Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MMMHH, MMMMHH..
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 11:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
.. .... motorizazzione rumorosa (forse in principio, magari dopo un po' di buon rodaggio...) forza di trazione :roll: difficoltà in curva, carrelli effetto plastica, :roll: :roll:

A giudicare dalle foto, il livello di finitura sembrerebbe superiore, anche per i dettagli degli interni (additrittura i tavolini apparecchiati :shock: :shock: :shock: ) e delle scritte BREDA SULLE TESTATE DEI MOTORI :shock: :shock: , ma se già state riscontrando questi nei, beh forse meglio aspettare.

Grazie alle informazioni che ci state dando.

11852 LANDY' :wink: 8) :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: breda
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 11:38 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 15:27
Messaggi: 326
Località: Genova/Ogliastra
Scusate ragazzi, ma il TEE breda ha la trasmissione a cinghia? Siamo sicuri che giri bene sino hai 40cm di raggio?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: CINGHIA...
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 11:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
Trasmissione a cinghia? MI sembra molto improbabile e un sistema ormai non più adottato da nessuno; per la difficoltà di circolazione - vado per supposizione - vedendo come sono lunghe le due semicasse presumo che sotto un certo raggio si rifiutino di circolare...

11852 :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
245 a parte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 12:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:00
Messaggi: 134
Ho detto che rimango leggermente perplesso sulla tecnica adottata ,per una mia fissa ,ma anche in raggio di curve da 40 non ho riscontrato ne impuntamenti ne deragliamenti ,la cinghia rimane solidale con il gruppo carrello motore ,come finiture è veramente il massimo ,curatissimo all'interno non manca nulla ,sedili bicolori, tavole imbandite, portavaligie ,il bagno ecc.ecc.su questo non si può dire nulla .Accattivante è anche la confezione dedicata con libretto specifico per la relazione LEMANO.Saluti Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 15:27
Messaggi: 326
Località: Genova/Ogliastra
Allora qualcosa mi dice che dovrò andare a fare spesuccia. Alle cose belle non si può dire di nò.
Finisco la s..............con mia moglie e vado in negozio.
Grazie e ciao a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 15:01
Messaggi: 48
Non ho capito se scrivi sul forum mentre fai la spesa con tua moglie oppure mentre stai s........In ambo i casi complimenti. Io o faccio una cosa oppure faccio l'altra.
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 15:27
Messaggi: 326
Località: Genova/Ogliastra
746 ha scritto:
Quanto costa ? :?


Costa 299 Euro, ma ne vale tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 8:53
Messaggi: 499
Vendita per corrispondenza a 248 euro. Cercate su Internet gente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 11:59
Messaggi: 21
Grazie infinite Giovi; mi sono comunque informato e posso trovarlo in negozio a €260.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1173
Località: Monza
Ciao a tutti,

sono appena stato a vedere di persona il nuovo TEE Acme.
L'impressione generale è ottima. Il colpo d'occhio eccellente. Veramente un modello di gran classe.
In estrema sintesi: dal punto di vista dello stampo, è quello che si era visto a Verona.
Decisamente migliorata, invece, la verniciatura.
Anche i carrelli sono ok!
Infine una nota per la scatola: finalmente è veramente seria!!!! Tipo quella del Tilo, per intenderci.
Visto che il modello mi ha pienamente soddisfatto, l'ho preso.
Utilizzerò lo stesso criterio per quello Roco.

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 9:28
Messaggi: 651
Sono stato a provare il tee nel mio negozio di fiducia ecco le mie valutazioni: ottimi gli interni, la verniciatura e le rifiniture, non fa assolutamente rumore, ha però la cinghia sull'unico motore.
Per il raggio di curvatura su cui può circolare non saprei fare valutazioni, però al difetto delle luci: con luci bianche la sx e più forte della dx, mantra con luce rossa la dx è più forte della sx.
Complessivamente un bellissimo modello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:54
Messaggi: 203
Vi confermo in linea di massima le mie anticipazioni di ieri. Oltre a riprovare il modello oggi l'ho anche aperto per capire meglio le ragioni del difetto relativo alla illuminazione dei fari. Una lampadina rossa (o diodo) a dx e una bianca a sx. Al momento non vedo una soluzione plausibile. Belli gli interni, ci sono anche le bagagliere. Aprire e/o richiudere con cura, studiando attentamente gli incastri altrimenti cassa e sottocassa non collimano perfettamente (mi sembrano abbastanza delicate, usate cautela). Rimangono le mie perplessità sulla rumorosità (per me c'è di meglio anche da nuovo senza bisogno di rodaggio), per la scelta della trasmissione a cinghia (vedo più difetti che pregi) legati anche ad una certa frenatura della unità folle. Dopo averlo aperto penso che anche il cablaggio interno poteva essere un po' più curato. Ho provato il modello su curve da 50 cm. di raggio e deraglia, mentre su curve da 60 cm. gira senza problemi. Secondo me è vincolante il fatto che il carrello anteriore della unita motorizzata ha il perno esattamente in linea con le scalette di accesso lato cabina. Questo limita la capacità di ruotare il carrello (attenzione ho usato il carrello di serie e non la versione semplificata, ma secondo me non cambia nulla). Altra avvertenza, qualsiasi TEE Breda (sia Rivarossi che ACME e sarà così anche per il Roco) tende con i respingenti ad andare molto in prossimità dei pali della linea aerea o in caso di circolazione su curve parallele, circolando sul binario interno, può con il lato più esterno dei respingenti sfiorare un treno che viaggia in curva sul binario opposto, specie se la composizione di questo treno è fatta di veicoli altrettanto lunghi tipo carrozze UIC X (i miei binari paralleli sono posati con l'interbinario dei Rivarossi norme NEM e i pali della linea aerea con la dima de Il Treno). Per il resto bellissimo da vedere......aspetto l'austriaco. Ciao, Toe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 22:36 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
Dopo aver letto tanti giudizi, a volte molto distanti tra loro, sono sconcertato: insomma, com'è questo modello? E' silenzioso, è rumoroso, si illuminano beno o no i fanali, circola bene o circola male.
Si può avere un'analisi critica di tutto questo?
E' mai possibile che tutto debba essre sempre soggettivo e mai oggettivo?
Grazie!
Fabrizio Ferretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 9:33 
Non connesso

Nome: carlo borra
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:38
Messaggi: 1378
Ieri pomeriggio sono stato dal mio negoziante di fiducia ed ho potuto 'toccare con mano' tre esemplari del TEE Lemano (in arrivo altri 10-12 pezzi la prossima settimana ... con la speranza che fughino le mie perplessita').

Leggendo gli entusiastici commenti di cui sopra mi viene il dubbio di essere stato vittima di un'allucinazione o magari il negoziante e' stato semplicemente sfortunato perche' ha ricevuto dei pezzi difettosi. La realta' e' che, basandomi su questi primi esemplari, il modello offre delle soluzioni esteticamente raffinate e la forma del 'musetto' e' venuta proprio bene. Tuttavia ci sono dei difetti che inficiano la qualita' generale, primo fra tutti il cattivo accoppiamento fra cassa e sottocassa, non solo nel frontale ma anche lungo i lati. Vi e' una fessurazione non uniforme dovuta forse ad un numero insufficiente di incastri o magari alla qualita' della plastica, non so. Il risultato e' fastidioso soprattutto perche' e' visibilissimo. Tra l'altro l'accoppiamento e' molto cedevole e deformabile, nulla a che vedere con quello realizzato da Limarossi per gli ETR... tanto per fare un esempio.

Un problema di progettazione ? Spero di no. Un problema di plastiche ? Spero di si' perche' potrebbero metterci rimedio.

Carlo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl