Oggi è mercoledì 15 aprile 2026, 17:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2026, 21:20 
Non connesso

Tutta la pazienza che vuoi ma non hai centrato il punto anche perché il mio incipit è sbagliato.
Ho parlato di servizio ricambi ma, a tutti gli effetti non lo è.
Qui non si sta parlando di ditte come Roco, Brawa o Piko che offrono, nei limiti del possibile, un servizio ricambi a pagamento ma neanche della totalità delle altre ditte che vendono/forniscono parti sfuse o che si appoggiano ai vari negozi per la riparazione di parti rotte o malfunzionanti.
Non ho scritto chiedendo un particolare perchè l'ho perso o l'ho rotto affidandomi alla clemenza di non si sa chi per averlo. Non ho usato canali alternativi che sembrano andare di moda, ho molto semplicemente comprato direttamente dal sito del produttore un articolo, dato come disponibile, che non è un ricambio ma qualcosa che vendono (nel mio caso sono i pantografi ma avrebbe potuto essere una locomotiva intera).
Il mio unico disappunto è dovuto al fatto che, dopo una settimana dall'ordine, ordine confermato via mail, mi è stato fornito un codice di tracking che, al momento, è poco più che un numero senza senso visto che è ancora fermo a "ordine elaborato dal mittente": neanche preparato nè tantomeno spedito.
Sono incappato in uno di quei siti fotocopia? Sono stato vittima di una truffa?
Non sarò costretto a dormire sotto i ponti per una trentina di euro e me ne farò una ragione ma sarò libero di chiedere informazioni?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2026, 8:07 
Non connesso

Certamente è lecito chiedere cosa succede. Magari si stanno riorganizzando non lo so, per adesso non ho avuto problemi di acquisti direttamente da loro e quando ci dono stati dei disguidi sono prontamente stati sistemati sia in Italia che in Cina dai diretti interessati.
Questa è la mia esperienza.
Se eventualmente proseguono i ritardi puoi sentire MDF vedrai che ti risponderà.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2026, 10:03 
Non connesso

Certo che puoi chiedere...ma a noi??
Chiedi alla ditta in questione...senza fornire a noi giudizi sull'azienda , grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2026, 12:25 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Ma non sei tu il primo a fornire giudizi sulle aziende? Ne è pieno il forum.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2026, 12:30 
Non connesso

Certo , ma qui mi sembra un problema di logistica...non di modelli approssimativi e fragili o di servizio post vendita. Non dò giudizi perchè in un caso e nell'altro siamo quasi al top...
quindi inutile , se mai ascoltato , il mio giusdizio e per molti , inutile comunque in qualsiasi caso... :lol: :lol:
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2026, 12:50 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Inutili di certo. In un caso e negli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2026, 12:52 
Non connesso

sono esperienze personali da condividere con Amici, non sono secchiate di cacca..
... come chiunque esprime che gli ingranaggi si rompono,
che i bicchierini sono troppo corti... che i carrelli hanno dentini che non si aprono
che le lamelle di contatto frenano la scorrevolezza delle carrozze,
che la funzione xy non reagisce all'impulso,
se ne parla...per partecipazione.

"houston...abbiamo un problema"

e forse si risolve

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2026, 13:26 
Non connesso

Aggiornamento quotidiano soprattutto per correttezza.
Ieri sera c'è stato un aggiornamento: alle 20.50 per la mia spedizione hanno preparato l'etichetta!

Per il resto solo 2 piccoli appunti.
- Non ho finora dato giudizi per cui non accetto puerili richiami soprattutto da chi è noto per la sua calma e compostezza ed è riuscito a tirare in ballo la sua ossessione per Acme (i nomi vanno fatti, non serve nascondersi dietro l'ennesima frase fatta) in un contesto dove Acme non c'entrava nulla. Siamo ai livelli della celeberrima rubrica di Cuore: "hanno la faccia come il ..."
- Non è un problema di logistica perchè il mio pacchetto non si è perso e non è fermo in qualche dogana: semplicemente non è stato spedito (spero che avendo creato l'etichetta sia almeno in fase di preparazione). Mi posso quindi permettere il primo giudizio e non ho problemi a dire che la mia esperienza è stata, fino ad ora, non soddisfacente. E non lo è soprattutto perchè a leggere le tante, troppe, esternazioni che esaltavano questa modalità di vendita diretta le mie aspettative erano molto diverse: invece mi sono trovato di fronte ad un normalissimo acquisto all'estero con addirittura una tempistica più lunga.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2026, 14:33 
Non connesso

Caro Dario,
Il problema lo hai sollevato tu. Bastava scrivere che dopo una settimana non ti avevano ancora risposto e tutto sarebbe finito lì. Invece tu hai criticato lil tipo di pagamento, la ragione sociale, la località di spedizione etc. Tutte cose che non c'entrano con il tuo acquisto.
Comunque sono contento che abbiano dato un'etichetta al tuo ordine. Questo significa che quanto prima sarà fatta la spedizione.
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2026, 15:07 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Io questa critica non l'ho vista. Caso mai un'opinione basata sui propri gusti.
Che poi la questione sì risolva buon per lui.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]