Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 233  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2018, 13:06 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Quindi basta asportare le apparecchiature dalle carrozze MDVC in livrea originale e montarle sulla MDVE xmpr revamping?

I condizionatori sono incollati con colle aggressive, e solo in due casi sono riuscito ad estrarli senza danneggiarli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2018, 13:45 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:
Quindi basta asportare le apparecchiature dalle carrozze MDVC in livrea originale e montarle sulla MDVE xmpr revamping?

I condizionatori sono incollati con colle aggressive, e solo in due casi sono riuscito ad estrarli senza danneggiarli.

Appunto. Io sarò anche un imbranato a "muovere le manine" però mi sembra assurdo che con il prezzo della carrozza si rischi di rovinarla per rimediare ad un evidente difetto di fabbrica. Vitrains non ha ancora preso una posizione ufficiale? I rivenditori che dicono?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2018, 14:33 
Non connesso

Salve.
Diamo tempo... il problema è stato sollevato solo giovedì 10.

Comunque anche le passanti nei colori d'origine hanno i condizionatori presenti
Nel libro di Voltan c'è scritto che diverse carrozze avevano i condizionatori. Non si capisce se già presenti alla consegna o se montati successivamente. Resta il fatto che le versioni xmpr dovrebbero avere i condizionatori.

Saluti
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2018, 18:17 
Non connesso

Le passanti in confezione Vitrains da 3 sono marcate con il logo a televisore. Quindi siamo in epoca IV, antecedente alla pilota da cui ho rimosso i condizionatori. E' probabile che le prime fossero senza e poi col proseguire della commessa in anni successivi siano stati montati i condizionatori di fabbrica. Occorre un chiarimento di esperti. Io comunque ho una foto trovata sul web in cui si vede chiaramente la mia carrozza priva di antenna e di condizionatori. La foto è stata scattata nel '91 e si vedono i finestrini aperti d'estate. Ecco qui il sotto-cassa ricondizionato e con tutti gli aggiuntivi montati.

Allegati:
IMG_0282.JPG
IMG_0282.JPG [ 118.86 KiB | Osservato 6512 volte ]
IMG_0281.JPG
IMG_0281.JPG [ 130.86 KiB | Osservato 6512 volte ]
IMG_0279.JPG
IMG_0279.JPG [ 183.48 KiB | Osservato 6512 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 6:26 
Non connesso

Devo purtroppo confermare che la MDVE nuova non ha i condizionatori (stranamente al contrario della mdvc) e che non li avevano nemmeno previsti perché i relativi fori sono chiusi.
Io ho già rimediato a costo zero ma ritengo giusto che i pezzi mancanti debbano essere forniti dal produttore.

Allegati:
431201803312.jpg
431201803312.jpg [ 92.43 KiB | Osservato 6251 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 11:59 
Non connesso

Ciao a tutti
mi scuso se entro in questa discussione nella quale non c'entro ma ho visto che state parlando di Vitrains.
Qualcuno di voi sa che io faccio esclusivamente plastici in H0m svizzero. Però vado spesso in Alto Adige e mi piacciono in sacco gli Stadler Flirt della Val Venosta e della Val Pusteria, realizzati in H0 da Piko e Lilliput per il mercato alto atesino :shock: Ora questi modelli sono da subito andati esauriti da tempo ed introvabili. Ora io chiedo: perchè la Vitrains non ha pensato (magari modificando il Minuetto.... :?: ) di realizzare lei questi convogli? E' vero, sono di nicchia. Sono dedicati a noi che non abbiamo una soffitta da 200 mq ma una piccola stanza dove costruirci il nostro giocattolo e dove far girare il nostro modello in composizione corta (3 pezzi) ma
assolutamente reale. Già mi immagino un plastico ambientazione "svizzera-alto atesina", grandi prati verde bandiera, sfondo di fitti boschi di conifere e una piccola stazione "fresca e pulita" come sono lassù dove è bandita la ruggine e l'erba sui binari ... con tutto il rispetto per chi ama altre cose :wink: .
Poi ci sono altre considerazioni: già in Italia troviamo gli Stadler-ETR 350 in varie parti d'italia, seppur con livrea cambiata su linee secondarie, la linea della Val Pusteria da San Candido prosegue verso Linz (qualche volta trovi qualche loco OBB..) quindi una possibilità in più per noi e la costruenda Ferrovia delle Dolomiti fortemente voluta dagli alto atesini (un grande busness per loro :wink: ) oramai in dirittura d'arrivo.
Io credo che sceglieranno ancora rotabili della svizzera Stadler anche perchè ci saranno tratti in cremagliera dove la stessa è leader mondiale nella realizzazione di treni a cremagliera. Da parte mia garantisco che troverò un posticino per uno di questi convogli nelle mie bacheche, magari vicino alla Stadler-Allegra del Bernina Express :) :)
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 13:21 
Non connesso

ammiraglio ha scritto:
Devo purtroppo confermare che la MDVE nuova non ha i condizionatori (stranamente al contrario della mdvc) e che non li avevano nemmeno previsti perché i relativi fori sono chiusi.
Io ho già rimediato a costo zero ma ritengo giusto che i pezzi mancanti debbano essere forniti dal produttore.

Su un altro forum, al thred stampante 3D, ho visto che un acquirente se li era procurati telefonando alla Vitrains. Per quanto ho potuto capire tutte le mdve sono senza condizionatori. Per contro tutte le mdvc sono con condizionatori + scatola di accompagnamento, comprese le semipilota che sono tutte mdvc a prescindere dalla livrea.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 15:28 
Non connesso

Ho chiamato la Vitrains proprio oggi per sapere dei condizionatori ed ovviamente sanno del problema. Non avendole acquistate proprio per questo motivo e le comprerò solo sapendo di risolvere tale problema,ho chiesto se fosse stato possibile averli come ricambio. L'interlocutore di nome Stefano mi ha detto che la prossima settimana invierano le bustine con le parti mancanti ai negozianti in base alle carrozze vendute o in magazzino. Mi ha detto che in caso di mancata consegna di rivolgersi a loro.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2018, 15:46 
Non connesso

paolone ha scritto:
Ciao a tutti
perchè la Vitrains non ha pensato (magari modificando il Minuetto.... :?: ) di realizzare lei questi convogli? E' vero, sono di nicchia.
Paolo

Ti sei già risposto da solo. :wink:
Se una MDVE o C costa già 60 eurozzi e oltre...immagina un Flirt che tra l'altro, contrariamente a ciò che ipotizzi (magari modificando il Minuetto.... :?:) necessita di progettazione e realizzazione partendo da zero. :wink:
Cmq mai dire mai... :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2018, 9:17 
Non connesso

Il flirt lo fa la liliput (salvo errore), ne ho uno tedesco che ho 'massacrato' come mio solito, ma credo che non sia difficile elaborarlo per farne la versione italiana.
Chiuso OT

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2018, 17:52 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
paolone ha scritto:
Ciao a tutti
perchè la Vitrains non ha pensato (magari modificando il Minuetto.... :?: ) di realizzare lei questi convogli? E' vero, sono di nicchia.
Paolo

Ti sei già risposto da solo. :wink:
Se una MDVE o C costa già 60 eurozzi e oltre...immagina un Flirt che tra l'altro, contrariamente a ciò che ipotizzi (magari modificando il Minuetto.... :?:) necessita di progettazione e realizzazione partendo da zero. :wink:
Cmq mai dire mai... :D

Ciao a tutti
io sono partito dal fatto che Piko e Lilliput hanno realizzato i modelli Val Venosta e Val Pusteria per IL SOLO MERCATO ALTO ATESINO E BASSO TIROLO AUSTRIACO.
Ora mi chiedo: quanti modelli avranno venduto?, avranno coperto le temute spese di realizzazione? sono dei cr..ini? No non credo. Per me sono furbi.Hanno fatto felici i loro "cugini italiani". Loro realizzano già da tempo questi Stadler nelle più disparate livree di compagnie sparse per mezza Europa (oltre 20). Ed anche quella della nostrana Servizi Territoriali in livrea bianca-blu. Questi Stadler li trovi in Sardegna, Gargano, Umbria, Toscana, Romagna, Emilia, Lombardia (FNM), Valle d'Aosta, Veneto, Friuli e Alto Adige. Quindi non è una mosca bianca su rotaie.... E mi dispiace che Vitrains con le sue capacità non veda in questo modello una porta aperta a quei modellisti che amano le linee secondarie a un binario che scorre nella natura della nostra Italia. D'altra parte capisco che leggendo le varie discussioni sulle disquisizioni sul mancorrente quà o là, e la scaletta così o cosà sui soliti modelli triti e ritriti, convogli da 15 carrozze che sfrecciano su kilometrici rettilinei un produttore sia cauto ad immettere un nuovo modello che mal si inserisce in questi plastici. Naturalmente per noi questo è un gioco diventato passione che ognuno esprime come più gli piace come è giusto che sia e quindi non leggetelo come benevolo rimprovero :) Anch'io ho cominciato con Rivarossi e Fleischmann...ma poi ho conosciuto LA Rhb e me ne soro perdutamente innamorato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...e l'ho sposata :(
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2018, 18:29 
Non connesso

paolone ha scritto:
Piko e Lilliput hanno realizzato i modelli Val Venosta e Val Pusteria per IL SOLO MERCATO ALTO ATESINO E BASSO TIROLO AUSTRIACO.Ora mi chiedo: quanti modelli avranno venduto?,

Non mi torna … io li ho visti anche in negozio a Roma … non sarà che i negozianti "non ci hanno creduto" e non li hanno ordinati ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2018, 18:44 
Non connesso

Bè ...può essere. Sui siti dei produttori è chiaramente indicato (ne ho trovato uno da Bimbo a Merano) però tutto è possibile.
Cortesemente mi dai qualche indicazione sul negozio di Roma?
Grazie
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2018, 20:25 
Non connesso

Beh, c'era pure la versione FER/TPER che arriva quotidianamente a Milano e Prato, oltre che sulle linee nei dintorni di Bologna e sui binari sociali.

Ad ogni modo, fossi in ViTrains mi terrei pronto per Pop e Rock, gli annunci di acquisto delle varie regioni si stanno propagando (chissà se TI riesce ad intortare per bene regione Lombardia) e la loro diffusione potrebbe essere davvero nazionale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2018, 21:28 
Non connesso

paolone ha scritto:
Bè ...può essere. Sui siti dei produttori è chiaramente indicato (ne ho trovato uno da Bimbo a Merano) però tutto è possibile.
Cortesemente mi dai qualche indicazione sul negozio di Roma?
Grazie
Paolo

Unico Stadler disponibile si trova a Mondotrno di Rabla' a 390eu, forse ne hanno 2.
Il FLIRT non si trova più da nessuna parte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 233  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]