Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 2022: vale la pena spendere su usato lima/RR?
MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2022, 21:28 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Iscritto il: sabato 18 giugno 2022, 1:15
Messaggi: 214
Miura ha scritto:
Per questo, se vuoi partire in digitale, come dici, lascia perdere il vecchio, anche perchè trovi i lupi che te lo vogliono vendere solo un po' meno caro dell'attuale, e non ne vale proprio la pena.


Su questo non ci piove, generazioni precedenti di prodotti le posso valutare se portano un risparmio importante rispetto ad altro ma a patto che non comportino particolari limitazioni per quello che è il mio obiettivo. Di certo non prendo qualcosa di generazione precedente se mi costa solo qualche decina di euro in meno rispetto alla successiva, specialmente se quest'ultima mi rende le cose più semplici su alcuni fronti.

antogar ha scritto:

...e invece è proprio qui che il DCC ti sarebbe di grande, grandissimo aiuto.
Monta un ovale sul pavimento abbastanza grande da avere un raddoppio su un lato e magari sull'altro un paio di scambi che permettono di parcheggiare un paio di loco: in DCC ti puoi divertire da subito a far girare più treni, cambiare loco e/o spostare carri sui tronchini... in analogico non puoi (sto parlando di binari posati a terra sul pavimento da montare/smontare in poche ore).


Certo, da questo punto di vista hai ragionissima. Quello che intendevo però era proprio una cosa toccata e fuga, del tipo mettere su un ovale per vedere almeno una volta girare un treno (se ne avessi già due, non contemporaneamente) poi togliere tutto e iniziare a modificare il piano in questione in ottica plastico. Quindi diciamo giusto uno sfizio momentaneo perché se poi inizio a mettere tutto sottosopra, ci vorrà un po' prima di avere lo spazio su cui posare nuovamente dei binari.
Quindi dicendo che tra digitale e analogico non mi farebbe gran differenza, mi riferivo proprio a vedere un paio di volte un treno muoversi giusto per la gioia di vederlo girare e poi via. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2022: vale la pena spendere su usato lima/RR?
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2022, 8:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 23:10
Messaggi: 534
Località: C.mare
...e ancor di più allora ti consiglio di iniziare subito con un set base DCC. Un multimouse con booster Roco 10764 o anche il vecchio 10761 è perfetto per te, spendi il giusto, avrai le funzioni base per chi comincia e soprattutto sono tutti pezzi che non butterai mai via in quanto riutilizzabili in tutte le configurazioni che vorrai scegliere.

ciao 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: 412001, Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl