Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 6:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Progetti LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2022, 16:29 
Non connesso

secondo me non vedremo nulla ..stampi nuovi allo stato attuale = costi esorbitanti di investimento iniziale , platea che si riduce per numero di appassionati e per costi elevati dei modelli,modelli finiti di elettrotreni che arriverebbero tranquillamente al valore di uno stipendio.
Non piangiamo su nulla , ma ormai le cose oggettivamente stanno così...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2022, 20:13 
Non connesso

benissimo
quindi dopo questa sentenza si può chiudere questo stupendo thread ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2022, 10:17 
Non connesso

Chiudere no, ma consapevoli che le ale601 acme potrebbe anche non realizzarle mai o in caso contrario che sia un modello per pochi che potranno permetterselo, è un hobby costoso ma non bisogna svenarsi per portare a casa un modello, un esempio off topic il giruno di piko, che io ho preso qualche volta e colleziono oltre a fs anche modelli sbb e quindi mi piacerebbe molto avercelo, ma 1600euro è un prezzo barbarico, e non ci sono scuse per via del numero di pezzi cui è composto fino a poco tempo fà ci si portava a casa l'etr500 frecciarossa di acme a composizione completa 13 pezzi con 1200

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2022, 10:44 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
un po' OT.....ma non troppo....

Produco qualcosa anche io (non treni o trenini, sia chiaro)
quando mi dicono che sono caro, rispondo sempre, gentilmente, che possono servirsi dalla concorrenza.
Il caso vuole che poi ritornino, perché magari hanno saggiato la qualità dei prodotti della concorrenza o per non so neanche cosa.

Tutto questo per dire che 'sta tiritera dei prezzi che, oggi come non mai, sta diventando il leitmotiv di questo forum, e sta diventando stancante e, secondo il mio modesto parere, non porta da nessuna parte, neanche all'abbassamento auspicato dei prezzi, anche (forse) per il motivo di cui sopra.
Oramai non c'è topic, specie riguardo alle uscite, che non batte sul callo del "caro prezzi"
Sono giocattoli, o gioielli, comunque qualcosa che si può fare a meno (concetto fortunatamente rimarcato più volte)
Fatevene una ragione come me la faccio io che, anziché volare con Jet RC da 15.000 euro (caspita se mi piacerebbe) mi "accontento" di volare con caccia della WWII da 300 euro, e né io, né altri come me, ci andiamo a stracciare le vesti sotto le case dei produttori di turbine o nei forum dedicati.
Se il fermodellismo è caro, ci sono altri hobbies, come le bocce, il giardinaggio.....

Ultima modifica di skatuba il giovedì 27 gennaio 2022, 10:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2022, 10:49 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
skatuba ha scritto:
un po' OT.....ma non troppo....

Produco qualcosa anche io (non treni o trenini, sia chiaro)
quando mi dicono che sono caro, rispondo sempre, gentilmente, che possono servirsi dalla concorrenza.
Il caso vuole che poi ritornino, perché magari hanno saggiato la qualità dei prodotti della concorrenza o per non so neanche cosa.

Tutto questo per dire che 'sta tiritera dei prezzi che, oggi come non mai, sta diventando il leitmotiv di questo forum, e sta diventando stancante e, secondo il mio modesto parere non porta da nessuna parte, neanche all'abbassamento auspicato dei prezzi, anche (forse) per il motivo di cui sopra.
Oramai non c'è topic, specie riguardo alle uscite, che non batte sul callo del "caro prezzi"
Sono giocattoli, o gioielli, comunque qualcosa che si può fare a meno (concetto fortunatamente rimarcato più volte)
Fatevene una ragione come me la faccio io che, anziché volare con Jet RC da 15.000 euro (caspita se mi piacerebbe) mi "accontento" di volare con caccia della WWII da 300 euro, e né io, né altri come me, ci andiamo a stracciare le vesti sotto le case dei produttori di turbine o nei forum dedicati.
Se il fermodellismo è caro, ci sono altri hobbies, come le bocce, il giardinaggio.....

Quoto…
Ma poi vedi che sono sempre gli stessi utenti o quasi che portano avanti il rosario.
E basta adesso.
G.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2022, 10:53 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Non è un intervento nel mio stile, ma comincio ad avere la nostalgia (tanta) di come era il forum 5-10 anni fa (e di roba cara ce n'era anche allora.... :roll: )
Ora, per trovare un intervento decente o un topic degno di approfondimento, serve il cane da tartufi

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2022, 11:34 
Non connesso

Nome: Riccardo Persico
Premesso che non mi interessano questi convogli in confezione dei quali si parla sopra, italiani o stranieri, faccio solo una considerazione: se mi vendi una carrozza a 50 €, non puoi vendermene 9 a 450 €.
La confezione dovrebbe avere un margine di guadagno minore rispetto alla singola vettura spalmando però il guadagno sulla vendita globale.
E' sempre stato così, la confezione ti consentiva di risparmiare un po' sull'acquisto singolo: se poi non avevi i fondi disponibili, ti compravi le cose poco per volta quando potevi.
Con i prezzi singoli di carrozze e carri attuali, le confezioni dovrebbero incentivare e consentire di aumentare le vendite.
Sul fatto che non siano generi di prima necessità o farmaci salvavita, sono completamente d'accordo: è un hobby caro e ne siamo consapevoli.
Se non ci si arriva finanziariamente, ci se ne fa una ragione e si opta per convogli minimi, elettro/automotrici o simili.
L'importante è che, dopo tante disgressioni e rimpianti, si giochi con quel che si ha ed i treni si facciano girare...
Buon divertimento a tutti.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2022, 9:57 
Non connesso

Ecco un nuovo esempio... stamattina disponibile la nuova confezione di ACME con il "Tuttoletti" Milano-Roma: 5 carrozze 350 € = 70 € a carrozza (una delle quali è un 83.000 castano ed un altra una P con mantici che trovi meno di 60 € on line... e non ho voglia di cercare le altre...)-
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2022, 11:28 
Non connesso

maniglione ha scritto:
Ecco un nuovo esempio... stamattina disponibile la nuova confezione di ACME con il "Tuttoletti" Milano-Roma: 5 carrozze 350 € = 70 € a carrozza (una delle quali è un 83.000 castano ed un altra una P con mantici che trovi meno di 60 € on line... e non ho voglia di cercare le altre...)-
Riccardo

Infatti la P di epoca terza non è mai stata riprodotta...
Poi ognuno dei cofanetti può pensare quello che vuole.
Però quando si scrive qualcosa bisogna scrivere cose vere, non di fantasia, tanto e solo per il gusto di screditare a tutti i costi.
Che tristezza!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2022, 12:05 
Non connesso

Nome: Mauro
Fare disinformazione, fa comodo....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2022, 12:49 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
...o presuntuosamente in modo bonario:

viewtopic.php?f=21&t=108551&start=0

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2022, 16:26 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
maniglione ha scritto:
Riccardo

Infatti la P di epoca terza non è mai stata riprodotta...
Poi ognuno dei cofanetti può pensare quello che vuole.
Però quando si scrive qualcosa bisogna scrivere cose vere, non di fantasia, tanto e solo per il gusto di screditare a tutti i costi.
Che tristezza!

Pier

Acme aveva già riprodotto nel set 55031 Espresso del levante una carrozza letti P inox con mantici a soffietto gstione FS 4558 di Epoca III nel 2008 ed in quel periodo Heris ha stampato due carrozze letti tipo P epoca III sempre gestione FS una 18003 numerazione FS 4569 e l'altra 18007 numerazione FS 4552.
Questo non significa che tutte le nuove uscite vadano contestate nel prezzo. Se affidi la produzioni a fornitori esterni e non hai fabbriche tue non c'è modo di produrre mantenedo i prezzi inalterati. Cosa dobbiamo dire allora di Hornby?
Roco ha annunciato i nuovi Caimano Fs a prezzi non particolarmente lievitati ma a parte loro e Piko il discorso è belle e chiuso. Se ti piace il prodotto lo prendi se puoi economicamente altrimenti lo lasci stare. Triste dirlo ma è così.
Saluti
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2022, 17:00 
Non connesso

lmilano1966 ha scritto:
Acme aveva già riprodotto nel set 55031 Espresso del levante una carrozza letti P inox con mantici a soffietto gstione FS 4558 di Epoca III nel 2008 ed in quel periodo Heris ha stampato due carrozze letti tipo P epoca III sempre gestione FS una 18003 numerazione FS 4569 e l'altra 18007 numerazione FS 4552.

Quindi confermi anche tu che una letti P ambientata in Epoca III di ACME venduta da sola a 60 Euro, come diceva qualcuno sopra, non è mai esistita.
Le produzioni di HERIS sono di un livello nettamente inferiore (sono tra i pochi modelli che mi son pentito di vare preso).
Per quanto riguarda i prezzi di Piko, purtroppo c'è un aumento considerevole anche pr quelli (intorno a un + 15 %); controlla attentamente i prezzi e vedrai che purtroppo è così...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2022, 17:49 
Non connesso

E' vero, l'avevo confusa con l'ACME 50106, che ha i mantici ma è in epoca IV.
Chiedo venia...
In ogni caso non ho nessuna intenzione, ne vantaggio, a screditare ACME: era solo un riferimento al "caro confezioni" riguardo al discorso fatto più su.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2022, 17:58 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Fare disinformazione, fa comodo....

Non a me di sicuro...
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]