Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 18:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 18:06 
Non connesso

Caro Daniele,

inizio con mandarti l'idirizzo del sito degli organizzatori...

http://www.americanrrfans.ch/

qui dovresti trovare tutto quello che ti occorre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 17:52 
Non connesso

Per tutti... ecco risolto, parzialmente, il problema delle rotaie in 0n3 e 0n30... e altri scartamenti... poi basta armarsi di pazienza!

http://wenz-modellbau.eshop.t-online.de ... /Shop00671

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 22:13 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
k27 ha scritto:
Per tutti... ecco risolto, parzialmente, il problema delle rotaie in 0n3 e 0n30... e altri scartamenti... poi basta armarsi di pazienza!

http://wenz-modellbau.eshop.t-online.de ... /Shop00671

Molto interessante! Anche su un articolo riguardante la fiera di Norimberga qualche anno fa avevo visto dei set simili per autocostruire binari! Per quanto mi rigurda visto lo scarsissimo tempo che ho, almeno fino alla fine dell'uni (ho anche abbandonato un po' il sito, magari nel weekend prossimo mi riattivo!) pensavo ai flessibili Peco 0e. Il costo in Germania è umano, non me ne servono kilometri e anche se la cadenza delle traversine è di tipo europeo pace!

Ps dopo una giornata in autostrada per andare a trovare amica a Verona e giorni di studio di "Sistemi operativi" mi sto rilassando ammirando la Consolidation... cacchio quanto è bella! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 22:24 
Non connesso

Ciao Dani... ottima scelta per rilassarti...

Non preoccuparti per il sito... ci pensiomo K28 ed io a riempirlo di tutto di più...

Scherzi a parte, p.f. dacci un'occhio in quanto ci abbiamo veramente messo dentro di tutto... e non vorremmo aver creato qualcosa che non rientri nelle tue aspettative iniziali...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 22:29 
Non connesso

k27 ha scritto:
Scherzi a parte, p.f. dacci un'occhio in quanto ci abbiamo veramente messo dentro di tutto... e non vorremmo aver creato qualcosa che non rientri nelle tue aspettative iniziali...

Giammai... anzi in effetti non rientra nelle mie aspettative iniziali, nel senso che non mi aspettavo tanta (bella) roba! :shock: :D

Sempre a proposito della Consolidation ho trovato questa imamgine http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=156411 direi che come prototipo del modello ci siamo!

Saluti, Daniele

Ps ho una proposta da farvi per il sito per semplificarvi un po' la vita e renderlo esteticamente più gradevole, magari quando ho un attimo di respiro vi mando una mail!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 11:42 
Non connesso

Ho trovato un bello sfondo "a tema" per il desktop!

Immagine
(clicca per ingrandire)

L'autore è un certo "Fisher" e l'ho scovato su www.ctrc.org

Ciaoo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 12:23 
Non connesso

Ciao a tutti

sfogliando Model Railroader ho visto la pubblicità delle Consolidation in On30 della Bachmann. Così per così mi sembrano molto belle. Cosa ne dite?

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 13:02 
Non connesso

milanes ha scritto:
Ciao a tutti

sfogliando Model Railroader ho visto la pubblicità delle Consolidation in On30 della Bachmann. Così per così mi sembrano molto belle. Cosa ne dite?

Davide

Immagine

Premetto che ho solo modelli Bachmann, quindi posso confrontarli solo tra di loro, comuqnue devo dire che è un bellissimo modello! Soprattutto in relazione al prezzo con cui la trovi in vendita (pagata 150€ con SS.). Ha un aspetto quasi imponente se paragonata alle altre Bachmann (mogul, shay...) ha una buona massa e moooolti dettagli tanto che non sai dove mettere le mani per prenderla!
Il decoder DCC (di serie) non è un granchè, ma se la cava. Luci a led gialli, assi centrali senza bordini (raggio minimo dichiarato 22", ma va senza problemi sul 18"); predisposta per il sound (esiste una versione con Soundtraxx di serie comercializzata dalla stessa, K27 la possiede, mi ha mandato un video ed è spettacolare!) inoltre la trasmissione con contrappesi fuori dal telaio è davvero affascinante!
Nella confezione esistono tanti "moduli" per personalizzarla in un bel po' di configurazioni (3 stack, 2 pilot, carico di legna, carbone -con polverina vera-, serbatoio gasolio, caldaia lunga o corta, faro alto o basso).

Insomma secondo me è un modello affascinante che, visto prezzo, merita di essere acquistato anche se magari non attinente alla propria tipologia di acquisti. Fa la sua porcha figura anche in vetrina e mal che vada basta un ovale in H0 per vederla girare.

Saluti, Daniele

Ps link interessante: http://www.pacificcoastairlinerr.com/of%5F280/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 13:18 
Non connesso

dani ha scritto:
(pagata 150€ con SS.)

grazie per risposta velocissima. Ma..cosa vuol dire l'SS di cui sopra?

Ciao

Davide

P.S. Io sarò sicuramente ad Adliswill la domenica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 13:19 
Non connesso

Ho già capito. SS=spese di spedizione. Scusate

Dove l'hai trovata a così poco?

Ciao

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 13:35 
Non connesso

milanes ha scritto:

Ciao

Davide

Yes! SS=spese spedizione

L'ho trovata su un negozio di ebay.de (c'è ne anche uno su ebay usa molto ben fornito). Ma anche se l'acquisti nei negozi in USA il prezzo è quello... da caboosehobbies con spedizione per l'Italia viene circa 200$, 150-160€ al cambio di oggi. Naturalmente dagli USA c'è lo svantaggio della dogana (tempi maggiori e prega che non prenda vie strane..)...

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 15:37 
Non connesso

dani ha scritto:
milanes ha scritto:

Ciao

Davide

Yes! SS=spese spedizione

L'ho trovata su un negozio di ebay.de (c'è ne anche uno su ebay usa molto ben fornito). Ma anche se l'acquisti nei negozi in USA il prezzo è quello... da caboosehobbies con spedizione per l'Italia viene circa 200$, 150-160€ al cambio di oggi. Naturalmente dagli USA c'è lo svantaggio della dogana (tempi maggiori e prega che non prenda vie strane..)...

Daniele

i miei pacchi fortunatamente non hanno mai preso vie strane, però impiegano un sacco di tempo...mediamente almeno tre settimane!

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 20:35 
Non connesso

Se la senti dal vivo però é meglio... comunque confermo quanto dice Dani, la consolidation é un ottimo modello che tiene molto bene il confronto con altre molto più onerose.
La versione con sound della SoundTraxx costa da Caboose Hobbbies $225 + ss. Vero che ad arrivare ci mette qualche settimana, ma io con loro di problemi non ne ho mai avuti.

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 0:01 
Non connesso

Cari amici, ormai mi avete fatto:::cappotto!!!
E'mai possibile che in Italia lo scartamento ridotto americano è...ridotto solo alla scala On30:
Ogni niovo acquisto parla solo di Bachmann (te la ridi K27, vero?)
Meno male che c'è Stefano con la sua passione per lo On3 che sostiene le sorti di noi narrow puri:
Sto ancora cercando (con il lumicino) qualcuno che abbia l'HOn3 e che si faccia avanti per parlarci dei suoi modelli.
Dopo che K27 mi ha dato la ferale notizia che uno dei grandi promotori dell'Nn3 è passato allo On30 la mia ricerca di adepti dell'HOn3 è diventata spasmodica.
Intanto per fa venure voglia a qualche altrom mi sono comperato una macchinetta forografica digitale e sto' fotografando i modelli autocostruiti (da kit ovviamente) in ottone pitturati e invecchiati per farveli vedere sul forum (alla faccia della vanita')
Ci risentiamo, K28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:14 
Non connesso

Non ho potuto resisitere e in un attimo di follia l'ho comperata. 120$ + SS

speriamo in bene!

Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]