Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 19:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2007, 16:52 
Non connesso

Ci provo. Forse perchè Hornby ha comprato lo stapo Lima a due soldi e poi ne sono stste stampate centinaia di 668. ACME se l'è appena fatto e bisogna che rientri di parte dei costi degli stampi. Poi il modello è inedito e quindi si può chiedere di più? Comunque chi consiglia di non comprare ha ragione, visto che c'è l'occasione di fare un confronto tra due prodotti in teoria uguali. Io credo che anche se le serie sono limitatissime, almeno sei mesi di tempo per pensare ci sono sempre. Poi almeno per me 10 euro in più o in meno non me ne importa: magari quando una cosa è quasi finita la pago 10 euro di più, ma la compro dopo averci pensato bene.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2007, 22:15 
Non connesso

Ho notato che a pagina 45 di Tt ci sono le foto dei due binati messi a confronto.
La prima cosa che salta subito all'occhio è che la qualità della prima foto risulta essere leggermente sfuocata .
La seconda cosa è che la riproduzione dei carrelli nel primo modello è meno dettagliata, oltre al giallo abbastanza sbiadito (complice la cattiva foto?)
Ma sopratutto, una volta eseguito il confronto, leggendo la didascalia viene riportato che a fine articolo si dovrebbe trovare una risposta e invece...... :twisted:
insomma qual'è il roco e qual'è l'acme?
U.A. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2007, 23:53 
Non connesso

Nome: carlo borra
CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:
Ho notato che a pagina 45 di Tt ci sono le foto dei due binati messi a confronto.
La prima cosa che salta subito all'occhio è che la qualità della prima foto risulta essere leggermente sfuocata .
La seconda cosa è che la riproduzione dei carrelli nel primo modello è meno dettagliata, oltre al giallo abbastanza sbiadito (complice la cattiva foto?)
Ma sopratutto, una volta eseguito il confronto, leggendo la didascalia viene riportato che a fine articolo si dovrebbe trovare una risposta e invece...... :twisted:
insomma qual'è il roco e qual'è l'acme?
U.A. :?

Come ha gia' fatto notare qualcuno su un altro forum, la descrizione data nel riquadro a pagina 47 e' errata (un refuso) in quanto l'ACME e' il convoglio in alto mentre il ROCO e' quello in basso. Per i colori non mi fiderei troppo delle foto, meglio vedere i modelli dal vivo ed alla luce solare. Per quanto riguarda i carrelli, avendo visto solo quelli dell'ACME non posso dirti molto ma mi sembrano ben curati. Il problema e' dato dall'effetto plastica grigio chiaro non verniciata: basta dare una sporcatina che i particolari vengono fuori con un buon effetto; inoltre il modello ROCO sembra un pelo troppo sollevato sui carrelli, rispetto all'ACME ma bisognera' aspettare di vederlo dal vivo.

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tee Acme
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 11:48 
Non connesso

Salve a tutti, ho letto tutti i vostri argomenti, che brivido ragazzi, dal punto di vista esteriore non male, ma l'assemblaggio e meccanica lascia a pensare. Per quanto riguarda il Roco è da precisare che non è la prima volta che fa un binato, di esperienza in anni ne avrà penso, sicuramente a livello meccanica mi aspetto quello che penso io, non avrà i dettagli o colorazione perfetta come quello di acme ma almeno su questo bisogna aspettare quando esce, sicuramente acme dovrà rivedere la meccanica come a fatto x il 464 perchè la cinghietta come sulla D 245 di rivarossi lascia a desiderare, forse mi sbaglio, mah! Come per esempio sul Caimano, sappiamo bene tutti com'è la meccanica del 636 roco quindi la stessa per il 656, spero anche x acme abbia la stessa solidità della roco, apettiamo come sempre prima di dare giudizi, però una cosa si sa, la forza di roco è nell'avere tanta esperienza e stampi da non deludere sulla meccanica, prese di corrente e circuito stampato, illuminazione interna, prima a vedere sulla E412.x il flat cable etc etc. Buon TEE a tutti, ciao!

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 18:31 
Non connesso

Viste le foto dei modelli a pag 45 diTT e viste le foto del treno vero sui libri TEE breda di Dell'Amico e ALn 448 Le Automotrici TEE edizioni Locodivision
Il modello ROCO mi sembra che ha un assetto più correto, l'ACME è troppo basso sui binari, inoltre i carrelli dei due modelli sono diversi,
dalle foto al vero sembra che ci siano delle diverse tipologie forse modifiche nel tempo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 18:51 
Non connesso

Drago62 ha scritto:
inoltre i carrelli dei due modelli sono diversi,
dalle foto al vero sembra che ci siano delle diverse tipologie forse modifiche nel tempo....

Effetticamente è così: i carrelli sono diversi perchè l'Acme riproduce il TEE nei primi anni di servizio mentre Roco lo riproduce in un'ambientazione meno datata dopo la modifica dei carrelli.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tee Acme
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 19:49 
Non connesso

Aquistato ,un modello direi superbo,pero da vetrina
sul mio plastico con raggio inf.a 600 cambiando anche i carelli in dotazione,
(ps ho dei scambi Peco) il binato deraglia....
spero che il roco non sia cosi....
penso che l'acme lo cedero'... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 9:05 
Non connesso

Ok, ragazzi. Passi il concetto che la Hornby ha acquistato lo stampo delle 668 da Lima, ma vorrei precisare che COMUNQUE la realizzazione di uno stampo non è che costi decine di migliaia di euro! Fatti i due conti della serva, 150 euro di differenza a pezzo x almeno 900 pezzi....
Io non lo so, ma se da un lato apprezzo la possibilità di scelta ormai offerta per il mercato delle FS (pensare a 15 anni fa, che se non era per Lima e RR che poi più o meno facevano gli stessi modelli...), dall'altro vedo che ci sono effettivamente più strozzini che produttori!
E un poveraccio che colleziona modelli, tra prezzi del nuovo e avvoltoi su e-bay.... che vita da cani!!!!!!!! :shock:
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio: CONSIDERAZIONE....
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 9:45 
Non connesso

MI viene spontanea una considerazione, lungi ovviamente dall'appesantire ulteriormente l'atmosfera "plumbea" che si sta creando: ma questi dell'ACME, riscontrati questi difetti, non hanno trovato il tempo di controllare i 900 pezzi e correggerli, o avevano talmente tanta fretta di buttarli fuori!?! :evil:

Riallacciandomi ad un mio intervento di qualche tempo fa, mi sa tanto che in questo caso c'è stato solo il CONTROLLO QUANTITA' :twisted: :twisted: piuttosto che della QUALITA' :twisted: :twisted: :twisted: non vi sembra?

11852

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 9:52 
No la prima infornata arrivata nei negozi non è di 900 pezzi da di 300-350 pezzi assemblati in fretta e furia per contartare Roco.
ACME ha già fatto sapere che manderà dei pezzi di ricambio, come le fiancate dei carrelli corrette
Se resistete aspettate le prossime uscite, avranno risolto tutti i problemi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 10:08 
Non connesso

[quote]No la prima infornata arrivata nei negozi non è di 900 pezzi da di 300-350 pezzi assemblati in fretta e furia per contartare Roco.
ACME ha già fatto sapere che manderà dei pezzi di ricambio, come le fiancate dei carrelli corrette
Se resistete aspettate le prossime uscite, avranno risolto tutti i problemi[/quote]

....azz...che serietà...che rispetto per il cliente finale che scuce 250 euri....complimentoni proprio.....

e poi scusate l'ignoranza...ma ho capito male o questo modello ha un motore..a cinghia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 10:23 
Non connesso

... mi è sfuggito il dato sulle "sfornate EXPRESS :roll: :roll: " ma in questo caso - 350 pezzi - a maggior ragione c'era più tempo per verificare certi difetti, comunque meglio aspettare, la fretta non ha mai portato bene :roll: :roll: :evil:

11852 'LANDY :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 14:02 
Non connesso

Non per difendere qualcuno ma vi immaginate cosa significa
aprire 300 scatole e controllarle una ad una!!!
Di solito nell'industria si fanno controlli a campione :!: (Cosa che non piace anche a me :oops: )
Poi come si dice"Gatta frettolosa ha fatto i figli ciechi" :lol: .
Allora bisognerebbe :
Noi fermodellisti Non acquistare il materiale Non Conforme :x
I Rivenditori Non Vendere il Materiale Non Conforme e rispedirlo al Mittente :roll:
Mi sembra che con questa tecnica qualcosa si è mosso in Hornby!

La cosa che dispiace è che sembra che manchi sempre 1 per fare 31
alla nostra ditta Italiana. :cry:

In Attesa di prox sfornata,
Gianluca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 15:46 
Non connesso

Questa è l'ennesima lezione per chi arriva a boccheggiare quando il modello non arriva. Abbiamo stramaledetto Hornby e le sue stramaledette prime produzioni.Mò adesso la lezione arriva da Acme (e non dite che le premesse non c'erano già!!).Signori cosa dire di più? Continuate a stazionare ansiosi davanti al negozio e a comprare trionfanti il primo modello della catena.Lo pagate di più e ormai,nella fretta produttiva di "fregare" il concorrente, è pieno di errori e mancanze. Amen

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 19:03 
Non connesso

Voglio dire la mia, anche se mi tirerò dietro un mare di critiche.

Credo che l'acquisto di un TEE meriti la devozione che è dovuta a un oggetto di culto. Dico questo, perchè considero tali mezzi come 'trasversali' a tutte le epoche e a tutti gli stili.

Ho comprato il modello ACME, così come avevo comprato una 'doppia' di RR (rubati...) e così come ho comprato il modello Lemaco.

I miei due, adesso, li ho messi a confronto. Belli. Cosa dire?...

Farei un 'collage' tra i due. Ognuno, a suo modo, ha delle caratteristiche e dei difetti (perchè no...! anche il Lemaco !!!).

E comprerò poi il Roco, per confrontarlo agli altri e 'adorarlo' religiosamente.

E forse comprerò le serie 'aggiustate' da ACME e mi tratterrò in perfetta beatitudine ad ammirarli tutti insieme.

Morale: il Binato non merita critiche e, chi lo vuole, lo compri. Sono tutti belli! Ogni scarrafòne è bello a mamma sòia!!!

Avanti con gli impropèri...

Ciao a tutti
Nicola

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]