Oggi è mercoledì 15 aprile 2026, 18:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HO vintage Rivarossi, Lima, Fleischmann, GT, Brawa, altri
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2026, 21:03 
Non connesso

Nome: Walter Mancini
Vendo gli ultimi modelli HO della mia collezione privata, produzioni 1960-1990, perfettamente conservati e funzionanti, a prezzi di realizzo: Rivarossi 1/80 835, 851, 625, FVS V36, Mallet Y6B, E.444.003, D.341, e altri; Lima coppia ALn663 e altri; GT coppia ALn772, ALDn.32; Fleischmann E.428; Brawa D.913; altri. Hanno tutti la scatola originale tranne pochissime eccezioni. Cedo singolarmente o in blocco. Se verrà manifestato interesse, annullerò questo annuncio e lo sostituirò con altri relativi a lotti di 10 pezzi con i singoli prezzi proposti. Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HO vintage Rivarossi, Lima, Fleischmann, GT, Brawa, altr
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2026, 21:09 
Non connesso

Vorrei capire cosa è la Brawa D 913..
ma poi , i prezzi?
Grazie per le specifiche...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HO vintage Rivarossi, Lima, Fleischmann, GT, Brawa, altr
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2026, 22:21 
Non connesso

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Consiglio spassionato... forse è meglio che tu faccia un elenco un tantino più preciso...
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2026, 7:57 
Non connesso

Buongiorno, accolgo volentieri la richiesta di elencare e prezzare i modelli. Come già anticipavo, lo farò al più presto. Ma intanto rispondo sull'automotore FS D.913.911: si tratta del modello HO della Brawa Köf II, codice 0470.10 in castano e Isabella, finemente riprodotto in pressofusione di metallo in piccolissima serie per il mercato italiano nel 1992. Tutto originale, revisionato con cambio ingranaggio di trasmissione, documentazione, packaging super-protettivo e intonso. La mia valutazione scontata è di €xxx più spedizione tracciabile. Posso spedire per whatsapp (più facile) o postare qui (un pò più complicato) le foto del modello.

Ultima modifica di walman1610 il lunedì 13 aprile 2026, 22:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2026, 8:34 
Non connesso

Mi sembra che si stiano infrangendo almeno i punti 2, 4 e 6 del regolamento del mercatino, che forse avrebbe meritato una lettura anche rapida prima di inserire degli annunci...

viewtopic.php?f=3&t=9295

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2026, 10:52 
Non connesso

Buongiorno Edelweiss, chiedo scusa se ho dato l'impressione di non aver rispettato in pieno il regolamento del mercatino, che adesso sono andato a rileggermi ancora una volta.
Il mio annuncio di ieri sera era generico ed era una anticipazione di quello che avrei fatto subito dopo, se ci fosse stato un qualche interesse. E apparentemente una qualche reazione l'annuncio l'ha pure sollevata. L'annuncio, non una proposta di vendita, era generico, senza prezzi e caratteristiche, con solo indicazioni minime comprensibili solo a buoni intenditori del modellismo di 30-60 anni fa, e relativo agli ultimi pezzi rimasti della mia collezione di una vita. Ho anche chiaramente anticipato che tale annuncio, in caso di interesse, sarebbe stato annullato e sostituito da altri messaggi rispettosi del regolamento. Nel dettaglio, per l'art. 2 non credo di aver infranto alcunchè finora, visto che non ho pubblicato alcuna lista; per l'art. 4 non c'è ancora alcuna proposta di vendita e dunque nessun infrangimento e, come già anticipato, fra nove giorni pubblicherò la prima lista di 10 oggetti completa di tutti i dettagli necessari, poi fra altri 10 giorni una seconda e poi una terza e così via a completare il piccolo lotto di una quarantina di pezzi tra mezzi motori e rimorchiati. Per l'art. 6 non vedo cosa io possa avere infranto ancora, visto che non possiamo fare un processo alle intenzioni, giusto? In amicizia, Walter Mancini

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2026, 13:48 
Non connesso

Io direi che l'utente walman1610 non rispetta neanche il punto 7 e 9.Ma tutto questo succede perche ormai i nostri moderatori non ci sono piu e questo mercatino e diventata terra di nessuno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2026, 14:31 
Non connesso

Salve,
mi sembra chiaro che lei abbia violato più articoli del mercatino, come le hanno già fatto notare altri utenti storici di questo forum. Sarebbe il caso, che corregga il tutto come prescritto dal regolamento, anche per rispetto di tutti gli utenti del forum che le suddette regole, le rispettano senza disquisire oltre il dovuto con interpretazioni personali che lasciano il tempo che trovano.

Cordialmente

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2026, 17:28 
Non connesso

Grazie Federico, vedo che anche una risposta pacata, articolata e rispettosa non serve a placare reazioni che ho involontariamente e in buona fede suscitato. Non amo affatto le polemiche, tanto meno tra appassionati di lungo corso, e dunque faccio un passo indietro volentieri: pertanto adesso cancellerò o annullerò il mio messaggio originale e ricomincerò daccapo con un primo annuncio di vendita di un massimo di 10 oggetti, con tutte la caratteristiche richieste, e poi ne pubblicherò altri ad intervalli di 10 giorni uno dall'altro fino a copertura dei 4 piccoli lotti offerti. Per inciso, non capisco come avrei infranto anche gli art. 7 e 9 (ad abundantiam...). In ogni caso chiedo scusa a chiunque ritenga come me che le regole debbano esserci ed essere rispettate sempre e comunque, con o senza moderatori. Cordialmente, Walter Mancini

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2026, 17:50 
Non connesso

Buonasera a tutti, cancello formalmente il messaggio originale pubblicato ieri sera con questo titolo: pertanto questo messaggio non ha più alcun valore. Pubblicherò a breve il primo degli annunci di vendita dei miei ultimi modelli aderendo strettamente alle regole del regolamento in vigore. Grazie e buon blog, Walter Mancini

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2026, 19:46 
Non connesso

Cimunque il 913 di brawa non esiste. Esiste il 213 e a quel prezzo ti sogni di venderlo...saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2026, 19:59 
Non connesso

Grazie Mussinatto, sintetico e diretto. Leggi bene "cimunque": ho detto e scritto che tutto quello che ho postato è annullato, dunque si riparte, tenendo in conto i tuoi suggerimenti. A presto e saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2026, 20:11 
Non connesso

E giusto per non lasciare le cose in sospeso, caro Mussinatto, documentati prima di esprimerti: l'automotore 213.911 era fino al secondo dopoguerra classificato dalle FS proprio come D.913.911...
E commentare sul prezzo richiesto di un modello, alto o basso che sia, sul blog pubblico non è forse scoraggiato se non proibito da uno degli articoli del regolamento? Medita, medita. In amicizia, W.M.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2026, 8:26 
Non connesso

Bene , abbiamo imparato tutti e due qualcosa e il tutto arricchisce le proprie competenze e possiamo meditarci su a vicenda.
Buona vendita...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2026, 8:51 
Non connesso

Giusto. Buona giornata a te, Walter

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]