Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 20:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ARMAMENTO FERROVIARIO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2022, 19:51 
Non connesso

Sig. paolodip, per quanto può valere l'opinione di un "guardone di modellismo", dato che non sono minimamente al suo livello di bravura, complimenti.

Per quanto poi da lei scritto nel post originale, ma prontamente cancellato in parte iniziale (spero) dalla moderazione (ma lo stavo già "citando", quindi è salvato..), quoto ogni singola parola da lei spesa in precedenza al commento, nei confronti della "maligna presunzione".
Sono anch'io, e siamo sempre più da quanto intendo, in attesa di capire per quale motivo si accettano qs. post da chi non fornisce il minimo atteggiamento costruttivo a qs. forum.

Attendo con curiosità i suoi progressi in questo bel progetto. Buon lavoro :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2022, 19:57 
Non connesso

Bravo Paolo !!
Meno male che esiste ancora qualcuno che si da da fare per fornire piccoli accessori per la gioia dei pochi fermodellisti cui piace costruire.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ARMAMENTO FERROVIARIO: vedette per garitte carro Poz
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2022, 11:53 
Non connesso

Mi sembra che sulla parte tonda della "scatola vedetta"dove vanno inserite le cornicine per i vetri, si vedano molto i segni dei layer.Dato che io ci lavoro nel campo orafo,consiglierei a Paolo di non fare fare il master di resina ma farlo fare di cera e poi farlo fondere in argento. Cosi si ritroverà un master in argento costa qualche euro in piu di quello in ottone ma essendo piu duttile rimangono meglio le superfici e non ci saranno segni dei layer sulle parti tonde.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2022, 13:11 
Non connesso

Siamo già a quella strada... è il macro che evidenzia ma una volta verniciata la scalettatura scompare...usiamo la prototipazione in cera proprio per la miglior resa rispetto alle resine castabili che il nostro fonditore odia.
Per l argento per il master non ci avevamo ancora pensato...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2022, 17:40 
Non connesso

Ho fatto una prova di verniciatura su una vedetta. I layer scompaiono del tutto, la superficie diventa liscia e levigata come il sederino di un bebè ... mi ero preoccupato anche io, ma per fortuna non ci sono problemi...

Adesso, mi perdonerete, ma una risposta a Lu Tonto la devo dare, proprio per non far cadere nell’anonimato il gusto di “taluni” per la sana italica polemica, tipica dei perditempo seriali, fanatici della tastiera “senza senso”. Anche a costoro va dedicata un poco di attenzione, più che altro per il proprio sollazzo ed il pubblico ludibrio… allora, cominciamo con la prima frase, veramente degna di attenzione:

“Capisco che la lingua italiana ti risulti ostica ma basterebbe rileggere per capire che come al solito parli a sproposito.” (la locuzione avverbiale "come al solito" andava chiusa tra due virgole)

Una persona a cui risulti ostica la lingua italiana, avrà sicuramente problemi nella formulazione delle frasi, avrà problemi a costruire periodi la cui sintassi sia corretta e dove non vi siano errori grammaticali. Nella frase citata, tuttavia, si prende a prestito una presunta incapacità del “lessico scritto” per denunciare un “parlare a sproposito”. Ebbene, il parlare a sproposito ha a che fare con i concetti che si esprimono, non con la grammatica con cui tali concetti si enunciano. Dire che la lingua italiana è ostica per significare una scorrettezza dei concetti enunciati, è assolutamente erroneo. Sono due cose completamente differenti e distinte, e non si può prendere l’una per avvalorare la pochezza dell’altra.
In questo caso, il “parlare a sproposito”, è proprio di colui che questa frase ha partorito.

“In compenso fa piacere vedere che il duo Bonnie & Clyde si sia risentito molto: vuol dire che non mi sono sbagliato!”

Anche qui un controsenso: il fatto di risentirsi è sinonimo di essere in errore? … da cui il fatto, conseguente, che Lu Tonto non si è sbagliato? Ma più che pubblicare foto e disegni cosa si doveva fare? Arrogarsi una ragione solo attraverso il sentimento esternato dall’interlocutore è pura follia!! …
Piano piano Lu Tonto comincia a starmi simpatico … sul serio!!!… non ho mai riso tanto in vita mia … vuole fare l’esperto e non lo è, vuole fare la persona colta, ed è scarso … vuole avere ragione a tutti i costi nonostante la più schiacciante evidenza dei fatti … ma uno così è un genio!!! … laddove la genialità diventa sinonimo della più pura follia … e qui potremmo scomodare il Pirandello, chiedendoci chi sia il folle, forse è Lu Tonto, che al di sopra di ogni umano ingegno, intravede Verità che sono concesse solo a pochi illuminati … a questo punto rimango io stesso interdetto al cospetto di me medesimo …
Per quanto riguarda Bonnie & Clyde, c’è da chiedersi qui chi fa Clyde … Claudio mi ha appena telefonato dicendomi che Clyde la faccio io… … … beh … beh … beh …

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]