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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 16:21 
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Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
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Il discorso di Alessio è un po' più articolato.
Non sopporto per esempio Bruno con le sue richieste di macchine in epoca III e lo metto nella lista degli ignorati.
Oppure mi sta antipatico tonymau e lo metto tra gli ignorati.
È una scelta personale che nulla ha a che fare con il Forum in generale.
Nel caso specifico invece si parla di qualcuno che volutamente inquina i thread.
Ripetere all'infinito e in qualsiasi occasione che la marca Y fa schifo mentre la marca X è perfetta (negando oltretutto l'evidenza dei fatti e arrampicandosi sugli specchi) secondo me è da psicopatologia (a voler essere educati). Siccome però a me piace essere diretto direi che c'è qualcosa di poco chiaro.
Il priblema è che questi utenti che fanno in continuazione pubblicità per 1 o 2 marchi accanendosi sempre e solo contro una sola ditta sono sempre di più e sempre più sfacciati e qualche dubbio comincia a sorgere in me come in Alessio.


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 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2016, 18:35 
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HR2010 E402 026 Rosso/bianco di origine, loghi XMPR, pantografi 52/92 V

HR2011 E402 017 XMPR FS Trenitalia, pantografi 52/92 Vb

HR2246 E402 006 Rosso/bianco, livrea di origine, pantografi 52/92 Va

HR2247 E402 010 XMPR FS Trenitalia logo verde/rosso, logo SCMT, OML Mestre, pantografi 52/92 VI

HR2434 E402 045 + E402 025 Set due E402A, livrea di origine bianco/rosso, pantografi 52/92 + livrea XMPR nuovo logo Trenitalia, pantografi 52/92, logo SCMT, OML Mestre, entrambe motorizzate V+VI

HRS2510 E402-035 XMPR FS Trenitalia logo verde/rosso, corrimani e prese frontali, pant. 52/92, OML Mestre VI

HRS2594 E402 025 XMPR nuovo logo FS Trenitalia, pantografi 52/92, logo SCMT, OML Mestre VI

HRS2595 E402 045 Livrea di origine bianco/rosso, pantografi 52/92 V

Ora ci sono tutte......sempre fonte gamos 81


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 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2023, 14:39 
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BRENNERLOK ha scritto:
HR2010 E402 026 Rosso/bianco di origine, loghi XMPR, pantografi 52/92 V

HRS2595 E402 045 Livrea di origine bianco/rosso, pantografi 52/92 V



Buongiorno!
Qualcuno conosce il valore attuale di questi due modelli sopra menzionati, usati ma sempre tenuti in vetrina?
Se qualcuno conosce le differenze tra le due locomotive mi farebbe piacere esserne a conoscenza (oltre al logo xmpr della 026).

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2023, 18:06 
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Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
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era uscita anche la 009 rossa, forse quella complessivamente meglio riuscita.
Se vuoi un consiglio prendi quella.
La 026 lasciala stare io ce l'avevo, una schifezza, colori sbagliati impastati nella plastica, finiture davvero discutibili tipo la totale mancanza delle guarnizioni attorno ai vetri dei fari, assenza del castelletto della trazione bassa sebbene il carello avesse la riproduzione dei bracci. Complessivamente aveva l'aspetto di un giocattolo.
Alla fine ho preferito le ACME più recenti come la 028 meglio riuscite a mio parere. La 009 Rivarossi però la prendrei.

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 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2023, 18:48 
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Iscritto il: sabato 23 agosto 2014, 12:35
Messaggi: 306
Località: Firenze
Quadrilateroalto ha scritto:
era uscita anche la 009 rossa, forse quella complessivamente meglio riuscita.
Se vuoi un consiglio prendi quella.
La 026 lasciala stare io ce l'avevo, una schifezza, colori sbagliati impastati nella plastica, finiture davvero discutibili tipo la totale mancanza delle guarnizioni attorno ai vetri dei fari, assenza del castelletto della trazione bassa sebbene il carello avesse la riproduzione dei bracci. Complessivamente aveva l'aspetto di un giocattolo.
Alla fine ho preferito le ACME più recenti come la 028 meglio riuscite a mio parere. La 009 Rivarossi però la prendrei.

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Grazie mille per la risposta!
Ti spiego la mia situazione.
Sono in possesso della 026, ma da quando l'acquistai è sempre rimasta in vetrina non avendo un plastico l'ho solamente provata su dei binari Roco Geoline. Bellissima a suo tempo, poi mi sono reso conto che il Logo XMPR a me proprio non va giù.
Ho pensato più volte di venderla e sostituirla con qualcosa che avesse il vecchio logo FS, però non ho mai trovato niente.
Oggi un mio amico mi ha fatto notare che ha la sua E402 A 045 Rivarossi HRS2595 e vorrebbe venderla.
Mi chiedevo se il passaggio da fare è sensato oppure no.
Sopratutto a quanto potrei provare a vendere la mia 026 e quanto potrebbe essere il valore della 045 ....


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 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2023, 19:58 
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Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 984
la 045 me la ricordo ma non so se abbia tutte le finiture della 009.
Per la 026 io credo che più di 70/80 euro non valga. Ricordo che alla mia col freddo sveva iniziato ad emettere suoni stridoli finzionando per colpa della plastica delle scatole degli ingranaggi che con il freddo tende a ritirarsi.

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 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 9:37 
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La 045 è sostanzialmente uguale alla 009, sono le due migliori riproduzioni Rivarossi di questa macchina.
La 045 ha pantografi 52/92 mentre la 009 mi sembra di ricordare monti i 52.
La 009 ha una miglioria sulla riproduzione degli sbrinatori dei vetri frontali, mentre sulla 045 questi non sono perfettamente allineati ma sono disposti a “ spina di pesce”, sulla 009 sono perfettamente allineati.
Dettaglio però visibile solo se si guarda la macchina frontalmente da vicino.
Per il resto non mi sembra ci fossero altre differenze tra le due.


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 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 12:36 
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Calibrop9000 ha scritto:
La 045 è sostanzialmente uguale alla 009, sono le due migliori riproduzioni Rivarossi di questa macchina.
La 045 ha pantografi 52/92 mentre la 009 mi sembra di ricordare monti i 52.
La 009 ha una miglioria sulla riproduzione degli sbrinatori dei vetri frontali, mentre sulla 045 questi non sono perfettamente allineati ma sono disposti a “ spina di pesce”, sulla 009 sono perfettamente allineati.
Dettaglio però visibile solo se si guarda la macchina frontalmente da vicino.
Per il resto non mi sembra ci fossero altre differenze tra le due.


Sei stato davvero gentilissimo sulla spiegazione dei due modelli!
Ti chiedo un'ultima cosa, secondo te quale potrebbe essere un giusto valore di vendita/acquisto per una 026 ed una 045 ?

Grazie per l'aiuto.


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 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 15:05 
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Località: Mantova
Sinceramente la questione prezzi è troppo soggettiva, nel senso che il valore di un oggetto lo fa chi compra in funzione di quanto ci tiene ad averlo, mia personalissima convinzione.
Sono riuscito a vendere dei modelli a cifre che non mi sarei mai aspettato, mentre altri modelli, che per me avevano un effettivo valore, ho fatto tanta fatica.
Detto questo, l’unica cosa che mi sento di dirti è come li valuterei io.
La 026 l’acquisterei solo per elaborarla e quindi non la pagherei più di 70/80 forse 90 euro, mentre per la 045 arriverei tranquillamente anche a 140/150 euro se in condizioni perfette.
Io possiedo la 045 e devo dire che è molto molto bella, la pcb è studiata bene (tutte le luci sono indipendenti) e sul plastico gira e tira che è una meraviglia.


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 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 15:24 
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Iscritto il: sabato 23 agosto 2014, 12:35
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Località: Firenze
Calibrop9000 ha scritto:
Sinceramente la questione prezzi è troppo soggettiva, nel senso che il valore di un oggetto lo fa chi compra in funzione di quanto ci tiene ad averlo, mia personalissima convinzione.
Sono riuscito a vendere dei modelli a cifre che non mi sarei mai aspettato, mentre altri modelli, che per me avevano un effettivo valore, ho fatto tanta fatica.


Capisco!
Anche io alcune volte ho fatto molta fatica a vedermi offerte bassissime su oggetti che mi ero sudato ed avevo trovato con molta difficoltà, tralasciando il valore affettivo.
In questo caso invece, come altri, ho difficoltà a dare valore ad oggetti che non conosco, non so eventuale prezzo del nuovo e non vedo annunci di vendita in giro...
Vediamo come muoversi...proverò a fare il mio prezzo e proverò a venderla.
Grazie per i consigli!


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 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 16:36 
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Calibrop9000 ha scritto:
La 026 l’acquisterei solo per elaborarla e quindi non la pagherei più di 70/80 forse 90 euro,


L'avevo presa nuova nel 2007 a 100 € poi qualche anno fa l'avevo elaborata con dispositivi ausiliari di mia invenzione per gestire l'illuminazione di una cabina:

Immagine

Alcune combinazioni gestite in DCC:

Immagine

Immagine

Immagine

Funziona bene e ha una buona trazione sulle rampe del mio plastico del 3%... vista giare fa la sua porca figura... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 18:55 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
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Località: ROMA
Anche io avevo preso addirittura la confezione della E402 026 con 3 Z xmpr a 130 euro.
Le carrozze vendute e l orribile 026 fucsia trasformata in 016....colori corretti con rossi miscelati sotto consiglio del buon Mario Di Fabio.......pantografi Roco.
La loco ha cambiato faccia ed ora è affiancata anche dalla 009.

W le 402A ( ormai scomparse ) :oops:

Brenner


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 Oggetto del messaggio: Re: 402 A Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 20:00 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 5057
Cita:
W le 402A ( ormai scomparse ) :oops:


Amen fratello :roll: :(


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