Ciao a tutti.
Dico anch'io la mia.
Ho ottenuto un ottimo risultato facendo così:
1) strisce di sughero larghe 3,6 cm e alte 2 mm sotto i binari;
2) fissaggio con chiodini, non molti perché il lavoro lo farà la colla;
3) preparare una siringa da riempire e ricaricare con comunissimo alcool;
4) preparare la miscela di Vinavil e acqua. La quantità di acqua deve essere il minimo necessario affinché la miscela riesca ad entrare nella siringa attraverso l'ago ( quindi molto meno del 50%).
5) Spruzzare sulle pietroline precedentemente posate a secco ( con le modalità che tutti conosciamo) l'alcool, per non più di 20 cm di tracciato.
6) spruzzare la miscela , cercando di essere precisi, tra le traversine e intorno ad esse, meglio se con l'ago dentro o quasi. La quantità deve essere il minimo necessario ad impregnare la massicciata senza sopravanzi di liquido.
7) ripetere i punti 6 e 7 per tutto il tracciato o fino ad esaurimento nervoso, pulendo con una pezzolina o con carta assorbente da subito, se il liquido va sulle traversine. Tenere la siringa della miscela sempre immersa nella stessa, altrimenti la stessa si sindurisce.

dopo mezz'ora si può intervenire con le dita per rimodellatre dove ce ne sia bisogno.
Vi garantisco che sono rimasto soddisfattissimo sia per l'incollaggio ( a prova di sega circolare), sia per l'estetica.
Se avete voglia provate così e fatemi sapere.
Ciao
Nunzio Massimo