Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200 ... 233  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2018, 22:14 
Non connesso

Presumo tu voglia sapere le apparecchiature montate erroneamente, ecco qui:
Allegato:
pilota_MDVE.JPG
pilota_MDVE.JPG [ 35.61 KiB | Osservato 5242 volte ]

Credo siano tutti dettagli applicati, quindi facilmente eliminabili.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2018, 23:55 
Non connesso

Se sono aggiuntivi non li metto, grazie; ma è proprio impossibile che non ci fossero? Siamo già alla fine anni '80 inizio '90 quando erano già un ente autonomo. Lo dimostra il logo a foglia che stava a significare che le ferrovie non erano più statali; erano diventate un ente autonomo di diritto pubblico. Non può essere che siano stati aggiunti successivamente prima che diventassero una società per azioni di diritto privato con logo blu/verde XMPR? Queste carrozze potevano essere nate quando ancora c'erano le ferrovie dello stato con il classico logo a televisore? Mi sa che mi sono preso una chiavata. Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 6:37 
Non connesso

Premesso che non le ho ancora ritirate, al confronto con le foto sembra che il difetto dei condizionatori ci sia, a meno che non siano come aggiuntivo nella scatola.
Certo che dover autocostruire questi particolari su carrozze da 70 euro fa girare i cabasisi.
Funkytarro: se le hai prese, nella scatola cosa c'è?
Io stasera riguardo le mdvc...

Allegati:
58641-0.jpg
58641-0.jpg [ 9.75 KiB | Osservato 5142 volte ]
normal_FS_nB_50_83_21-87_499-4_Falciano_2810129.JPG
normal_FS_nB_50_83_21-87_499-4_Falciano_2810129.JPG [ 102.93 KiB | Osservato 5173 volte ]
411201873155.jpg
411201873155.jpg [ 36.38 KiB | Osservato 5173 volte ]

Ultima modifica di ammiraglio il venerdì 11 maggio 2018, 7:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 6:55 
Non connesso

...non so se ci siano errori, ma dovresti postare foto dello stesso lato della carozza per poter fare un confronto corretto.
Bye

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 7:17 
Non connesso

Fatto
Ma la domanda rimane: non è che il pezzo sta come aggiuntivo da montare?

Ps questa foto è mia, presa a Firenze pochi giorni fa.
Non dovrebbe essere difficile costruire quel cassone con un listello di legno.

Allegati:
411201885042.jpg
411201885042.jpg [ 101.35 KiB | Osservato 5123 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 10:19 
Non connesso

ammiraglio ha scritto:
Certo che dover autocostruire questi particolari su carrozze da 70 euro fa girare i cabasisi.

Sei sicuro che visiano mancanze e/o difetti? perchè essendo "made in Italy" è impossibile che succedano questi errori! Poi per 70 euro... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 11:19 
Non connesso

Intanto non ne ho la certezza perché non le ho ancora materialmente prese; per questo chiedevo conferma a chi le abbia già in mano se il pezzo mancante in foto sia presente nella busta degli aggiuntivi: in caso positivo il problema non vi sarebbe, viceversa sarebbe un errore rilevante almeno in rapporto al prezzo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 11:35 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Se sono aggiuntivi non li metto, grazie; ma è proprio impossibile che non ci fossero? Siamo già alla fine anni '80 inizio '90 quando erano già un ente autonomo. Lo dimostra il logo a foglia che stava a significare che le ferrovie non erano più statali; erano diventate un ente autonomo di diritto pubblico. Non può essere che siano stati aggiunti successivamente prima che diventassero una società per azioni di diritto privato con logo blu/verde XMPR? Queste carrozze potevano essere nate quando ancora c'erano le ferrovie dello stato con il classico logo a televisore? Mi sa che mi sono preso una chiavata. Roberto

Ciao!
I climatizzatori vennero montati verso il 2002, quando tali carrozze erano ormai tutte XMPR.
L'antenna SCMT comparve ancora più tardi, dopo il 2004.
Comunque non dovrebbe essere difficile toglierli al modello.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 11:39 
Non connesso

ammiraglio ha scritto:
Premesso che non le ho ancora ritirate, al confronto con le foto sembra che il difetto dei condizionatori ci sia, a meno che non siano come aggiuntivo nella scatola.

Ciao!
Io non le ho prese, però nei modelli precedenti questi dettagli erano sempre montati di fabbrica (e lo sono anche sulle nuove pilote MDVE in livrea originale sulle quali non ci vorrebbero) quindi mi par strano che su queste MDVE siano come aggiuntivi da montare... Ci farà sapere chi le comprerà! :wink:

La soluzione è semplice, basta che chi compra la pilota in livrea originale smonti i climatizzatori e li spedisca a chi compra le vetture modernizzate! :D

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 11:49 
Non connesso

Io mi offro volontario alla modica somma di 81 euro a condizionatore. No ma dico, a parte gli scherzi, è mai possibile che non si possa fare un acquisto tranquillo. Ho persino guardato una recensione su un altro sito abbastanza noto prima di comprare. Ma si sa, la supposta vola bassa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 13:00 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
ammiraglio ha scritto:

Ciao!
Io non le ho prese, però nei modelli precedenti questi dettagli erano sempre montati di fabbrica (e lo sono anche sulle nuove pilote MDVE in livrea originale sulle quali non ci vorrebbero) quindi mi par strano che su queste MDVE siano come aggiuntivi da montare... Ci farà sapere chi le comprerà! :wink:

La soluzione è semplice, basta che chi compra la pilota in livrea originale smonti i climatizzatori e li spedisca a chi compra le vetture modernizzate! :D

Antonio

Sì sono montati di fabbrica. Credo di avere individuato 4 condizionatori, uno per porta, e l'antenna, ma per scrupolo mi potresti fare con paint dei cerchietti in giallo sui pezzi che non dovrebbero esserci sicuramente? Mi sembra che ci sia qualcos'altro che non so cosa sia che hai indicato con la freccia. Grazie Antonio. Ti mando due foto una verso la cabina e una verso la porta. Ci sono degli inviti. Rimarranno i buchi, ma se non ci vanno è giusto toglierli. Ho trovato anche una foto sul web che è firmata e non posso esporre, ma non si vedono elementi sotto le porte. Se sei sicuro al 100% li tolgo. Prima però dovrò collaudare il decoder Almrose già inserito. Grazie, Roberto

Allegati:
IMG_0275.JPG
IMG_0275.JPG [ 234.31 KiB | Osservato 4956 volte ]
IMG_0274.JPG
IMG_0274.JPG [ 218.21 KiB | Osservato 4956 volte ]

Ultima modifica di frecciab il venerdì 11 maggio 2018, 13:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 13:06 
Non connesso

, è mai possibile che non si possa fare un acquisto tranquillo.
L'acquisto tranquillo lo si può fare solo cambiando prospettiva. Finché si pretende la perfezione questa non esiste e non esisterà mai. Mi chiedo perché quando campavamo a ricolorature e compromessi vari eravamo più soddisfatti ed anche più modellisti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 13:16 
Non connesso

Miura ha scritto:
, è mai possibile che non si possa fare un acquisto tranquillo.
L'acquisto tranquillo lo si può fare solo cambiando prospettiva. Finché si pretende la perfezione questa non esiste e non esisterà mai. Mi chiedo perché quando campavamo a ricolorature e compromessi vari eravamo più soddisfatti ed anche più modellisti.

No, ma si risolve, basta togliere i pezzi in più. In fin dei conti è tutto ok.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 13:20 
Non connesso

Ma Vitrains ha mai fatto le mdve in xmpr climatizzate ma con i finestrini originari ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 13:37 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Ma Vitrains ha mai fatto le mdve in xmpr climatizzate ma con i finestrini originari ?

Bella domanda, perchè proprio adesso ha in catalogo la versione revamping, coi finestrini fissi. Però può darsi che ci sia stato un periodo in cui c'erano i condizionatori e i finestrini originali. Ci vogliono le foto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200 ... 233  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]