Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 22:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 21 luglio 2018, 15:38 
Non connesso

Alcuni dicono carrelli rifatti, a me sembrano i soliti un po'alti sulla cassa.
Le ghiere dei fanali sono orribili.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 luglio 2018, 17:07 
Non connesso

Per il 656 l unica novità sono gli ingranaggi, di nuova fattura quindi immuni :roll: da eventuali rotture....si spera.
Per resto non penso cambi molto........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 3:56 
Non connesso

apparte le ghiere esterne dei fanali fatte un po alla carlona, questo 656 edito da HR mi pare una macchina veramente degna di nota, per 145 euro ci possiamo anche non lamentare, considerando la fattura generale della stessa e sopratutto il prezzo di 50 euro in meno rispetto agli attuali roco e acme.

io, da parte mia dico brava ''rivarossi'' e spero si solo l'inizio!

Saluti

malte

(tutte le immagini da rete solo per puro scopo dimostrativo)

Allegati:
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg [ 174.04 KiB | Osservato 7459 volte ]
3.jpg
3.jpg [ 189.96 KiB | Osservato 7459 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 106.79 KiB | Osservato 7459 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 5:24 
Non connesso

La verniciatura e la tampografia è sicuramente migliore di acme.
Considerando i pantografi, ghiere e carrelli ( abbiamo il dubbio ) i 45 euro in meno li vale.
Rimane il problema dell'affidabilità di funzionamento , ossia se hanno rivisto la robustezza dei famigerati ingranaggi sull'asse o meno...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 10:08 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 7:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 10:54 
Non connesso

Nome: Mauro
Quelle indicate dalle frecce, non son mica quelle tanto discusse impronte di cui si è soliti scrivere?
Meno male che d’estate il Mussinatto è più buono e non ha scritto di “simulacri”.

Venendo, seriamente, al modello. Come previsto, sostanzialmente esteticamente invariato, rispetto all’ultimo modello uscito quattro anni fa.
Si spera che abbiano veramente trovato una soluzione per la parte meccanica.

Buon modellismo!

Allegati:
HR.jpg
HR.jpg [ 156.63 KiB | Osservato 7276 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 11:37 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Ho fatto un po di raffronti paragonado le foto del modello Acme (E656.544) e il modello Rivarossi (E656.507) entrambi di 5a serie pubblicate qui
https://www.rail-modelling.com/acme-60260-h0-1-87-locomotiva-elettrica-e-656-544-caimano-in-livrea-di-origine-ep-ivb.html

https://www.rail-modelling.com/rivarossi-hr2705-h0-1-87-locomotiva-elettrica-fs-e-656-507-livrea-origine-dep-genova-b-ep-v.html

Dando per scontato che, almeno dalle foto, sono due ottimi modelli, trovo che in entrambi i modelli le ghiere dei fanali sono abbastanza grossolane (fuori scala?), i pantografi li reputo alla pari (forse un pelo piu belli gli Acme ... ma un pelo corto non un capello :lol: ). Non riesco a valutare invece i carrelli e la loro altezza ...

Una cosa curiosa che ho notato e che per Acme l'E656.544 viene ambientato in epoca IVb mentre per Rivarossi l'E656.507 e indicato di epoca V ... chi ha ragione?

Ciao
Santino

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 13:15 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Il modello Acme (E656.544) è ambientato allo stato d’origine, quindi dal 1984, anno di costruzione del rotabile reale. Correttamente epoca IVb.
Il modello Hornby (E656.507) è ambientato più avanti. Come da revisione indicata, novembre 2000. Tre anni più tardi (qualche mese in meno) fu trasformata in E655.507. Correttamente epoca V; a fare i preziosi epoca Va.

Non vedo perché solo uno dei produttori debba avere ragione. L’hanno entrambi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 13:36 
Non connesso

Nome: Andrea Di Palma
E.656.420 ha scritto:
Quelle indicate dalle frecce, non son mica quelle tanto discusse impronte di cui si è soliti scrivere?

L'impronta mi sembra che si allunghi anche sulla plastica del finestrino... sembrerebbe più una ditata postuma di qualcuno che ha maneggiato la loco dopo aver mangiato pizza...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 13:54 
Non connesso

Nome: Mauro
Magari una pizza azzurra alla farina di puffo. Si scherza eh!

Seriamente invece, sicuramente gli altri modelli saranno perfetti, mica ci si può basare sulla foto di un unico modello, poi si rischia di fare figuracce e dover correre ai ripari.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 14:09 
Non connesso

Io dico una cosa sola,ma veramente in 20 anni e cioè da quando si usa questo stampo non sono riusciti a riprodurre le asole a filo cassa per l’attacco degli ammortizzatori anti serpeggio?
Non è assolutamente concepibile per un modello del 2018,come fate a paragonarlo ad un ACME...?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 15:01 
Non connesso

Mah, sarà la mia vista... l'ho preso per una serie hobby, non ho pensato nemmeno al confronto a cosa e chi... per non parlare poi del prezzo; questo sarebbe giusto per far avvicinare i nostri giovani a questo hobby/passione? :?

Ne parliamo semmai quando uscirà tipo serie Lima Expert o Level per fare un confronto con Acme e Roco? :roll:

Buone vacanze

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 18:03 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Mah, sarà la mia vista... l'ho preso per una serie hobby, non ho pensato nemmeno al confronto a cosa e chi... per non parlare poi del prezzo; questo sarebbe giusto per far avvicinare i nostri giovani a questo hobby/passione? :?

Ne parliamo semmai quando uscirà tipo serie Lima Expert o Level per fare un confronto con Acme e Roco? :roll:

Buone vacanze

Giovanni Mureddu

....oddio un'altro caimano in dolce attesa da level o lima expert.....no percarita' vi prego!
non ce ne sono gia abbastanza!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 19:34 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Venom ha scritto:
Il modello Acme (E656.544) è ambientato allo stato d’origine, quindi dal 1984, anno di costruzione del rotabile reale. Correttamente epoca IVb.
Il modello Hornby (E656.507) è ambientato più avanti. Come da revisione indicata, novembre 2000. Tre anni più tardi (qualche mese in meno) fu trasformata in E655.507. Correttamente epoca V; a fare i preziosi epoca Va.

Non vedo perché solo uno dei produttori debba avere ragione. L’hanno entrambi.

Grazie della spiegazione Mario

Cita:
... come fate a paragonarlo ad un ACME...?

Personalmente ho solo voluto farmi un idea tra modelli di Va serie prodotti e non avendo trovato il modello Roco l'ho confrotato con il modello Acme ... altrimenti con cosa altro avrei potuto/dovuto confrontarlo ... con una lavatrice? :twisted: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 20:51 
Non connesso

MALTE ha scritto:
g.mureddu ha scritto:

Buone vacanze

Giovanni Mureddu

....oddio un'altro caimano in dolce attesa da level o lima expert.....no percarita' vi prego!
non ce ne sono gia abbastanza!!!!!!

Secondo me in livrea d’origine e marcati 656 non ce ne sono molti, anzi, non sintrova quasi nulla! Il mio sogno rimane il Caimano da LE Models

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]