Buongiorno "giovani".
Voglio iniziare bene il discorso, senza malintesi e senza provocazioni.
Mi è piaciuta l'idea del classico pensionato che va ai giardinetti con giornale o, peggio ancora, passa le ore davanti alle buche
dei cantieri, dando consigli a destra ed a manca... col rischio di qualche badilata sulla testa..
Credo che questa categoria sia in via di estinzione ormai ....ed anche le bocciofile sono in netto calo.
Per quanto concerne il circuito, diamo per scontato che mi interessa solo in analogico, ok ?
Gli scambi sono tutti tallonabili.
La stella deve rappresentare un va e vieni (che ho già costruito senza problemi, perchè è molto semplice come schema elettrico)
Su questo impianto girerà SOLO una locomotiva alla volta. (vedi il mio disegno iniziale)
Il mio problema è la sosta: come si diceva, 3 pedali , qualche sezionamento, un relè bistabile ed il problema è risolto per quanto
riguarda l'inversione automatica...ma rimane l'ostacolo di quei 5 o 6 secondi di sosta prima della ripartenza
Questo diorama mi serve per quando organizziamo il mercatino di due giorni nel deposito locomotive di Lienz (
http://www.ebfl.at) come
attrazione per i visitatori.
Ho voluto ripetere nuovamente la mia richiesta, perchè ho notato che a volte qualche intervento non era proprio attinente ...
Buona giornata a tutti e ..PORTATE LA MASCHERINA, porca boia, SEMPRE !!!
Un caro saluto
Amy