GiovanniFiorillo ha scritto:
despx ha scritto:
OT facendo un parallelismo con l'Italia, in Svizzera è vero che gli stipendi sono più alti ma è anche vero che il caro vita costa molto di più che da noi, provate a comprare della carne o della frutta o verdura, è un salasso belle buono (il pesce come lo intendiamo noi manco lo vendono, solo trote di allevamento e salmone importato), tant'è che nei supermercati spopolano prodotti liofilizzati come zuppe e salsicce e wurstel di ogni tipo ad un prezzo "politico" e non parliamo dei discount. Quando visitai x la prima volta la Svizzera nel 2003 l'80% dei supermercati era appannaggio di Coop e Migros, l'ultima volta che ci sono ritornato nel 20016, mi sono stupito della comparsa massiccia di Denner, Volg e tutte le altre catene di discount...in certi casi, nello stabile dove un tempo c'era un marchio famoso ora c'era un discount.
Quindi...si, magari 400 euro non saranno molti x un modello in Svizzera ma sicuramente, la fascia di fermodellisti che possono permetterselo si sta assottigliando anche là.../OT
Ciao
Despx
Analisi efficace.
Mi torna in mente il detto che per taluni l’erba del vicino è sempre più verde.
G.
Per i
Pitura Freska l'erba del vicino era sempre... più buona!
https://www.youtube.com/watch?v=mHpCItBzbHE
C'è qualche esperto di epoca I e II svizzera?
In particolare mi interessano i carri adatti al traffico con la Germania di quel periodo (tanto io quanto chi ha i plastici su cui faccio andare la mia roba "facciamo tedesco").
C'è qualcosa in commercio che non abbia costi paragonabili a quelli di una locomotiva?