Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: novita 626 acme con maglia sganciabile
MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 14:53 
Non connesso

Nome: Mauro
Se non altro va dato atto che il negozio Modelcenter ha stimolato la ricerca del servizio con maglia sganciabile. Anni di e626 venduti e nessuno ci ha pensato mai minimamente.

Ora che il negozio ha chiesto ad Acme di fare il modello, tutti a pensare ad accessori in stampa e non, più fili, per allestire il proprio parco. :mrgreen: :mrgreen:
Un plauso al negozio...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 15:22 
Non connesso

@Utonto

No ...non è diverso secondo i forum ...
quanto detto da altra parte è compreso e sottinteso in "simulazione del servizio di spinta (senza aggancio reale)" ...da approfondire se c'è interesse, visto che qua si legge con superficialità ma si critica con dovizia (ne sai qualcosa?).

Se interessa e per chi non frequenta l'altro forum posso riproporre il pippone anche qui...anzi no :lol: :lol: visto che difatti l'hai riportato quasi integralmente tu (grazie per la citazione).

Chi può, ed è curioso, si faccia i confronti in proprio ...tanto per farsi una corretta opinione sul diverso o meno significato.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 15:43 
Non connesso

Allora diamo spazio anche E 633 085, anche lui con maglia sganciabile. Nessuno mi sembra lo abbia mai proposto, o sbaglio?
Anzi mi sembra un ottimo spunto per chi produce targhe dei modelli e/o numeri di serie, da fare per arricchire il parco rotabili...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 16:39 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Però, a parte le considerazioni sul modello, finalmente facendo qualche incrocio riesco finalmente a dare qualche volto a qualche utente visto che “nell’altro forum” ci sono foto e nomi reali…
Non sempre certo.
Interessante..

G.
Ps. Riguardo al modello peccato per me, non ho livellette o altro…
Ma il 626 condito in tutte le salse è sempre godereccio….

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 17:01 
Non connesso

Mi fa piacere sapere di aver sollecitato i Colleghi Fermodellisti a ragionare su un argomento che fa parte della storia delle nostre ferrovie e che e' stato poco trattato.L'idea di poter disporre di un 626 ,anche folle,su un tronchino di binario non e' malvagia,anzi...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 17:24 
Non connesso

OT
Cita:
facendo qualche incrocio riesco finalmente a dare qualche volto a qualche utente visto che “nell’altro forum” ci sono foto e nomi reali…

Anche volendo purtroppo qui non si possono inserire ne foto ne firma (e non sarebbe una cattiva idea).
Fine OT

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 17:40 
Non connesso

[quote="GiovanniFiorillo"]Però, a parte le considerazioni sul modello, finalmente facendo qualche incrocio riesco finalmente a dare qualche volto a qualche utente visto che “nell’altro forum” ci sono foto e nomi reali…
Non sempre certo.

Onestamente non penso che commentare un modello appena uscito possa scaturire indagini degne del più arguto detective di Scotland Yard….inoltre non essendo molto addentro alla cosa, la dicitura “ l’altro forum “ mi risulta abbastanza incomprensibile.
Preciso altresì che non mi sento chiamato in causa ritenendomi un battitore libero, inoltre in tutti i forum che frequento lo faccio con lo stesso nickname, così per non dare adito a dubbi di identità……

Altra cosa che disdegno di questo forum e’ che qualsiasi argomento si tratti, si presenta sempre la deriva dell’attacco alla persona ( parlo in generale non mi sento affatto chiamato in causa) che degenera sempre perdendo di vista il fine delle discussioni: ovvero creare sani e costruttivi dibattiti sul nostro amato fermodellismo!

Ultima modifica di mulodeigiovi il domenica 20 marzo 2022, 17:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 17:50 
Non connesso

mulodeigiovi ha scritto:
GiovanniFiorillo ha scritto:
Però, a parte le considerazioni sul modello, finalmente facendo qualche incrocio riesco finalmente a dare qualche volto a qualche utente visto che “nell’altro forum” ci sono foto e nomi reali…
Non sempre certo.

Onestamente non penso che commentare un modello appena uscito possa scaturire indagini degne del più arguto detective di Scotland Yard….inoltre non essendo molto addentro alla cosa la dicitura “ l’altro forum “ mi risulta abbastanza incomprensibile.
Preciso altresì che non mi sento chiamato in causa ritenendomi un battitore libero, inoltre in tutti i forum che frequento lo faccio con lo stesso nickname, così per non dare adito a dubbi di identità……

Invece caro Mulodeigiovi, avendo sempre letto riferimenti all’altro forum e mai il luogo vero, una piccola ricerca, anche se non degna di Scotland Yard, si è resa necessaria.
Riguardo al battitore libero, siamo in due, anzi io senza fregio di fermodellista, solo giocatore con i trenini.
Anche io mi firmo sempre, dalla nascita o almeno da quando ho imparato a scrivere, con nome e cognome che non è propriamente un nickname…anzi..

Ritornando al modello, come dicevo, il 626 condito in tutte le salse, è sempre un bel vedere…anche con la maglia sganciabile..

Ps se vuoi sapere il nome te lo dico in privato…qui sembra non si possa dire…

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 17:58 
Non connesso

Ps se vuoi sapere il nome te lo dico in privato…qui sembra non si possa dire…[/quote]

Ti ringrazio molto, ma essendo un’informazione che reputo del tutto insignificante, preferisco non sapere e giocare con i miei trenini…… nulla di personale naturalmente, ci mancherebbe!
Grazie
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 18:03 
Non connesso

mulodeigiovi ha scritto:

Ti ringrazio molto, ma essendo un’informazione che reputo del tutto insignificante, preferisco non sapere e giocare con i miei trenini…… nulla di personale naturalmente, ci mancherebbe!
Grazie
Massimo[/quote]

Beh!, scusa…insignificante poi no.. si parla sempre del 626 con maglia sganciabile..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 18:16 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
mulodeigiovi ha scritto:

Grazie
Massimo

Beh!, scusa…insignificante poi no.. si parla sempre del 626 con maglia sganciabile..[/quote]

Il soggetto è il “nome” non certo l’argomento…. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 19:14 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
...visto che qua si legge con superficialità ma si critica con dovizia...

È risaputo che esistono due atteggiamenti diametralmente opposti alimentati spesso da utenti che di là si firmano con nome e cognome poi sfogano le loro frustrazioni di qua nascondendosi dietro improbabili nickname...
Ci sono anche i soliti personaggi che firmandosi con nome e cognome credono di poter dire quello che vogliono, ovviamente mantenendo i due registri diversi, ma quelli sono casi patologici che andrebbero studiati come casi di disturbo narcisistico di personalità (sono pro o contro le varie ditte in base a quanto alimentano o non alimentano il loro ego).
Visto che sei persona seria e competente mi aspetterei che anche tu cercassi di cambiare questa anomalia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2022, 20:54 
Non connesso

Cita:
... mi aspetterei che anche tu cercassi di cambiare questa anomalia.

Beh ... io ci provo ad essere coerente dovunque manifesto il mio personale pensiero... forma diversa ma sostanza similare almeno spero.

Inevitabile però che in contesti diversi il "linguaggio" sia, poco o tanto, differente... concordo che sarebbe meglio che così non fosse ma confido che il livellamento sarà per tutti, al netto degli interventi puramente provocatori, verso l'alto (ovunque questo sia).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2022, 11:26 
Non connesso

Torniamo al 626... Sarebbe bello con il citofono per riprodurre i Tiburtina Fiumicino.... ma anche, se non sbaglio, i Trofarello Chieri.

SAluti
Saverio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2022, 11:45 
Non connesso

Salve,

Diciamo che la E626 appena uscita ha diverse caratteristiche che la rendono unica rispetto a tutte le altre 626 già uscite. Ho avuto la fortuna di discutere direttamente con il gentilissimo sig. Mario di Model-Center a cui ho chiesto informazioni. Cominciamo:

1. la macchina è del deposito di Salerno, mai preso in considerazione da nessuno prima
2. ha gli occhielli in fotoincisione già montati sugli avancorpi
Allegato:
E626_occh.jpeg
E626_occh.jpeg [ 144.93 KiB | Osservato 3085 volte ]

3. ha il rapporto di trasmissione 24/73 veloce con il pittogramma vicino le porte d'accesso di vel. max 95 km/h - vedi foto
Allegato:
E626_rapp_trasm.jpeg
E626_rapp_trasm.jpeg [ 13.27 KiB | Osservato 3085 volte ]

4. ha i mancorrenti di colore rosso davanti i fari, esclusiva del dep. di Salerno - vi sono anche quelli in castano negli aggiuntivi per il periodo in cui è stata a Napoli
5. ha la riproduzione dei finestrini a scorrimento automobilistico, dettaglio che ha richiesto la modfica della cassa da parte di ACME - prima E626 di ACME

6. gli aggiuntivi relativi alla maglia, al filo e degli altri particolari sono presenti in plastica sia nella bustina aggiuntivi di ACME, sia in quella fornita dal negozio per l'allestimento in vetrina

7. la versione sound è localizzata a Salerno con tutti i suoni e le caratteristiche specifiche del territorio
8. le funzioni in DCC sono state specificamente modificate per il servizio in spinta - ad esempio mantiene le luci rossa in testa e le bianche dietro per il ritorno in stazione sul binario illegale dopo aver spinto il convoglio

9. la macchina puo essere utilizzata anche in altri contesti. Questo perché la turnazione delle macchine in spinta prevedeva solo 6 giorni di impiego e dopo rientrava a Salerno in deposito dove restava al servizio di quest'ultimo. Infatti di solito effettuava treni locali - nella versione sound ci sono anche gli annunci per alcuni di questi - mantenendo comunque gli occhielli poiché al termine dei 10 giorni tornava nuovamente in servizio di spinta a Vallo o ad Agropoli

Di seguito la foto che avevo già pubblicato sull'altro thread per tutte le cartteristiche di questa macchina
Allegato:
E626_MC_(2).jpg
E626_MC_(2).jpg [ 269.6 KiB | Osservato 3085 volte ]

Saluti
Luciano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]