maxnalesso ha scritto:
A proposito di Intercity, sono andato a visionare qualche video su youtube (dove il Vesuvio non si trova...), ed ho ho pescato un bel convoglio di ben... 7 carrozze!
A quanto pare, le variabili sono parecchie e non sempre gli intercity erano composti da 10 e più elementi ...:
https://www.youtube.com/watch?v=6AYr2wUMYqUBye,
Max
Io veramente non riesco a comprendere il senso della discussione che hai aperto e dei tuoi successivi interventi.
Hai esordito chiedendo quale fosse la composizione dell'IC Vesuvio. Ti è stato risposto sia da me, che da altri che ... addirittura da te stesso! che la composizione era 6 GC (1a classe) + self/service + 6 UIC-z (2a classa); talvolta con l'aggiunta del bagagliaio. E che questa era la composizione tipica degli IC dell'orario cadenzato Milano - Roma - Napoli.
Ti è stato anche spiegato che tipo di UIC-X erano in servizio in attesa delle UIC-Z1.
Poi hai incominciato a dire che non ci sono foto e video (le riviste e i libri sono strapieni di foto di composizioni di IC della Milano - Roma - Napoli del tutto identici al Vesuvio) e poi dici che va bene una composizione generica di 7 carrozze perché hai trovato un video (uno solo!!!) di un IC qualunque.
...ma ci fai o ci sei???
Pier