Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 8:37 
Non connesso

Nome: Mauro
Molti modelli sono così.
Guardando le immagini di almeno quattro differenti negozi on-line, sono così, ma quattro rondini non fanno primavera. Bisogna andare in negozio e vederla, qualche negozio fortunato magari si trova anche.

Per i ganci d’officina, se il difetto non si ritiene accettabile, e se possibile, si staccheranno, un colpetto di carta abrasiva e si toglie il residuo del testimone, un colpetto di colla e si riattaccano.
Per il fregio, se il difetto non si ritiene accettabile, e se possibile, si staccherà, un colpetto di carta abrasiva e si toglie il residuo del testimone, un colpetto di colla e si riattacca.
Per le scalette non verniciate ai lati, questo forse il difetto più visibile, un colpetto di blu orientale dato con l’aerografo o con pennello e via.

Buon Modellismo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 14:18 
Non connesso

Ciao!
Riguardo i fregi frontali anche il mio li aveva un po' storti mentre non presentava altri difetti.
Confermo che il funzionamento del mio esemplare è ottimo!
Ho notato che, a differenza di altre produzioni precedenti, su questo modello i dettagli sono incollati con "lo sputo", basta un niente per staccarli! Il che è utile ad esempio per raddrizzare i fregi o sostituire le condotte ma al tempo stesso rende facile perdere qualche pezzetto...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 18:36 
Non connesso

enzocarbone ha scritto:
Hanno sostituito gli inguardabili respingenti molleggiati?
Se si, quale è il codice del ricambio?
Andrebbero bene sulle 740, 741, 743 sempre RR?
Mi piacerebbe tanto sostituirli.

Si, ora sono fissi. Da notare che in passato HR ha commercializzato "contemporaneamente" varie versioni di 740 e 741 che portavano respingenti molleggiati o fissi. Quasi come se il cinese montava quelli che aveva a disposizione fino a esaurimento scorte!
Scherzo ma resta la curiosa mescolanza di questi particolari.
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 18:39 
Non connesso

Dopo qualche viaggio il mio modello inizia ad essere un po' sporco...
Allegato:
E656_507.jpg
E656_507.jpg [ 219.74 KiB | Osservato 7878 volte ]

Ho retrodatato leggermente il modello sostituendo i vomeri con due a strisce giallo/nere, cambiando la data di revisione, stile e posizione dell'iscrizione del deposito di assegnazione e cancellando il pittogramma del caimano.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 20:38 
Non connesso

Bellissimo!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 23:00 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Dopo qualche viaggio il mio modello inizia ad essere un po' sporco...
Allegato:
E656_507.jpg

Ho retrodatato leggermente il modello sostituendo i vomeri con due a strisce giallo/nere, cambiando la data di revisione, stile e posizione dell'iscrizione del deposito di assegnazione e cancellando il pittogramma del caimano.

Antonio

Bellissimo… uno dei piu' bei invecchiamenti visti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 23:19 
Non connesso

Ecco le foto del modello in mia mano: https://imgur.com/a/692dHya
Decisamente la qualità di questo modello è inferiore a quella dei piu' recenti modelli di articolate della stessa marca.

@ Zampa e E.656.420: avevo pensato di farmela cambiare, ma guardando online in giro ho visto che i difetti erano piuttosto simili, e considerato che io compro quasi eclusivamente online (difficile trovare materiale italiano nei negozi UK...) ho desisitito. Mi sembrava più una perdita di tempo e soldi che altro… Lo stemma scollato che ho trovato l'ho sistemato con una goccia di colla, mentre per le tubazioni laterali arrivate piegate al'insu' piuttosto che giu', mi manderanno il ricambio. Il resto...
Metterci mano--- anche no. Si, certamente per creare, ma non per risolvere la scarsa qualità del modello a fronte specialmente dei soldi buoni che gli ho dato.
Si sono spese tante parole per il costante peggioramento della qualità Acme, ma anche Hornby, per il mercato italiano, non sta facendo meglio. Per nulla.

@E.656.420: credo che ci sia un miss-understanding sui ganci di officina. Forse quello che intendo lo sto chiamando con il nome sbagliato. Le foto dovrebbero aiutare a capire.

Tra l'altro, mi dice un negozio inglese bene informato che Le tirature degli ultimi modelli sono ridicole... tipo Acme... E che le le lamentele/ritorni dei clienti "continentali" (e specialmente quelli italiani) sono in costante aumento. Belle cose, che fanno bene al fermodellismo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 8:16 
Non connesso

A quanto pare è uscita la Rivarossi 2732 E 645.075 tutta Isabella con scudo frontale rosso. Macchina al vero secondo me molto affascinante e interessante. Modellisticamente mi dispiace che per realizzarla abbiano usato il vecchio stampo Rivarossi e non il più recente Lima Expert.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 9:20 
Non connesso

E656-024 ha scritto:
Ecco le foto del modello in mia mano: https://imgur.com/a/692dHya
Decisamente la qualità di questo modello è inferiore a quella dei piu' recenti modelli di articolate della stessa marca.

@ Zampa e E.656.420: avevo pensato di farmela cambiare, ma guardando online in giro ho visto che i difetti erano piuttosto simili, e considerato che io compro quasi eclusivamente online (difficile trovare materiale italiano nei negozi UK...) ho desisitito. Mi sembrava più una perdita di tempo e soldi che altro… Lo stemma scollato che ho trovato l'ho sistemato con una goccia di colla, mentre per le tubazioni laterali arrivate piegate al'insu' piuttosto che giu', mi manderanno il ricambio. Il resto...
Metterci mano--- anche no. Si, certamente per creare, ma non per risolvere la scarsa qualità del modello a fronte specialmente dei soldi buoni che gli ho dato.
Si sono spese tante parole per il costante peggioramento della qualità Acme, ma anche Hornby, per il mercato italiano, non sta facendo meglio. Per nulla.

@E.656.420: credo che ci sia un miss-understanding sui ganci di officina. Forse quello che intendo lo sto chiamando con il nome sbagliato. Le foto dovrebbero aiutare a capire.

Tra l'altro, mi dice un negozio inglese bene informato che Le tirature degli ultimi modelli sono ridicole... tipo Acme... E che le le lamentele/ritorni dei clienti "continentali" (e specialmente quelli italiani) sono in costante aumento. Belle cose, che fanno bene al fermodellismo.

Ho visto le foto, non ho parole!!! :evil:

E' uscito il 645 Isabella HRR...., mi tengo strette le 645 di Lima Expert

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 14:24 
Non connesso

Ma gli stampi del 645 Lima Expert sono andati di là? :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 14:53 
Non connesso

Ma il buco sul pancone del 645 è per il 78 poli ??? :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 15:57 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 7:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 16:18 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
E656-024 ha scritto:
credo che ci sia un miss-understanding

Dove dove :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 18:07 
Non connesso

Ciao!
Ho visto le prime foto di questo "nuovo" E645 075, a primo colpo d'occhio noto, oltre al buco per 78 poli sul pancone, il vomere spartineve di tipo errato (quel modello compare al vero sui 656 dalla II serie in poi), i tubi laterali da 656 (i vecchi modelli di E645 RR avevano tubi differenziati), le cornici in gomma dei vetri laterali non colorate e una sorta di gocciolatoio sopra i vetri frontali (giunzione di stampo?).
Inoltre, a voler essere pignoli, nell'epoca di ambientazione quel 645 dovrebbe essere dotato di smorzatori antiserpeggio...

Se con il 656 507 avevano ottenuto un modello più o meno accettabile con questo 645 a mio avviso non ci siamo tanto!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2018, 18:15 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
exp773 ha scritto:
Ma il buco sul pancone del 645 è per il 78 poli ??? :evil: :evil:

... in effetti ... :evil:

Di vomeri corretti fortunatamente , ne ho (ma questo è un altro discorso ... l'errore c'è) ... il buco sul pancone ... si "tappa" (ma anche qui l'errore c'è) ... mi danno più fastidio i vetri frontali con quegli sbrinatori ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]