Andrea668 ha scritto:
Alessandro FAV ha scritto:
non è possibile installare un dispositivo fumo normale, il modello è predisposto per il suo dispositivo, che emette fumo in sincronia con il sound.
Intanto grazie per la risposta.Aprendo il modello analogico digitalizzato a seguito che ho non penso sia cosa impossibile fare ciò che voglio.
Dopo aver levato la parte del coperchio rosso con le 4 viti che vanno a coprire il buco nel quale va innestato il generatore ci ho messo per prova un seuthe 11 con liquido fumogeno omonimo e premendo il tasto f2 funzionava senza alcun problema.
Il problema non è tanto la lunghezza ma il diametro perché il generatore ha un diametro da 5mm mentre il foro sulla macchina dovrebbe essere 6,5 o 7 mm .
Comunque non mi arrendo e vado avanti.
Cordialmente, Andrea.
Scusa, un paio di considerazioni:
- il sincronismo è di solito ottenuto tramite una ventola che riceve un impulso per variare la sua velocità di botto e spingere fuori il fumo con il “ciuff”. Con il solo seuthe non credo sia possibile ottenere il sincronismo. Hai detto che con f2 funzionava, anche con il sincronismo?
- non so se il delta-diametro spiega che va inserito un dispositivo diverso dal seuthe.
Io ho appena inserito un seuthe in una Roco del 1983 (Gr.473) che aveva il tubo sulla loco solidale con il telaio è collegato ad uno dei due poli (alla rotaia sx): ho isolato il tutto ed ho installato un seuthe per l’analogico (10-16V). Devo dire che il fumo è aumentato parecchio.
Un saluto
Roberto