Oggi è mercoledì 15 aprile 2026, 19:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5978 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 395, 396, 397, 398, 399
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2026, 18:28 
Non connesso

Il tuo caro amico ha ancora la vecchia d443 delle Reggiane ferma proprio per il carterino rotto per via dei dentini ad capocchiamm, richiesto il ricambio (qualcosa mi dice che è uguale tra 345 , 445 , 343) mi dissero che non era disponibile e di rivolgermi a un noto negozio campano dove non vado (anche se sono brave persone), perché sono da più di vent'anni cliente di negozio di Pordenone e amico del titolare, fin quanto non provvedderanno con il ricambio io non acquisto le nuove uscite, anche se mi piacerebbe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2026, 16:55 
Non connesso

Oggi seguendo le indicazioni di un bravo fermodellista come Antonio alias Funkytarro ,
ho rimosso il carter del carrello per sostituire un assale ;
l'operazione è andata a buon fine , il materiale plastico del carrello è robusto ;

ho inserito un cacciavite piatto molto molto piccolo nello spazio fra i due dentini
ed ho spinto la traversa del carrello verso il pancone , facendo così scattare il blocco ;

Allegato:
WhatsApp Image 2026-04-13 at 17.45.58.jpeg
WhatsApp Image 2026-04-13 at 17.45.58.jpeg [ 232.58 KiB | Osservato 889 volte ]

per la cronaca ..è stato più difficoltoso ed impegnativo inserire il vomere posteriore ..per quello mi hanno aiutato i santi del paradiso .. :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2026, 18:44 
Non connesso

Io sto avendo dei problemi con un carrello.....vista la numerosa presenza di particolari, secondo me alcuni anche inutili, visto che i particolari sporgenti riprodotti sulle fiancate vanno a sbattere contro i particolari riprodotti alla base della cassa.
Sul plastico ho avuto deragliamenti forse dovuti proprio al fatto che il carrello non torna perfettamente dritto; in pratica percorrendo una scambio inglese roco da 10° la loco invece di andare dritta prende la deviata a sinistra. Usandola nell altra testata va benissimo.
Il minimo non è molto regolare ma strattona un po.

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2026, 18:55 
Non connesso

Nome: Fra
andreachef ha scritto:
..è stato più difficoltoso ed impegnativo inserire il vomere posteriore ..per quello mi hanno aiutato i santi del paradiso .. :lol: :lol:

Io per il momento ho lasciato perdere l'inserimento del vomere aperto infatti: è bella anche svomerata :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2026, 17:33 
Non connesso

Oggi con tanta pazienza sono riuscito ad aprire il carrello incriminato
Avendo fatto montare gli assi gommati dal negoziante , una volta tolto gli assi mi sono accorto che una lametta premeva di più sulla vela sinistra e di conseguenza faceva lavorare l asse spostato....e una volta sul cuore dello scambio inglese, prendeva letteralmente la deviata facendo poi deragliare la loco.
Con il.metodo sopra descritto da Andrea non sono riuscito ad aprire il dentino ma ho dovuto togliere i portaganci e poi la cassa ed infilare il cacciavitino dall interno della loco facendo poi leva.
La proverò prossimamente sul plastico.
Un consiglio: quando la riponete nel blister togliete il gancio o l interno portagancio perché la pretuberanza che poggia sui musi tende a spingere il gancio verso il basso deformando il tutto.

Saluti

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2026, 14:25 
Non connesso

Buongiorno. Qualcuno si ricorda se le ALe 540 010 e 030, quelle proposte da Oskar e riproducenti il convoglio in servizio sul rondò a Trieste, circolavano anche a Treviso? grazie per le risposte.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2026, 18:06 
Non connesso

Dep. TS ha scritto:
andreachef ha scritto:
..è stato più difficoltoso ed impegnativo inserire il vomere posteriore ..per quello mi hanno aiutato i santi del paradiso .. :lol: :lol:

Io per il momento ho lasciato perdere l'inserimento del vomere aperto infatti: è bella anche svomerata :lol: :lol:

si si è bella in ogni versione ..io l'ho montato ..ma prima o poi la ..spoglio :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2026, 19:01 
Non connesso

Nome: Fra
e 428 013 ha scritto:
Buongiorno. Qualcuno si ricorda se le ALe 540 010 e 030, quelle proposte da Oskar e riproducenti il convoglio in servizio sul rondò a Trieste, circolavano anche a Treviso? grazie per le risposte.

Le due elettromotrici dovrebbero essere riprodotte nella versione museale (ricordo che da anni sono ormai fuori servizio e tristemente accantonate a Trieste Campo Marzio Smistamento): non mi pare che abbiano mai raggiunto Treviso in occasione di treni storici. Tuttavia, se vuoi chiudere un occhio sull'esatta ambientazione dei modelli, non ritengo del tutto inverosimile che delle ALe 540 si siano viste nella città sul Sile, anche se da quelle parti erano decisamente più comuni le ALe 660.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5978 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 395, 396, 397, 398, 399

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]