Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 0:41 
Non connesso

Buona sera a tutti,
sono anch'io un contagiato dal virus METRICO SVIZZERO dove ha raggiunto il picco ad Agosto quando abbiamo fatto una tre giorni Metrica ... :shock: senza parole, vi ringrazio perche' un po alla volta riesco a capire come potermi curare :lol: :lol: :lol: ,costruire costruire costruire...sembra l'unico rimedio :wink: ,ho un bel po di domande da porvi ma ve le faro' un po alla volta,in primis volevo chiedere che percentuale massima di pendenza posso dare a delle rampe come quelle ad esempio che salgono verso Alp Grum,per evitare slittamenti o altri problemi di marcia,per l'H0 di solito non vado oltre il 3/3,5% al mt,Vi ringrazio anticipatamente e buon Metrico a tutti...
P.S.Qualcuno di voi sta' osservando il cocco del Bernina sulla Baia ... mi prudono i polpastrelli :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 0:59 
Non connesso

Ciao Morris ben arrivato in "CORSIA"
Il kroko di cui parli non mi sembra dalle foto che sia in ottimo stato - il prezzo al momento non a caso è basso... - ed anche la scatola denota un certo uso
Tieni presente che il mio, nuovonuovo, me lo sono aggiudicato a 600 euro.....
Sui miei plastici ho dato pendenze del 5,5% e 13% con cremagliera.
....sai Alex :D :D ho per le mani il kroko verde del Bernina della Edelweiss con i due rostri spazzaneve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi ha "sparato" una cifra importante :( :(
Proverò a contrattare.
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 13:37 
Non connesso

Ciao Paolone,ti ringrazio,ma al 5,5% di pendenza mandi solo doppie trazioni o anche singole...scusami un'attimo,ma tu avevi costruito un plastico in scala Nm?esposto a Silandro qualche anno fa....per quanto riguarda il coccodrillo era solo una segnalazione dato che da quanto ho capito è un mezzo piuttosto raro nell'H0m ...purtroppo le mie finanze .....lasciamo perdere va...per fortuna c'è la salute :o :lol: :lol: :lol: mettiamola su questo piano :wink: ciao ciao Morris :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 17:40 
Non connesso

Ciao Morris
volevo precisare che la pendenza indicata del 5,5 l'ho applicata con curve code 70 da 37 di raggio ad andatura leggermente parabolica testata sul mio plastico apparso su TTModellismo di giugno con convoglio formato da Ge 4/4 II Arosa (Blau Alex... :mrgreen: ) e 5 carrozze Arosa e la Mallet
2/2+2/3 con 7 carrozze a terrazzini 2 assi
Non sono io che ha realizzato il plastico Nm ma un amico anche lui della mia città - Verona -
grande collezionista H0m e 0m
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 18:14 
Non connesso

Per Alessandro Stanga Tib
Hai un MP

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 18:56 
Non connesso

Ciao a tutti
visti i tempi che corrono, vorrei rendervi partecipi del fatto che un mio amico concittadino - il costruttore del plastico Nm presentato a Silandro - e anche lui membro di questo Forum sta svendendo quello che rimane della sua "stratosferica" collezione H0m (Bemo, Ferro Suisse, Lemaco, Motreno, Bayard, Wabu, Pirovino ed altri..), camion e bus CH per passaggio allo 0m
Sono tutti pezzi nuovi acquistati in un famoso negozio di Milano, usciti della scatola e messi in vetrina che vende al 50% del loro valore
Io ho già preso da lui parecchie cose e vi garantisco che ne vale la pena
A chi interessa ho disponibili le foto delle vetrine e il suo cellulare per contatti
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 23:49 
x Paolone: a me interesserebbe una Ge 6/6 Kroko di Ferrosuisse (non sono riuscito ad aggiudicarmelo sulla baia). E quindi lo sto ancora cercando ad un prezzo "umano". Sai se il tuo amico ne abbia uno?
Grazie,
Leo

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 20:21 
Non connesso

Ciao Leo
hai un mp
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 22:02 
Non connesso

enzocarbone ha scritto:
Qualcuno mi sa dire dove è possibile acquistare dei pantografi per il coccodrilllo rhb, ma anche per le altre locomotive elettriche Bemo, più raffinati?
Grazie, Enzo.

Nessuno sa aiutarmi?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 20:15 
Non connesso

Ciao Enzo
prova a sentire Rail Ship di Milano
Oggi è arrivata la Befana... con il Fe 2/2 Bernina della D+R
Beh...è bellobello
E' la copia del blasonato Lemaco
Visto il prezzo pagato non mi aspettavo certo di trovarmi tra le mani un Metal Collection :D :D :D :D
Tutto riprodotto in maniera splendida anche gli interni cabina guida - il Lemaco ha degli orrendi finestrini opalizzati tipo vetro finestra bagno..... :( :( :( - tranne i 4 tubi di accoppiamento in plastica nera e pantografo Bemo
Comunque 162 euro con le spese mi sembrano ben spesi..
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 11:24 
Non connesso

@ Enzo

Oltre al consiglio che ti ha dato paolone, potresti contattare le ditte artigianali che producono le stesse locomotive che tu hai in versione Bemo e chiedergli se puoi comprare a parte solamente i pantografi.

Non so se sarà possibile, ma un tentativo puoi sempre farlo, anche perchè non mi risulta che esista una sorta di "MdF" straniero che produca solo pantografi ed accessori per le loco svizzere in H0m.... :roll:

@ Tutti

Rifatevi gli ochhi! E' on line il catalogo delle novità 2012 BEMO : http://www.bemo-modellbahn.de/Neuheiten ... n_2012.htm

Ciao :D
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 19:17 
Non connesso

:D :D :D :D Finalmente!!!!!!! la cara loco blau della DFB ...... e la BDeh della Furka e la BCFe della MOB...
....ho già tirato fuori il caro vecchio salvadanaio e la pistola per una "rapinetta" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Paolo

ps non vogliono proprio saperne del bagagliaio della Arosa... :? :?

Ultima modifica di paolone il venerdì 20 gennaio 2012, 22:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 22:10 
Non connesso

x Enzo
La H-R-F Modellbahn Atelier ha in catalogo come ricambi dei bei pantografi H0m tipo BBC per BOB e altre compagnie a 79 franchi
Non sono uguali a quelli delle Rhb - mi pare BLS - però su altri loco di sua produzione ne monta di quasi simili
Puoi chiedere come fare
Parlano italiano e sono molto gentili
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 22:50 
Non connesso

Grazie per la dritta paolone. Stavo appunto cercando artigiani e mi ero già imbattuto nel sito HRF. Tanta bellissima roba. Effettivamente niente Rhb, ma chiedere non costa nulla.
Grazie ancora, vi terro informati.
Un grazie anche a caracalla.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 23:21 
Non connesso

@paolone

Bagagliaio Arosa: se tutto va come immagino, fra un po' lo vedi spuntare :)

a.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]