricchio e' stato illuminato e sonorizzato con PCB Almrose ed e' venuto uno spettacolo! Considerate che bisogna tagliare un pezzo di zama riducendo cosi il peso di qualche grammo, per poter alloggiare l'arredamento interno e illuminare anche la carrozza motorizzata (tipo jazz) e la scorrevolezza sul plastico non e' cambiata minimamente. Anche in salita, se chiaramente i gommini sono buoni, non noto slittamenti. Peccato che non sia possibile pubblicare un video altrimenti vi facevo vedere il mio modello all'opera.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2018, 13:31 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
Peccato che non sia possibile pubblicare un video altrimenti vi facevo vedere il mio modello all'opera.

... qui no ... ma puoi sempre caricarlo su YouTube e poi mettere il link qui ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2018, 16:44 
Non connesso

E' uscita la E464 667 in livrea Bill Viola in edizione limitata per il "viareggino".

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2018, 19:16 
Non connesso

Buonasera a tutti. Per caso qualcuno conosce indicativamente la data di uscita delle 840 con finestrini Klein? Grazie :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198 ... 233  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]