Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 11:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 138  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: acquisto E 428 237 dal sito aimx-hk.com/it
MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 19:31 
Non connesso

Nome: Graziano Bruno
Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto appassionato di ferromodellismo.
I 5 giugno ho acquistato dal sito, https://aimx-hk.com/it, il modello FS E 428 237 ANSALDO – H0 1/87 ma non ho ricevuto nessuna informazione inerente al mio ordine.
Dal sito risulta che ho effettuato il pagamento di 299,00 euro con paypal.
Ho scritto in chat ed ho inviato una Email (aiden@aimx-hk.com) chiedendo informazioni ma non rispondono.
Mi chiedo se ho fatto la fine del pollo o è tutto normale

cnemo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: acquisto E 428 237 dal sito aimx-hk.com/it
MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 19:35 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Benvenuto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 19:46 
Non connesso

Cita:
Ciao a tutti,

I 5 giugno ho acquistato dal sito, https://aimx-hk.com/it, il modello FS E 428 237 ANSALDO – H0 1/87 ma non ho ricevuto nessuna informazione inerente al mio ordine.
Ho scritto in chat ed ho inviato una Email (aiden@aimx-hk.com) chiedendo informazioni ma non rispondono.

cnemo

Sai il significato di Pre Order ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 19:47 
Non connesso

Ma non si parlava di E428 qui :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 20:00 
Non connesso

cnemo ha scritto:
Ciao a tutti,

cnemo

benvenuto sul forum

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 20:24 
Non connesso

Nome: Mauro P.
giangi ha scritto:
Ma non si parlava di E428 qui :mrgreen:

Di questo ultimo 428 ho visto un video dove mostra un andamento claudicante, un certo ondeggiamento che neanche una vecchia sgangherata con anca artificiale.
Puoi ipotizzare la posa dei binari fatta male, con sghembi e cuspidi che potrebbero causare suddetto ondeggiamento, però guai, non può essere, perché altrimenti la gente del plasticozzo si offende, ecc...
Allora ipotizzi che ci sia un problema sul modello, o la culla per il funzionamento isostatico che è bloccata dalla vernice, come qualcuno aveva documentato tempo addietro, oppure gli assili storti, come documentato di recente, però guai, non può essere, perché altrimenti il produttore si offende e minaccia pure, per vilipendio al buon nome del marchio, ecc.

Quindi perché dondola sto modello?

Ecco, parliamo di Alfa, Brekina non si offende. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 20:34 
Non connesso

cnemo ha scritto:
Ciao a tutti,

cnemo

Ciao
Hai acquistato completamente la tua macchina, hai pagato il tutto.
In genere chiedono un pre-ordine di 80 euro, e poi saldi all’arrivo del modello.
In sostanza, hai anticipato la spesa.. ti goderai il modello quando ti arriverà a casa.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 20:40 
Non connesso

Nome: fabio castagna
Complotto!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 20:51 
Non connesso

Nome: Mauro
Md.510 ha scritto:
Ecco, parliamo di Alfa, Brekina non si offende. :mrgreen:

Effettivamente le alfa di Brekina sono proprio belle, magari prima o poi faranno anche loro una versione dell'alfetta.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 20:56 

Io preferivo la cucina toscana!
Ma l'emulo di Dante non interviene più.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 21:28 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Di questo ultimo 428 ho visto un video dove mostra un andamento claudicante, un certo ondeggiamento che neanche una vecchia sgangherata con anca artificiale.
Puoi ipotizzare la posa dei binari fatta male, con sghembi e cuspidi che potrebbero causare suddetto ondeggiamento, però guai, non può essere, perché altrimenti la gente del plasticozzo si offende, ecc...
Allora ipotizzi che ci sia un problema sul modello, o la culla per il funzionamento isostatico che è bloccata dalla vernice, come qualcuno aveva documentato tempo addietro, oppure gli assili storti, come documentato di recente, però guai, non può essere, perché altrimenti il produttore si offende e minaccia pure, per vilipendio al buon nome del marchio, ecc.

Quindi perché dondola sto modello?

Se ne è parlato ampiamente pagine fa.... riassumo: pare ci sia stata una mandata di ruote motrici venuta male, nel senso che i 4 assi, in particolare quelli con l'anello di aderenza, son venuti fuori con le ruote non complanari, né ortogonali all'asse, quindi il modello ondeggia con frequenza uguale al numero di giri delle ruote. Interpellato il costruttore, questi ha posto rimedio in brevissimo tempo inviando gli assi 'buoni' a chi aveva dimostrato soffrire questo difetto di fabbricazione. Fossero tutti così i produttori!!!! Invece..... :cry:

Io personalmente ne ho visto uno, ho contattato il produtore per conto di chi me lo aveva dato, ho ricevuto le ruote buone e le sto sostituendo.... dalla segnalazione all'arrivo dei ricambi son passati 15 giorni!!!! Non mi sembra che tanti altri facciano così veloce, c'è chi ha messo più di 2 anni per farmi arrivare un ricambio (tra l'altro sbagliato, ma son riuscito ad adattarlo...).

Complimente ad AIMX, non solo per la bellezza dei modelli, ma anche, e sopratutto per l'attenzione verso il cliente finale!!!

Saluti

Max

personal note.... sono allibito!!!! ho visto decine di messaggi, anche poco edificanti, contro il buon Daniele: adesso che non dice più nulla, vi manca???? meglio non commentare....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 21:37 
Non connesso

Benvenuto!

trattandosi di un modello non ancora uscito, loro chiedono direttamente un pre-ordine, in questo caso di 80 €, per poi prelevare il saldo dalla stessa carta poco prima della spedizione del modello. Mai avuto problemi, e quando li ho contattati hanno sempre risposto. Se nessuno ha 'intercettato' quel pagamento, non dovresti avere problemi (a me è successo, per altre cose....).
Potresti provare ad usare la mail del loro service, in alternativa a quella diretta....
service@aimx-hk.com

Saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2025, 5:11 

max5726 ha scritto:
...personal note.... sono allibito!!!! ho visto decine di messaggi, anche poco edificanti, contro il buon Daniele: adesso che non dice più nulla, vi manca???? meglio non commentare....
Il problema semmai è un altro.
Le incursioni metalinguistiche del buon Daniele fino a quando vanno bene?
Io sono uno di quelli che, senza arrivare agli insulti al contrario di altri, ha fatto notare che era il caso di limitarsi.
Però mi viene da ridere perchè, in tutti gli altri contesti, non ho letto questa levata di scudi: appena però ha toccato un argomento che, evidentemente, a qualcuno sta molto a cuore, subito è partito il dito accusatorio.
Che a ben vedere, questi censori a giorni alterni, avrebbero dovuto solo apprezzare il tentativo di rivitalizzare una discussione che era diventata praticamente un soliloquio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2025, 5:40 
Non connesso

sarò breve, lo disse anche Pipino.
1) la E 428, ogni Serie era la elite ed aveva un gran segui e cura,
in un ambiente poi post bellico.... se potete guardate il film "il Ferroviere" di Pietro Germi,
così ci rendiamo conto anche della vita contemporanea dei Ferrovieri, delle loro care nei casermoni
anche della Ditta...il 428 semiaerodinamico ,SI, dava l'idea Maschile, non più Locomotiva, ma Locomotore.
sceso dalle Macchina dopo il servizio, a quei tempi tornava a casa in bicicletta, la vespa..si poteva ..dopo, forse
e a rate....come nel 2025 che però te le impongono ..il finanziamento, boh! kenkulata!

erano gli anni 50 e il 428 ebbe poi anche il carrello portante nuovo.... e via! con i tre rapporti e una Coda tutta pettinata.

2) arrivarono le E645 per i merci, E646 per i passeggeri e i Macchinisti entusiasti il doppio di potenza delle E636
e 6 assi motori, tecnica tradizionale confort migliore delel E626, ruote "piccole" scatenavano sulle rotaie tutta una nuova elasticità
dello sfruttamento delle possibilità dei motori elettrici.
sentire parlare dell E646 da parte dei macchinisti, specie classe circa 1930, cioè nuove leve ...avevano 30 anni!

entusiasmo, nel miglioramento del lavoro... e con la meccanica collaudata e potenziata non ci fu sussulto a
poter cambiare , e 6 assi motori , affiancare il ruolo delle E428, ogni rapporto...passeggeri e merci
seppure con la generosità delle e636 ed e646....queste continuarono ad essere costruite fino al 1962.

3) i Gruppi 645 e 646 aumentarono di numero e la titolarietà di certi servizi furono definiti, 4 assi con 80 tonnellate
dovettero inchinarsi a 6 assi motori, come il generoso 636 e potenza raddoppiata circa un peso decisamente meglio distribuito,
la 645 con 2 tonnellate in più per contrastare il cabraggio allo spunto.... superparallelo.. ed altre cose, il confort delle cabine.

le E428 affievolirono la loro importanze ed in quel passaggio di testimone... persero la Coda: quei convogli di elite della Trazione.

4) mentre i Macchinisti erano con nuovi complessi a 6 assi motori, in un idilio, uomini e macchine, ecco
arrivare la E 440, tartaruga potente veloce , ma 4 assi motori....con l'Appennino bologna firenze
potenza da scaricare solo su 4....unito innovativa tecnologia, potenza da gestire con la sensibilità più raffinata e i difetti da appianare
perchè a quanto m,i raccontavano c'era tanta roba da tarare nella gestione elettrica successiva alla tradizione de S.M.T.
che i Depositi erano in continuo Impegno...alcuni macchinisti preferirono rinunciare a questa nuova sfida.

altri servizi.... un compiacimento lo avevano alla conoscenza dei servizi, delle linee della tradizione della successione dei trani in quella
o altra linea e quando sui trani merci...percepivano di "essere messi in buca" in gergo per essere accantonati perdare precedenza
al treno veloce che lo seguiva....si instaurava un gioco befferdo, spesso silenzioso e pulito, di saper giocare con i semafori...saper
prevenire e sfuggire, prevenedoli, il loro colore e poter sfuggire alla "messa in Buca.... che a volta si prolungava per.....lo sapevano bene
quanto.....come gli automobilisti sapevano quali code, a quei tempi dovevi gustarsi su Linee con passaggi a livelli.

tutto qui e 428 con coda lustra e ben pettinata...dopo cinquantanni un pò sfoltita, ma con grande onore ...sulle spalle dei Macchinisti
che smadonnavano, ma forse un senzo anche di onore che difficilmente con alttri mezzi successivi. Olè, saluti

non rileggo apprezzate la buona volonta.
nel caso consolatevi ascoltando: I don't why i love you, but i do" di Clarence Henry in disco,
che è tipica di quel tempo accennato nel quale c'era quel passaggio di testimone di quei locomotori.

Dante lo ammiro per la sua cultura, una genialità.... nel 1200 , sarei stato volentieri .. il suo Mulo,
alleggerirgli la camminata e Beatrice forse si sarebbe seduta, un contatto di sed...fortunato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2025, 5:59 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
d.pecchioni ha scritto:
Dante lo ammiro per la sua cultura, una genialità.... nel 1200 , sarei stato volentieri .. il suo Mulo,
alleggerirgli la camminata e Beatrice forse si sarebbe seduta, un contatto di sed...fortunato.

Potresti please completare con altri due versi in rima?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 138  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]