Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 12:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2018, 23:13 
Non connesso

...magari i Caimani Level.. a cominciare da quelli di I serie ormai non piu considerati da Roco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 0:07 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
tigrotto ha scritto:
...magari i Caimani Level.. a cominciare da quelli di I serie ormai non piu considerati da Roco

Concordo ... primo perché è tra i miei locomotore preferiti e secondo perche all'epoca dell'uscita dei modelli Roco non ebbi la possibilità di acquistarlo
Per il momento mi rifarò con il modello rivarossi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 6:06 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 7:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 6:07 
Non connesso

Già , ma potrebbe anche essere per qualche ditta l'estrema unzione... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 6:31 
Non connesso

san_tino ha scritto:
tigrotto ha scritto:

Concordo ... primo perché è tra i miei locomotore preferiti e secondo perche all'epoca dell'uscita dei modelli Roco non ebbi la possibilità di acquistarlo

Se ti piace il Caimano di Roco ( pure a me, e' il mio preferito ... ) puoi sempre trovarlo d' occasione, oppure, aspettando, con un po' di pazienza, prima o poi potrai acquistarlo nuovo. Roco prima o poi lo rifara', mica ha rottamato gli stampi... :) :) :)
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 8:29 
Non connesso

Si Stefano,
Roco sta riproponendo locomotive ed altro, un po datati ma sempre validi (vedi per es. i BB22200/7200 SNCF o le cento porte).
Pero sono sempre modelli caimani di prima serie non di quinta, li bisognerebbe fare qualche modifiche .... Poi il mercato italiano risponderebbe bene a l'investimento :? ?

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 9:04 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
san_tino ha scritto:
tigrotto ha scritto:

Se ti piace il Caimano di Roco ( pure a me, e' il mio preferito ... ) puoi sempre trovarlo d' occasione, oppure, aspettando, con un po' di pazienza, prima o poi potrai acquistarlo nuovo. Roco prima o poi lo rifara', mica ha rottamato gli stampi... :) :) :)
Saluti
Stefano.

Ciao Stefano ... purtroppo i Caimani Roco in livrea originale usati in rete non se ne trovano poi molti ( su EBay ci sono due modelli venduti in Germania dalla quotazione abbastanza elevata per le mie tasche) e sulla loro riproduzione sono anche io sicuro che lo riproporrà prima o poi. Per il momento, ripeto, acquisterò il modello Rivarossi.

Grazie a tutti (...o quasi :mrgreen: )
Santino

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 9:12 
Non connesso

giovanni73 ha scritto:
Si Stefano,
Roco sta riproponendo locomotive ed altro, un po datati ma sempre validi (vedi per es. i BB22200/7200 SNCF o le cento porte).
Pero sono sempre modelli caimani di prima serie non di quinta, li bisognerebbe fare qualche modifiche .... Poi il mercato italiano risponderebbe bene a l'investimento :? ?

Giovanni

Mancando ora l' importatore italiano, che era il "volano" dei nuovi modelli FS, Roco difficilmente proporra' novita' FS. Il mercato italiano e' troppo piccolo ed "affollato". Preferiscono investire su altri mercati.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 11:32 
Non connesso

La cosa strana è che roco esordi poco tempo fa con altro caimano ma livrea xmpr.
Che cavolo aspettano a farli in livrea d' origine? Mi sembra di capire che la gente li cerca e quelli sulla rete non li regalano proprio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 13:20 
Non connesso

tigrotto ha scritto:

io da level vorrei una E 402b!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2018, 8:01 
Non connesso

Trikikki ha scritto:

Secondo me in livrea d’origine e marcati 656 non ce ne sono molti, anzi, non sintrova quasi nulla! Il mio sogno rimane il Caimano da LE Models

Infatti ad essere onesti un caimano anni 70 fatto come si deve non esiste sul mercato.
Acme se ne uscì con lo 023 con meccanica con problemi (infatti la cambiarono radicalmente), telaio piuma e scritte impallidite avorio e non gialle. (= E656 prima serie epoca IVa NON esiste)
Roco fece due prime serie retrodatando male, malissimo ( vedi posizione condotte sui panconi), due epoca V (quindi cassati anche questi in quanto farlocchi).
Risultato: il caimano stato di origine NON c'è.
Lo spazio per proporre un'altra numerazione oltre quelle ci sarebbe.
In pole onestamente vedo ACME che, con "una cassa del 023" tampografata corretta ma tutto il resto della produzione attuale, farebbe centro evitando le sviste di gioventù ( e cascherebbe come il cacio sui maccheroni visto che stanno proponendo le GC TEE..... :idea: ); Roco altrettanto potrebbe fare bene, ma su questo argomento ha perso già la prima occasione di fare un gol a porta vuota.
Il resto è roba di vecchi stampi.
A.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2018, 11:35 
Non connesso

Qulcuno ha comprato l'ultimo Hornby?
Sarebbe bello sapere come va e vedere un confronto con il V serie di Acme.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2018, 10:22 
Non connesso

Ciao!
Mi è arrivato il "nuovo" E656 507, a primo colpo d'occhio non è male nonostante l'età dello stampo.
Ad un osservazione più attenta noto che sono cambiate le griglie sull'imperiale, prima traforate ed ora solo incise :?: , sui vetri frontali sono stati aggiunti gli sbrinatori ma le cornici di gomma non sono colorate sullo spessore che risulta quindi trasparente (con un ritocco in nero dovrebbero migliorare notevolmente). I tergicristalli sono decisamente obsoleti mentre i respingenti (molleggiati) sono piuttosto belli e ben dimensionati. Sui frontali i fregi FS sono riportati in fotoincisione, sul mio esemplare uno dei due non è perfettamente dritto (fra gli aggiuntivi sono annessi due fregi di scorta!), i fregi hanno lo spessore rosso anzichè color alluminio il che disturba leggermente il risultato complessivo.
Le targhe laterali sono tampografate anzichè riportate come su altri modelli HRR recenti, un passo indietro discutibile...
Le tampografie e i colori sono di buona qualità, sui carrelli sono tampografate le targhette con i numeri dei motori.
Osservando i dettagli aggiuntivi (montati di fabbrica) si apprezzano i tientibene verniciati in grigio, gli accoppiatori del REC di bella fattura ed il gancio realistico snodato, le condotte pneumatiche restano invece quelle del 1992 un po' sottotono.
In definitiva la cassa è quella classica senza alcuna modifica, si potevano almeno aggiungere le staffe degli smorzatori antiserpeggio, magari come aggiuntivo...
Non ho ancora provato la parte meccanica, vi aggiornerò successivamente.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2018, 12:13 
Non connesso

Grazie Antonio ... purtroppo io non ho ancora avuto modo di andare dal mio negoziante di fiducia, ma conto di andarci entro la settimana.
Se non sono indiscreto poso sapere quale versione hai preso? digitale o analogica?

Ciao Santino

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2018, 12:34 
Non connesso

Ma nessuno ha preso la nuova 940? Mi interessava sapere se hanno risolto i problemi della cabina...
grazie

Saverio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]