Ecco le foto del modello in mia mano:
https://imgur.com/a/692dHyaDecisamente la qualità di questo modello è inferiore a quella dei piu' recenti modelli di articolate della stessa marca.
@ Zampa e E.656.420: avevo pensato di farmela cambiare, ma guardando online in giro ho visto che i difetti erano piuttosto simili, e considerato che io compro quasi eclusivamente online (difficile trovare materiale italiano nei negozi UK...) ho desisitito. Mi sembrava più una perdita di tempo e soldi che altro… Lo stemma scollato che ho trovato l'ho sistemato con una goccia di colla, mentre per le tubazioni laterali arrivate piegate al'insu' piuttosto che giu', mi manderanno il ricambio. Il resto...
Metterci mano--- anche no. Si, certamente per creare, ma non per risolvere la scarsa qualità del modello a fronte specialmente dei soldi buoni che gli ho dato.
Si sono spese tante parole per il costante peggioramento della qualità Acme, ma anche Hornby, per il mercato italiano, non sta facendo meglio. Per nulla.
@E.656.420: credo che ci sia un miss-understanding sui ganci di officina. Forse quello che intendo lo sto chiamando con il nome sbagliato. Le foto dovrebbero aiutare a capire.
Tra l'altro, mi dice un negozio inglese bene informato che Le tirature degli ultimi modelli sono ridicole... tipo Acme... E che le le lamentele/ritorni dei clienti "continentali" (e specialmente quelli italiani) sono in costante aumento. Belle cose, che fanno bene al fermodellismo.