bigboy60 ha scritto:
Le differenze che mi balzano agli occhi sono:
n.10 pannelli per ogni porta nel modello / n.11 nel reale
montanti verticali delle testate sensibilmente diversi
telaio piatto nel modello / nervato nel reale
Sono differenze accettabili per voi ?
come purtroppo pensavo si tratta di una ricoloritura di un carro tedesco, ben diverso dal vero carro Habillss FS, tra l'altro anche Lima a suo tempo fece lo stesso falso colorando quel carro in XMPR, imitando gli Habillss che allora avevano appena ricevuto quei colori.
Riguardo l'altezza sui carrelli (effettivamente eccessiva nell'ultimo modello FS con i carrelli Y25, mi sono fatto un'idea, nel senso che il carro tedesco originale doveva avere i tipici carelli tedeschi con le fiancate trapezoidali (non so come si chiami.!!), che in un modello in scala risultano molto più ingombranti in termini di circolabilità (per questo credo che abbiano alzato la cassa sui carrelli), ma che comunque avendo delle fiancate "piene" riescono bene ad occultare la rondella d'attacco. Diverso è però il discorso con l'Y25, più esile.
Guardate il confronto tra i due carrelli diversi nella pagina qui sotto (carro HRR Transwaggon e il Lima XMPR), mi sembra che il carro con i carrelli tedeschi sia molto meglio...
http://www.8ung.at/cc6500/00modell_wand4.htmPreferivo piuttosto una riedizione del carro Habils FS con copertura a botte, ne ho visti alcuni proprio ieri a Treviso insieme a Gabs e due assi (credo fosse il treno S. Benendetto).
E questo carro Roco..?

Speravo in una sua riedizioni perchè era veramente bello.