Buonasera,
qualche anno fa creai un quadro di comando (
https://www.dropbox.com/s/fs8osgnwzfa42 ... 1.jpg?dl=0) per il mio primo (piccolo) plastico.
Terminato il quadro accantonai tutto fino a qualche giorno fa.
Sebbene il quadro sia stato conservato ben protetto molti interruttori a pulsante e a levetta non funzionano più bene.
Addirittura a diversi interruttori a levetta si è rotta la parte di plastica che racchiude i contatti dove si saldano i fili.
Quando anni fa riposi il quadro, sebbene funzionasse bene, non ero granché convinto di come avevo realizzato la parte a destra alla piattaforma girevole, con troppi pulsanti accalcati che non davano un'idea chiara ai fini del controllo.
A questo punto, anziché perder tempo a sostituire i componenti rotti, preferisco fare tutto da capo.
A tal fine vorrei sapere quali componenti (interruttori, spie, ...) di qualità mi consigliereste di utilizzare al posto di quelli che vedete in fotografia e dove eventualmente acquistarli a buon prezzo.
Già che ci sono vorrei fare in modo di poter alimentare i treni (non gli scambi né i segnali) sia in analogico che in digitale e quindi vi chiederei qualche consiglio su come realizzare l'impianto elettrico all'interno del quadro per avere questa duplice possibilità.
Grazie, saluti,
Federico