GranComfortato ha scritto:
Ciao kitCarson e grazie per le tue risposte. Vorrei sapere se pratichi ancora il modellismo militare o se ti sei dato anima e corpo ai treni in scala. Ultimo desiderio: ti immagini una 743 patinata così oppure una Aln 668? Facci sapere e ancora un BRAVO (specie per le parti ottonate che ho trovato incredibilmente realistiche grazie al giusto rapporto opaco/lucido e specie per la tonalità che hai raggiunto!)
Ciao GranComfortato, pratico sempre l'altro modellismo e cioè quello dei soldatini. A differenza dei trenini è molto più manuale e devi saper usare veramente i colori. I treni sono la mia prima passione fin da bambino, a tre-quattro anni salivo sulle cabine delle vaporiere in Sicilia, dove il fratello di mia nonna era macchinista di 1a classe. Non nego che il mio sia un rapporto di odio-amore con i trenini, odio perchè nel passato, tutte le case modellistiche hanno sempre trascurato il mercato italiano e preso per il c... gli appassionati. Solo ultimamente si sono ravvedute, ma come dire.... chiudi la stalla quando i buoi sono scappati. Molti amici sono passati al navale, aerei, mezzi militari, con grande soddisfazione anche per il portafogli. Amore, perchè metto al centro di tutto il treno è la sua storia, che poi è la storia dei nostri tempi.
Non mi dispiacerebbe " rovinare " una 743 o una 740. Sto per mettere in cantiere una 636, ma non posso dirti di più..... !!!
Un saluto, Gianni Lauricella.
La 668 come vedi l'ho già fatta !!!