Torrino ha scritto:
Signori, quì si divaga, stiamo andando verso altri scenari. Sapete, ho letto e riletto tutti gli interventi dopo la mia richiesta di poter avere un giudizio oggettivo e non soggettivo. Sapete cosa vi dico?
Che ancora non sono riuscito ad avere una chiara idea di come è 'sto benedetto modello, se funziona bene o funziona male se è bello o se è brutto. Troppi, tanti giudizi contrastanti, troppi "sentito dire", dall'amico dell'amico..... Uffa!!!!
Ma per far venire fuori qualcosa di sensato a chi debbo rivolgermi, al Cottolengo?
Saluti sconsolati, Fabrizio Ferretti.
Arrivato oggi.
Estraggo dalla confezione la motrice e tutti i componenti del carrello motore (sale, fianchi, guscio inferiore...) cadono a terra.
Li rimonto. La marcia è discreta in rettilineo, anche se spesso all'avvio serve un 'aiutino' col dito.
Di affrontare curve 'da plastico' non ne parliamo neppure.
Le luci a led hanno intensità diverse a dx e a sx... la terza luce lampeggia quando è in coda.
I predellini della 442 sono staccati... li incollo.
L'estetica mi pare ottima e la decorazione raffinata, unico appunto le linee di chiusura stampo visibili sopra la linea dei finestrini. I carrelli sono allo stato di origine, sono presenti tra gli aggiuntivi pure quelli nella versione modificata. Forse anche i respulsori avrebbero potuto essere quelli ovali di origine... sono comunque presenti fra gli aggiuntivi, poco male.
In sostanza, un bel modello da esposizione.
Come scritto già altre volte, acquisterò anche il Roco.
Inutile dire che mi aspetto una 'fruibilità' di livello diverso.
Saluti a tutti,
Federico