Chi ha detto che il prezzo fa un Signore modello? Esattamente 30 anni fa, usciva il primo E428 nel 1992 (098 - 102 - 109); dire che il RR Como fa schifo, ci vuole coraggio, non c'era la tecnologia come quella presente oggi, per cui posso solo dire Grazie Rivarossi Como per aver fatto un super modello (soprattutto fatto di testa e manine.... e cuore!) La mentalità era quella che i trenini dovevano girare e soprattutto nelle curve strette, pochi i Club, ma in casa una curva larga almeno un metro e venti centimetri, non tutti potevano permettersi! Vero che la cassa è più alta sui carrelli, questo per permettere ai carrelli di "curvare" ai raggi stretti, voglio vedere l'ingegno PIKO i carrelli e la scaletta, la profondità dei carrelli e tutti i particolari, non ultimo, che sono ben visibili, le ruote! Devono chiamarsi Ruote! Non parliamo poi dei frontali di diverse serie e i finestrini laterali lato macchinista, per cui del prezzo non me ne frega niente, prima voglio vedere il modello (alla fiera di Novegro non era esposto nessun campione!) dopodichè del prezzo se ne parlerà, inutile adesso farsi tante seghe mentali e riempire pagine e pagine di cavolate senza nemmeno aver visto il modello, tutta solo immaginazione facendo per esempio comparazione con i modelli svizzeri, bisogna vedere i disegni per la produzione se sono stati fatti bene ed ingegnosi e penso che non siano lo stesso disegnatore dei modelli svizzeri! Pensate piuttosto a quanti dindini bisogna tirare fuori tra Novembre e Dicembre con le uscite HRR Acme OsKar Vitrains....
Bollette salate Saluti...
Giovanni Mureddu