300zxbiturbo ha scritto:
Grazie per la dritta sulle rotaie!
Al momento ho preso dei GG1 Broadway Limited. Alternative sono i vecchi RR (qualcosa ho per quanto riguarda le livree uniche) e i Bachmann (che non ho, ma dovrebbero essere modelli economici). Ho visto qualcosa Trix, ma non ne sono sicuro.
Il Broadway non mi ha particolarmente entusiasmato se posso dire... Funziona molto bene, questo sì. Ha un sound talmente forte che servono le cuffie (sa di giocattolo) e un'estetica tutto tranne che curata nei dettagli.
Forse, ma magari sbaglio, gli statunitensi sono molto meno attenti ai dettagli dei modelli rispetto a noi Europei?
Stessa cosa l'ho notata in alcune carrozze (da circa 100$ l'una) Walthers che ho preso. Illuminazione di serie con dei fari allo Xeno blu senza condensatori, carrelli fissati con viti da ferramenta e mancorrenti in vendita a parte come "kit di miglioramento".
Le mie non sono critiche, cerco solo di capire per poter entrare al meglio in questo mondo a me sconosciuto.
Grazie.
Trovo ancora bellissimo il GG1 di RR, specialmente per la sterminata marea di livree in cui è stato realizzato, alcune spettacolose; meriterebbero una collezione a tema da esporre orgogliosamente in una vetrinetta dedicata a questa loco di per sè meravigliosa ed affascinante, sia per la sua linea elegantissima, che per le sue ragguardevoli dimensioni.
http://www.rivarossi-memory.it/Riva_Loc ... va_GG1.htmPersonalmente mi interessai ai modelli USA ai miei albori nel fermodellsimo, negli anni '80, acquistandone diversi, specie RR. Poi abbandonai e li cedetti, privilegiando lo stile italiano. Ne sono pentitissimo...
Comunque, io non scarterei a priori i modelli americani di RR, specie delle loco a vapore. Erano ( e a mio avviso sono ancora... ) bellissimi.
Saluti
Stefano.