Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 14:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2023, 17:18 
Non connesso

Andrea668 ha scritto:
Con tutti sti smanettoni e esperti di modifiche sui modelli non so se succederà come quando la HR ha rifatto le Aln663 con i fori delle luci rosse tappati e neanche la Lima era riuscita :lol:
Oppure visto la serietà della casa Austriaca faranno come per le casse della D343 riparando lo sbaglio e salvando capra e cavoli,ma qui penso sia diversa la faccenda.
I negozianti si servono dai produttori a volte o poche volte senza preoccuparsi di come sono fatti i modelli,ricambi etc.
Tanto caro ci fu ai non più tanto giovani "prove e misure"
Saluto, Andrea 8)

Andrea, ti sbagli, ho le HRR HR2490, hanno le luci rosse funzionanti, non i tappi :D

Corretti Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2023, 18:45 
Non connesso

Andrea668 ha scritto:

Ricordo bene il "prove e misure" della rivista concorrente.
L'ultimo è stato sul numero 453 – dicembre 2021
Locomotiva FS 245 "Unificata" – Rivarossi H0

Oggi potrebbe crearsi il paradosso che quando esce la recensione sulla rivista, il modello risulta già esaurito presso i negozianti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2023, 20:37 
Non connesso

Stex ha scritto:
Andrea668 ha scritto:

Oggi potrebbe crearsi il paradosso che quando esce la recensione sulla rivista, il modello risulta già esaurito presso i negozianti.

Tutto vero quello che dici,ma oggi purtroppo si compra maggiormente a scatola chiusa e dubito che si faccia una prova su un banco rulli oppure si e qualcuno mette anche su tracciato in modo palese e trasparente.
La cara e vecchia roco non guarda neanche più a noi Italia come un tempo e questo crea un problema non indifferente perché conosciamo tutti la qualità e la consistenza dei suoi prodotti quanto ai materiali.
:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2023, 20:46 
Non connesso

[
Andrea, ti sbagli, ho le HRR HR2490, hanno le luci rosse funzionanti, non i tappi :D

Corretti Saluti

Giovanni Mureddu[/quote]

Prima dell'articolo HR2490 uscì l'articolo HR2278 ed è quello a cui sto facendo riferimento,e aveva anche le tendine tutte di un colore invece delle diverse tonalità tra 1 e 2 classe.

Saluto, :D
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 12:34 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Dei 656 Roco ultima uscita nemmeno è rimasta l'ombra ovunque estero compreso...

Il difetto è molto fastidioso in effetti, mi auguro che Roco ponga rimedio.

Saluti Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 14:42 
Non connesso

Io ho avuto in precedenza le prime E656 roco che uscirono e a riguardo posso dire ancora oggi che erano fatte con criterio e rapporto qualità/prezzo più che soddisfacente.
Quello che non capisco ora è perché sono riusciti a sbagliare su un progetto che già avevano.
La Cosa mi incuriosisce,e penso che i fornitori per il mercato italiano debbano essere sollecitati in tempi celeri per la risoluzione di chi ha giustamente speso i soldi.

Saluto, Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 15:48 
Non connesso

Andrea668 ha scritto:
...
Quello che non capisco ora è perché sono riusciti a sbagliare su un progetto che già avevano.
...

Credo che il problema nasca dal fatto che Roco non ha più l' importatore italiano.
In passato Gieffeci non era semplicemente il distributore di Roco per l' Italia, ma, almeno per il modelli italiani, era il "partner" di Roco che suggeriva nuovi modelli, che forniva documentazione, disegni, foto, etc. In buona sostanza l' importatore "collaborava" allo sviluppo dei modelli italiani.
Perciò, un caso come questo, forse, non sarebbe successo, sarebbe stato corretto alla fonte.
E, comunque, se fosse successo, sarebbe stato l' importatore a fare reclamo a Roco.
Ora debbono reclamare i singoli negozianti.
E non è la stessa cosa...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 16:01 
Non connesso

Andrea668 ha scritto:
Io ho avuto in precedenza le prime E656 roco che uscirono e a riguardo posso dire ancora oggi che erano fatte con criterio e rapporto qualità/prezzo più che soddisfacente.

Quoto!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 17:28 
Non connesso

Nome: Maximus Shepherd
Visto che tra i tanti difetti segnalati (mai dimostrati e sempre smentiti, aggiungo) che attanagliano gli ultimi e656 Acme questo dei decoder è nuovo, potresti essere più preciso?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 17:30 
Non connesso

Luther Blissett ha scritto:
Visto che tra i tanti difetti segnalati (mai dimostrati e sempre smentiti, aggiungo) che attanagliano gli ultimi e656 Acme questo dei decoder è nuovo, potresti essere più preciso?

penso sia meglio andare sul 3D dedicato cmq avevo segnalato qui viewtopic.php?f=21&t=111323 e prima di me qui viewtopic.php?f=21&t=89679&start=0

Continuiamo li volentieri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 17:51 
Non connesso

Nome: Mauro
Luther Blissett ha scritto:

Non si tratta degli ultimi e656, in quanto si riferiscono al vecchio 8 PIN/poli. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2023, 10:40 
Non connesso

Buongiorno,
riguardo al problema delle luci del Caimano E 656.072 (Roco 73162) qualcuno ha notizie in merito.
Io avevo scritto più di un mese fa a info@moba.cc.
Dopo la risposta di cortesia dove giravano la mia richiesta al loro reparto specializzato, nessuna risposta.
Venerdì scorso ho sentito il negoziante dove l'ho comprata e anche lui nessuna novità.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2023, 14:48 
Non connesso

Ciao!
Oltre al discorso luci non mi convince troppo la commistione fra iscrizioni in giallo, griglia di aspirazione del riscaldamento interamente grigia, assenza dei gocciolatoi sui vetri frontali, vomere a lame regolabili e, soprattutto, la presenza sul tetto della cabina di una delle due antenne comparse attorno al 1995...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2023, 16:36 
Non connesso

Nome: Mauro
Quello della presenza delle antenne sul tetto è un errore che si ripete. Già in precedenza le avevano messe dove non ci volevano.
Agli esperti di etichette bisognerebbe chiedere come mai sulla scatola hanno messo il figurino di una E646 anziché quello della E656. Che sia partito da lì l'errore di montaggio della scheda luci?

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2023, 21:57 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Agli esperti di etichette bisognerebbe chiedere come mai sulla scatola hanno messo il figurino di una E646 anziché quello della E656. Che sia partito da lì l'errore di montaggio della scheda luci?
Saluti.

Non ho il modello sotto mano, ma se ben ricordo anche le istruzioni riportano nel figurino dei ricambi la cassa delle E646...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 212  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]