MALTE ha scritto:
..... E meno male che si chiama forum, dove di norma si puo' interloquire liberamente.
Se non siamo piu' liberi di esprimere il proprio parere puramente personale su modelli, costi e scelte aziendali di cosa dobbiamo parlare?
Un po piu di democrazia mentale per favore.
Saluti
Questa e' una delle cose che viene dimenticata molto facilmente.
Sembra (e le risposte piu sopra e sotto confermano il mio pensiero) che siccome si parla di trenini, non si puo' scrivere frase che al suo interno non contenga almeno un sostantivo od un verbo attinente alle ferrovie.
E se per sbaglio non la scrivi, oppure se non discetti sul colore della maniglia in inverno in relazione alla lunghezza del cassone delle batterie montate su tre carrozze sperimentali che hanno circolato durante la notte del plenilunio nel 195, allora sei fuori tema.
Per me questo spaccare il capello in 120 parti risulta noioso. Leggere pagine e pagine su ogni atomo del capello, per me e' noioso e mi fa pensare che tutto sommato quest'hobby non e' divertente (ma buono solo per investimento...

) . Per me. Ma mica mi sogno di scriverlo. Per rispetto delle persone, delle opinioni altrui e del diverso sentire. Se non mi interessa, leggo distrattamente oppure non leggo.
Da quando in qua in un forum pubblico, non si puo' parlare di qualunque aspetto attinente al mondo ferroviario e dei modellini?
Chi lo dice? Qualche "censore" che ha paura di non riuscire a dire una cosa sensata su un argomento che non conosce?
Meglio "tacciare" gli altri.
In un forum ognuno porat il suo contributo pertinente alla discussione. Qualunque esso sia. a prescindere da quello che pensa qualche saccente che mi ha preceduto a scrivere...
Da un altro canto, sono altresi' d'accordo che talvolta con certi discorsi si men il can per l'aia... discorsi persi fondati su nulla. E spesso vengono fuori.