Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LO SCALO MERCI DEI NOSTRI PLASTICI/DIORAMI
MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 11:46 
Non connesso

giulio ha scritto:
avevo già postato, ma obbedisco!!
Immagine

Immagine

Immagine

Ottima ambientazione Giulio,bravo :wink:

Forza ragazzi,voglio vedere tutti i vostri scali/MM.Sia chiaro il mio non è un ordine,ma un gentile invito.Questo è un tributo che facciamo a noi stessi :wink:

PS:Così diamo anche un aiuto visivo a tutti coloro che intendono intraprendere la strada dell'autocostruzione o semplicemente migliorare o elaborare dei prodotti commerciali.In altre parole,è bello prendere spunto dai lavori di altri modellisti raggruppati tutti in un unico post :wink: Naturalmente poi aprirò nuovi post riguardanti altre infrastrutture FS(non ho la fissa solo per i MM :wink: ).Spero che la mia idea sia ben accetta dalla maggior parte dei forumisti :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 12:46 
Non connesso

montechiaro 1998
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 12:57 
Non connesso

AXEL ha scritto:
giulio ha scritto:
avevo già postato, ma obbedisco!!
Immagine

Immagine

Immagine

Ottima ambientazione Giulio,bravo :wink:

Forza ragazzi,voglio vedere tutti i vostri scali/MM.Sia chiaro il mio non è un ordine,ma un gentile invito.Questo è un tributo che facciamo a noi stessi :wink:

PS:Così diamo anche un aiuto visivo a tutti coloro che intendono intraprendere la strada dell'autocostruzione o semplicemente migliorare o elaborare dei prodotti commerciali.In altre parole,è bello prendere spunto dai lavori di altri modellisti raggruppati tutti in un unico post :wink: Naturalmente poi aprirò nuovi post riguardanti altre infrastrutture FS(non ho la fissa
solo per i MM :wink: ).Spero che la mia idea sia ben accetta dalla maggior parte dei forumisti :)

Bravo Alex
La tua iniziativa è bellissima e utile per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione di uno scalo, me compreso e spero quanto prima di postare anche il mio.
Questo è lo spirito giusto necessario al forum e non quelle inutili discussioni che non portano a nulla!
Continuate a postare!

Ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 14:18 
Non connesso

amagio ha scritto:
montechiaro 1998
Immagine

Immagine

Bravo anche a te amagio.E' bello vedere come ognuno di noi interpreta l'aera dello scalo merci.Se puoi,posta anche delle foto scattate da una postazione un pò più sopraelevata,giusto per capire meglio la disposizione del tutto.Questo è un consiglio che do a tutti.E' vero che le foto realistiche si fanno ad altezza "preiseriana",però per osservare ed apprezzare al meglio il lavoro di contorno occorre dare uno sguardo un pò più dall'alto.Anche io nella prima foto postata sono stato basso,ma presto inserirò altre foto riprendendo l'aera del MM dall'alto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 14:23 
Non connesso

Adriano656 ha scritto:

Bravo Alex
La tua iniziativa è bellissima e utile per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione di uno scalo, me compreso e spero quanto prima di postare anche il mio.
Questo è lo spirito giusto necessario al forum e non quelle inutili discussioni che non portano a nulla!
Continuate a postare!

Ciao a tutti

Grazie Adriano,ma non sentirti escluso da questo mio post.Infatti ho specificato di inserire anche lavori incompleti.Tu per esempio hai realizzato un bellissimo piano di carico con rampa di accesso egregiamente invecchiata e ricoperta da erbacce....Quindi che aspetti?Dai posta posta,postate tutti e ora di muovere le mani :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 14:59 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Ciao luci, ti volevo chiedere se la copertura del magazzino merci con binario interno é del tipo con tegole marsigliesi e in caso affermativo come l'hai ricavata o chi la produce?
Grazie

Alessandro :wink:

Sì sono marsigliesi. Le produco io tagliando il cartoncino in tabelle da 3x4mm e incollandole una ad una. E' un lavoro impegnativo ma il risultato mi siddisfa moltissimo.
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 15:58 
Non connesso

luci ha scritto:
Sì sono marsigliesi. Le produco io tagliando il cartoncino in tabelle da 3x4mm e incollandole una ad una. E' un lavoro impegnativo ma il risultato mi siddisfa moltissimo.
Luciano

Anche io ero ricorso alla posa una sopra l'altra per una casa cantoniera, le avevo realizzate con la balsa, ma è un lavoro impegnativo dal punto di vista del tempo che si impiega, certo il risultato é quello che é, ma pensavo che qualcuno le avesse prodotte industrialmente.
Comunque quel tetto é stupendo, complimenti e grazie per la tua cortese risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 19:27 
Non connesso

luci ha scritto:
ale.636 ha scritto:
Ciao luci, ti volevo chiedere se la copertura del magazzino merci con binario interno é del tipo con tegole marsigliesi e in caso affermativo come l'hai ricavata o chi la produce?
Grazie

Luciano

Luciano,posta pure le foto prese dall'alto del tuo stupendo magazzino posizionato sul plastico.La stessa cosa la dico a Daninlo(incredibile) e kit carson(super accessoriato) e a tutti gli altri,forza...Ma vi devo chiamare per nome uno a uno?Dai questo forum è pieno di talenti.Dove vi siete nascosti è????

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 15:07 
Non connesso

AXEL ha scritto:
E' vero che le foto realistiche si fanno ad altezza "preiseriana",però per osservare ed apprezzare al meglio il lavoro di contorno occorre dare uno sguardo un pò più dall'alto.Anche io nella prima foto postata sono stato basso,ma presto inserirò altre foto riprendendo l'aera del MM dall'alto :wink:

Eccomi qua.Come promesso inserisco la foto presa dall'alto(fatta frettolosamente).Perdonate la qualità,ma come ben sapete si tratta di scala N e per scattare la foto mi sono dovuto infilare quasi dentro al mobile.Con una mano scattavo e con l'altra tenevo la lampada.Altro che equilibrista :lol:
Ora aspetto le vostre foto :wink:

Allegati:
HPIM0528 - Copia.JPG
HPIM0528 - Copia.JPG [ 192.26 KiB | Osservato 4278 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 15:40 
Non connesso

Molti dei lavori presentati sono a mio parere più che eccellenti, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Vorrei però rimarcare la qualità a mio avviso straordinaria dei personaggi elaborati da KitCarson.
Mentre non mi sento del tutto d'accordo su come il buon Kit invecchia i rotabili, trovo che sia riuscito a riprodurre l'aspetto consunto della tela delle tute degli operaj con un realismo impressionante. Dovremmo cercare di imitarlo, io per primo: spesso l'aspetto "lucido-plasticoso" dei personaggi rovina un diorama peraltro valido.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 20:39 
Non connesso

kit Carson ha scritto:
Come non accettare l'invito dell'amico Alex.

Ne approfitto per presentare il prossimo lavoro.......

Immagine

Il disegno......

Immagine

Hei Gianni,spiegaci un pò cosa stai combinando...Dove si trova questo tipo di magazzino?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 21:08 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
AAAAhhh lo scalo di Nebbiù sulla Ferrovia Dolomiti!!!
Bravo Kit !!! Ovviamente concordo sulla scelta del prototipo!!
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 21:42 
Non connesso

Stanga-Tibb ha scritto:
AAAAhhh lo scalo di Nebbiù sulla Ferrovia Dolomiti!!!
Bravo Kit !!! Ovviamente concordo sulla scelta del prototipo!!
Alessandro

Allegati:
kit.jpg
kit.jpg [ 52.29 KiB | Osservato 4200 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2011, 14:05 
Non connesso

AXEL ha scritto:
cedro ha scritto:
Questo è quello che avevo fatto io ...più di 25 anni fa!
Il tetto grigio fa schifo, ma già all'epoca mi divertivo a distanziare le traversine dei binari.

Ah vedo con molto piacere che il mio invito sta prendendo piede.Sono contento :D
Bravissimi a tutti,siete davvero dei maestri.

Per quando riguarda le inquadrature di plastici/diorami che intendevo delle zone limitrofe,cedro ha colpito in pieno.Il piano caricatore,la gru,l'autocarro,la pesa...Bravo bell'atmosfera.

FORZA-FORZA-FORZA,sotto a chi tocca.Naturalmente,chi ha già postato,non è "fuori gioco",anzi,visti i capolavori,inserite più foto da varie angolazioni :wink:

...grazie axel, ma il vero maestro sei tu.

Il diorama non ce l'ho più da un po' di tempo, ma ho trovato altre foto, prese dall'alto per capire com'era il piano dei binari.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2011, 15:08 
Non connesso

Altre foto...
Ciao

Cedro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]