Zampa di Lepre ha scritto:
Per chi volesse digitalizzare il Freccia Bianca con decoder ESU V5 di seguito una possibile impostazione.
Sono stati utilizzati un Lokpilot V5 mtc21 per la motorizzata e un Lokpilot FX V5 mtc21 per la folle.
Le modifiche alle cv indicate valgono solo per decoder nuovi o appena resettati (diversamente il risultato non è prevedibile).
Ho individuato una configurazione di luci che potrebbe andar bene considerando il tipo di convoglio e il suo utilizzo.
Per semplicità di controllo, considerando motorizzata e folle come se fossero un unico pezzo, questa impostazione prevede:
- F0 accende le luci bianche e le rosse sull'altra estremità secondo la direzione di marcia
- F1 accende il terzo faro SE le luci bianche sono accese sempre secondo direzione
Un modo veloce di impostare le cv è il seguente ....
1) mettere ENTRAMBE le unità sul binario di programmazione e immettere questa sequenza di cv:
CV31 = 16, CV32 = 3
----------------------
CV289 = 84
CV305 = 24
CV306 = 0
è importante iniziare con la cv31 e la 32 come indicato perchè identificano il banco di memoria su cui operano le impostazioni successive.
Se tutto è andato bene le luci si accenderanno come indicato però nello stesso senso (come se i musi fossero orientati nello stesso modo). Non resta che invertire la folle per cui ...
2) con SOLO la folle sul binario di programmazione dare questo valore alla cv29:
CV29 = 31
Non serve altro ...
Salve, avrei bisgono di risettare le luci del mio FB. Utilizzando JMRI e centrale Claudia CS ho notato che non posso scrivere le CV7 e 8 (il pulsante scrivi non é abilitato). Come faccio per risettarlo?
Inoltre ho collegato una striscia di led su AUX8 ma non riesco ad attivarla con F10, bisogna modificare altre CV?
Nel mio caso solo la luce rossa di coda rimane sempre accesa, motivo per cui vorrei risettare il tutto.
Grazie per chi potrà aiutarmi