Chiariamo una cosa.
Sono a Vicenza dal 1951; avevo 8 mesi quando sono arrivato qua.
Dalla mia infanzia De Bernardini e' sempre stato in piazza delle Erbe (e le vetrine giravano l'angolo verso ponte san Paolo, confinando con la libreria che vendeva libri usati di fantascienza e il bar al Bersagliere, noto locale da cicchetti) e ci e' rimasto fino ai tempi recenti in cui si e' trasferito in viale Verona.
Per un periodo ha avuto anche una sede staccata in viale della Scienza (Z.I.) con una pista per il modellismo auto (ora chiusa).
Sono stato in viale Verona 2 o 3 settimane fa e c'era del materiale fermodellistico scarso e variamente (mal) assortito: come ho gia' accennato sembrano rimanenze (Rivarossi, Lima per lo piu').
Non ho osato chiedere i prezzi...
...ho gia' un mutuo per la casa...
Chiodi ancora oggi e' vicino a Porta Castello, in fondo a viale Roma (il viale che parte dalla stazione a sale verso il centro), attualmente vende giochi per playstation, video giochi, giochi di ruolo ed altri giocattoli, ma non mi risulta che tratti piu' modellismo ferroviario.
Ho l'impressione che Giancarlo Giacobbo confonda i due negozi.
Confermo che Dadi ricordava bene
Gli spacciatori da cui mi servo:
Lokshop - i pusher di Pordenone (o a scelta a Portoguaro), Cittadella, Thiene (treni2000).
Shopping selvaggio su eBay
Ciao
Paolo