Luca-62 ha scritto:
Io ho acquistato adesso l'utensile multifunzione per approfittare di una promozione ma lo userò solo per smantellare il plastico DB.
Le montagne di Solis restano dove sono

Mai dire mai.. magari lo accendi e ti scappa di mano, oppure ci prendi gusto.. ci vuole niente a segare una montagna
Comunque la prossima volta che capito da quel Lidl guardo un po' cosa trovo e se c'è qualche offerta interessante. Non che mi manchi l'utensileria (anzi, quasi mi manca lo spazio per mettere tutto quello che compro di tot in tot

) ma è pur vero che se si ha il giusto assortimento di attrezzi "specializzati" determinati lavori si fanno meglio.
(ti ho mandato un pm per una cosa che non c'entra nulla con il plastico )
paolone ha scritto:
Andando fuori tema io,oltre ad altre cose di Parkside, io ho
https://www.youtube.com/watch?v=pAVFai25HfQ e
https://www.youtube.com/watch?v=2NDRQsESPqE. Li ho scelti a batteria per non avere i fili tra i c...ni anche a scapito di un leggera diminuzione della potenza per averli sempre appoggiati sul plastico in costruzione pronti all'uso. Sopratutto la penna con cui tagli dei chiodi e con il disco in carbonio tagli plastica e legno. Ad esempio quando taglio le delicatissime Code70 uso il disco da ferro con taglio in verticale. Poi capovolgo la rotaia e con il disco in carbonio levigo il sotto (magari per un'eventuale saldatura) e tutte le impercettibili sbavature. E' chiaro che il Dremmel è un'altra cosa (ha il motore che "urla" a 25.000 giri..) però per noi che li usiamo una tantum a quel prezzo vanno bene.
p.s. era così brutto il plastico che non sento commenti ?
Come Luca, pure io ricordavo di aver già visto quel video e non vorrei sbagliare, ma forse anche qualche foto. In effetti potevo scrivere quantomeno un "bello ma l'avevi già postato

" ma in sto periodo tutto sono tranne che "brillante" in queste e altre cose.
Tornando al discorso utensileria, di attrezzi e attrezzini ne ho parecchi di precisione o meno, ma c'è sempre qualcosa che manca, o qualcosa che può fare un determinato compito meglio ecc ecc, quindi se capita l'occasione di qualcosa interessante, non costoso e che non si rompa dopo 5 minuti

se posso me lo porto a casa. Ad esempio ho da diversi anni un Dremel con un tot di accessori, però prima o poi un qualcosa a batteria tipo quello del tuo link lo voglio prendere perché capita sempre la situazione in cui senza filo si lavora meglio, specialmente se si tratta di lavori che non si possono fare "al banco".
Poi chiaro, se uno ne deve fare un uso professionale, va su altri marchi e altri prezzi, però per un uso amatoriale, basta che facciano il loro lavoro senza esplodere al primo utilizzo