Md.510 ha scritto:
Di questo ultimo 428 ho visto un video dove mostra un andamento claudicante, un certo ondeggiamento che neanche una vecchia sgangherata con anca artificiale.
Puoi ipotizzare la posa dei binari fatta male, con sghembi e cuspidi che potrebbero causare suddetto ondeggiamento, però guai, non può essere, perché altrimenti la gente del plasticozzo si offende, ecc...
Allora ipotizzi che ci sia un problema sul modello, o la culla per il funzionamento isostatico che è bloccata dalla vernice, come qualcuno aveva documentato tempo addietro, oppure gli assili storti, come documentato di recente, però guai, non può essere, perché altrimenti il produttore si offende e minaccia pure, per vilipendio al buon nome del marchio, ecc.
Quindi perché dondola sto modello?
Se ne è parlato ampiamente pagine fa.... riassumo: pare ci sia stata una mandata di ruote motrici venuta male, nel senso che i 4 assi, in particolare quelli con l'anello di aderenza, son venuti fuori con le ruote non complanari, né ortogonali all'asse, quindi il modello ondeggia con frequenza uguale al numero di giri delle ruote. Interpellato il costruttore, questi ha posto rimedio
in brevissimo tempo inviando gli assi 'buoni' a chi aveva dimostrato soffrire questo difetto di fabbricazione. Fossero tutti così i produttori!!!! Invece.....
Io personalmente ne ho visto uno, ho contattato il produtore per conto di chi me lo aveva dato, ho ricevuto le ruote buone e le sto sostituendo.... dalla segnalazione all'arrivo dei ricambi son passati 15 giorni!!!! Non mi sembra che tanti altri facciano così veloce, c'è chi ha messo più di 2 anni per farmi arrivare un ricambio (tra l'altro sbagliato, ma son riuscito ad adattarlo...).
Complimente ad AIMX, non solo per la bellezza dei modelli, ma anche, e sopratutto per l'attenzione verso il cliente finale!!!
Saluti
Max
personal note.... sono allibito!!!! ho visto decine di messaggi, anche poco edificanti, contro il buon Daniele: adesso che non dice più nulla, vi manca???? meglio non commentare....