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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 14:24 
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Gr471 ha scritto:
Giacomo ha scritto:
Vorrei sapere se tutti quelli che si lamentano della velocità non corretta hanno un plastico adeguato con tanto di Direttissima o Linea AV.
In caso contrario possono solo tacere.
Chi ha la linea AV li faccia correre in AV.
Eurostar ha scritto:
.................


Sarà perchè a me il far "girare" i treni sul plastico è strettamente correlato al fatto di filmarli e fotografarli non credo mi interesserà niente se ACME metterà in distribuzione una vita "senza fine" per modificare il rapporto di trasmissione.

E' arcinoto che il problema che assilla ogni plastico, o meglio, le riprese di ogni plastico sono le velocità percepite nel filmato. basta guardare i meravigliosi filmati del MiVuLa. Per me vanno sempre troppo forte.... o meglio, si ha questa percezione.

Bello Treno .... Teno Veloce ..... zzzzooooooommmmmm :shock: :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 14:46 
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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 15:16 
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dariod ha scritto:
Esistono le barre per agganciare Loco+GC, GC+Z e Z+Z.
E Loco+Z? non si agganciano? :mrgreen:

Riccardo Alberoni ha scritto:
non credo mi interesserà niente se ACME metterà in distribuzione una vita "senza fine"
Magari!! :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 16:47 
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:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 18:03 
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dariod ha scritto:
E ancora: il modello viene fornito con una motorizzazione depotenziata ...
Il modello NON viene fornito con una motorizzazione depotenziata, bensì (stando a quello che scrivete) con trasmissione eccessivamente ridotta.
La potenza del motore rimane la stessa sia che venga adottata una trasmissione più demoltiplicata, che più "lunga".
Piuttosto, la probabile adozione di una vite senza fine a due principii (anziché a uno) dovrebbe, cinematicamente, raddoppiare la velocità, cosa che mi sembrerebbe eccessiva.
Dovrebbe, perchè poi, in realtà, il limite è stabilito dalla potenza massima del motore.
In pratica si avrà una velocità maggiore, quasi raddoppiata, ma si potrebbe perdere un po' di dolcezza al minimo.
Vedremo!!!
dariod ha scritto:
Ma se hanno fornito le barre perchè dovrei mettere i ganci ad occhiello?
I famosi ganci corti (ce ne sono in commercio di due marche) non sono utilizzabili?
Se si compone un treno abbastanza lungo, come si fa a utilizzare le barre? Si aggancia il tutto con i modelli coricati su un fianco e poi, prendendoli come una salsiccia, si rigirano sul binario? E per toglierli?
Come giustamente scrivi tu, le norme NEM a cosa servono?


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 19:30 
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Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 9:09
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sit21 ha scritto:
Fonte certa, segnala che a breve sarà disponibile un set per variare il rapporto di trasmissione della loco (non chiedetemi come perchè non sono un tecnico).


Una vite senza fine può essere a una o a più spirali. Credo che aumentando il numero delle spirali aumenti la velocità.
Buon Anno Nuovo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 19:37 
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Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
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Ma perché non hanno fatto il contrario? Non sarebbe stato più logico equipaggiare il convoglio con la classica vite senza fine e inserire come opzionale la vite a velocità limitata?


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 20:38 
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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 21:10 
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Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5205
dariod ha scritto:
Avevate fretta di comprarlo e non potevate aspettare?
Lo tenete così

Ah come ti quoto!!! :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 21:48 
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Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 19:23
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Località: Firenze
... tra l'altro, la sostituzione di una vite senza fine con una di altro tipo implica obbligatoriamente la sostituzione di almeno 1 ingranaggio, quello dove si ingrana la vite stessa... :mrgreen: :mrgreen:

Max


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 22:11 
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Nome: Emilio Totaro
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dariod ha scritto:
corsaroromano ha scritto:
Ma perché non hanno fatto il contrario? Non sarebbe stato più logico equipaggiare il convoglio con la classica vite senza fine e inserire come opzionale la vite a velocità limitata?
La butto lì...
Viste le imprecisioni già segnalate (muso della motrice, per usare un eufemismo, leggermente interpretato, carrozze di altezze differenti, portaganci che NON rispettano le norme NEM, fasce di colore non corrispondenti al reale, motrici più o meno pronte per la rampa di lancio) oserei dire che sia un modello messo in commercio in tutta fretta forse per sfruttare la tredicesima dei modellisti.



Non sono affatto d'accordo sul concetto della fretta di consegnare per dissanguare le tredicesime. la questione e' molto più grave, non è' la fretta dell'ultimo mese che fa si che un modello esca male, pensateci. A monte c'è' una progettazione che ha impegnato i tecnici per un bel po' di tempo, quindi uno studio approfondito sulle tecnologie da impiegare, sia a livello costruttivo, che di materiali, di elettronica, di trasmissione ecc. ecc. Per non dire che prima di avviare la produzione si realizza qualche prototipo funzionante (almeno si spera), quindi i difetti escono subito. Quando un modello viene annunciato sul catalogo o sul volantino novità la progettazione e' già iniziata, tante' che lo stesso produttore cinese per realizzare i modelli ha bisogno dei disegni esecutivi, quindi cosa se ne deduce? Superficialità nella progettazione, superficialità nella costruzione, nel collaudo e nel controllo qualità.
Dietro una azienda che produce c'è' sempre un piano industriale, quindi una programmazione di base; e' chiaro che al cinese se si propone la realizzazione in un anno di 10/15 modelli nuovi si ha un potere contrattuale ben superiore rispetto a 4/5 modelli, quindi quando si chiudono i contratti tutto e' pianificato e quindi si avviano le produzioni. Poi resta nelle mani dall'azienda "capo commessa" la programmazione commerciale e quindi la decisione di immettere sul mercato determinati modelli in determinati periodi, ma il materiale e' nei magazzini già da tempo. Pensate che il produttore cinese che è' lo stesso anche per altri marchi produca i veramente in tempi diversi i vari D 342 con o senza carro riscaldo, fantasmi vari, E 656 VI serie, E 646 I e II serie, Ale 801/940, Gr 685, carrozze e carri. vari ecc. ecc. ecc. Il tutto consegnato nell'arco di tre mesi? Quindi riepilogando: commessa unica annuale con produzione immediata del tutto, suddivisione in varie partite che vengono liquidate mano mano e messa sul mercato a seconda del piano commerciale prestabilito o modificato secondo esigenze strategiche. Quindi quello che è' fatto e' fatto, errori compresi!

Non vi lamentate quindi dell'effetto viagra, o delle verniciature, delle velocità farlocche, o dei sistemi di aggancio...ma, a proposito, ma cos'ha a livello costruttivo la E 414 dalla E 404? Forse il tempo serve a peggiorare le cose?


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 23:08 
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evil_weevil ha scritto:
dariod ha scritto:
Avevate fretta di comprarlo e non potevate aspettare?
Lo tenete così

Ah come ti quoto!!! :lol:


....ripeto ....capisco che di plasticisti ce ne sono pochi ma la velocità non è un problema. Credetemi :wink:

Visto e considerato che per un purista puro purissimo vedere un ESCI in DD provochi conati di vomito vi prego di guardare a 1.25 il filmato.

Un ESCI su linea lenta , in quel punto, farà i 160/180 ...... ....... ..... sempre un purista puro purissimo, fosse andato più forte avrebbe scritto " Si , va beh .... ma sai a quanto deve andare quel treno? .... così fa proprio ridere" (già successo...., già successo......)

http://www.youtube.com/watch?v=_uS6fShzzkQ

PS : scusate il sottofondo da "radio maria" ma dopo 2 tentativi con mp3 che avevo sul pc censurati dalla EMI (giustamente...ci mancherebbe....il copyright è il copyright ....) ho preso a caso un brano free di YT


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 0:15 
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Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 19:56, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 0:34 
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Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:49
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Località: sassari
e come vedere i d445 hr a 200 km/h !!! :lol: :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Acme "Freccia Bianca"
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 8:11 
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Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Sul discorso velocità non ne farei un problema.Dal video di Riccardo mi sembra più che realistica.Sul resto stenderei un velo pietoso.

RF


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