Miura ha scritto:
Cita:
scusami Pier, ma quali sarebbero le differenze fra le Eurofima DB e le Eurofima FS? tali da giustificare un progetto diverso...
Giusto Luigi!
Avendocele tutte e 3 ,le DB, posso confermare che le ACME DB sono come le loro Eurofima FS, il tetto è diverso e più schiacciato rispetto alle LS e le Roco. Per il resto, forse in alcuni dettagli le ACME sono migliori delle LS, ma se lo scopo è farle girare Luigi ha perfettamente ragione, tenetevi le Roco che sono ancora validissime.
Eh no caro Miura, guardale attentamente... i progetti sono parenti ma... non uguali... a titolo di esempio, metti a confronto i predellini e vedrai che le stampate sono diverse...
Confermo, invece, quanto già detto in precedenza sulla circolabilità: sono modelli da vetrina!
E già che ci siamo... se vuoi divertirti a fare un confronto "fuori tema", dai un'occhiata alle Eurofima FS di LS models in livrea arancio, e vedrai che la verniciatura dalla prima produzione (quella Modern Gala), nonostante tutti gli strafalcioni delle scritte, è molto più accurata, fedele e dettagliata della seconda... tanto che io, quando mi è stato proposto il cambio gratuito in negozio, ho tenuto (anche) le prime.
Buona giornata a tutti
Pier