Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 16:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kit Lineamodel 582:qualcuno l'ha montata??
MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 9:17 
Non connesso

perchè è uscito da Roma?

mi avevano detto che mi avrebebro telefonato quando pronto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 9:44 
Non connesso

Potreste illuminare anche noi, non-romani? Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 12:00 
Non connesso

Claudio credo si riferisca ad una elaborazione, non una uscita ufficiale. In pratica, stufo di attendere, qualcuno ha risolto da se'... :D
Non sò dire se l'elaborazione ha avuto o avrà uno sbocco commerciale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 12:11 
Non connesso

Sull'altro forum...Hans lo ha fatto in resina.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 19:46 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
concordo......... sono in attesa.... io lo farei pure da 4! senza contare, che se volessero... potrebbero fare l' ale 724....

esatto...anche a me farebbe gola ma si vede che per loro non è un investimento conveniente.
Ci vorrebbe infatti un nuovo stampo,e un nuovo telaio, dato che Ale 724 e 582 SEMBRANO uguali ma cambia:
-muso
-lunghezza complessiva (in HO 30 cm per la 582 e 28,6 per la 724, al reale siamo 26.115 mm contro 24.900 entrambe misure comprese gancio schanferberg e mantice)
-interperno
-larghezza dei montanti finestrini (la 582 ha i finestrini più "diradati" della 724)
-allestimento interno (modulo sedili della 582 più largo)
-livrea (la conto perchè queste elettromotrici in XMPR non mi sono mai andate giù :lol: )
Ci vorrebbe una bella autocostruzione usando magari solo qualche particolare della fiancata che le 2 hanno in comune, per es. le porte,oppure i carrelli che sono se non uguali molto molto simili, ma ci sarebbe comunque un bel lavoro di taglia e cuci sulle parti lineamodel per ottenere un risultato corretto in scala.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2014, 23:38 
Non connesso

Ciao, sto finendo di montare le ALe 582 lineamodel.
Il mio obiettivo è stato riprodurre un complesso Ale 582+Le 763+Le 562 stato origine, dato che odio profondamente il grigioverde xmpr.
ALe e Le sono state montate più o meno da scatola (idem meccanica), anche se i pantografi sono rivarossi e non lineamodel (che mi sembravano piuttosto fragili), e ho aggiunto sui frontali:
-cavi del gancio automatico (filo di rame e ottone)
-manetta sgancio rapido del gancio (filo d' ottone)
- ghiere fari (tubicino di plastica "affettato".
Alcuni assali sono stati sostituiti con altri del range benno.
Assai diverso il discorso per il Le 763, ottenuto con il "taglia e cuci" delle fiancate di prova contenute nel kit.
Per la verniciatura ho usato solo colori a smalto revell, humbrol e modelmaster, anche per gli interni.
Le decals applicate sono state realizzate in maniera "casalinga" perchè quelle del kit erano a tratti sbavate e fuori registro.
Manca ancora l' illuminazione frontale e qualche altra piccola cosa, ma la sostanza c' è :D
Le poche foto sono fatte molto alla veloce, più avanti ne metterò altre, anche work in progress :mrgreen:
Ciao!

Allegati:
IMG082.jpg
IMG082.jpg [ 50.34 KiB | Osservato 4495 volte ]
Ale 582 lineamodel quasi finita.jpg
Ale 582 lineamodel quasi finita.jpg [ 228.99 KiB | Osservato 4495 volte ]
IMG_5939.JPG
IMG_5939.JPG [ 81.46 KiB | Osservato 4495 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 19:17 
Non connesso

.

Ultima modifica di Ludovico Icardi il martedì 15 gennaio 2019, 15:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 19:54 
Non connesso

Non è l' impressione, la situazione è più grave di un basso tuba....

Allegati:
168934_198951686785650_61567_n.jpg
168934_198951686785650_61567_n.jpg [ 19.24 KiB | Osservato 4321 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 6:00 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 8:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2014, 22:28 
Non connesso

Ludovico Icardi ha scritto:
Ciao, sto finendo di montare le ALe 582 lineamodel.
Il mio obiettivo è stato riprodurre un complesso Ale 582+Le 763+Le 562 stato origine, dato che odio profondamente il grigioverde xmpr.
ALe e Le sono state montate più o meno da scatola (idem meccanica), anche se i pantografi sono rivarossi e non lineamodel (che mi sembravano piuttosto fragili), e ho aggiunto sui frontali:
-cavi del gancio automatico (filo di rame e ottone)
-manetta sgancio rapido del gancio (filo d' ottone)
- ghiere fari (tubicino di plastica "affettato".
Alcuni assali sono stati sostituiti con altri del range benno.
Assai diverso il discorso per il Le 763, ottenuto con il "taglia e cuci" delle fiancate di prova contenute nel kit.
Per la verniciatura ho usato solo colori a smalto revell, humbrol e modelmaster, anche per gli interni.
Le decals applicate sono state realizzate in maniera "casalinga" perchè quelle del kit erano a tratti sbavate e fuori registro.
Manca ancora l' illuminazione frontale e qualche altra piccola cosa, ma la sostanza c' è :D
Le poche foto sono fatte molto alla veloce, più avanti ne metterò altre, anche work in progress :mrgreen:
Ciao!

Ciao
in merito alla LE763 quindi mi dcic che i pezzi in più contenuti nel kit basa sono sufficienti per realizzarla?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2014, 18:28 
Non connesso

Ciao, si si te lo confermo.
Nel kit ci sono 2 stampate per Ale 582 e 2 per Le 562: ho tagliato dal Le 562 il modulo lato testata, innestandoci quello proveniente dalla Ale 582, previa eliminazione delle griglie laterali (che sul LE 763 non ci sono), del rifacimento delle modanature laterali in plasticard, e allungamento del tetto con lo stesso materiale.
Se fai questo lavorio ricordati di creare dei rinforzi interni e di stuccare bene, ti consiglio lo squadron green putty come stucco, che trovi nei negozi di modellismo statico.
Posto foto del lavoro appena le trovo!
---------------------------------------------
In merito al mio intervento polemico: ok forse ho esagerato con i toni, certo è che ho scritto puramente quello che penso di alcuni (pochi) di questo forum, che commentano commentano commentano facendo vedere ben poco di ciò che fanno.
Discorso chiuso e...scusate.
Ludovico

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 14:55 
Non connesso

ciao, io l ho montata diversi anni fa, io risultato è molto buono! anche io vorrei costruirmi l elemento intermedio ma non nella mia confezione non c'era la fiancate doppie........ cosi sto seriamente pensando di acquistare un altro kit (non motorizzato ovviamente...) per farlo. tanto da cosa ho capito, da lineamodel non verrà prodotto: sul sito era indicato come "prossima produzione" ma non è mai uscito......
devo ancora pero prendere due decoder per digitalizzarla...... la marcia in analogico cmq è molto buona!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2014, 18:40 
Non connesso

Ciao, io avevo scritto a gennaio a liinea model per chiedere la data d' uscita del Le 763 e mi avevano risposto "fine 2014", poi ho deciso di fare da me.
In ogni caso non è detto che non prenda un Le 763 linea model dato che le ALe 582 circolano spesso anche in composizione 4 pezzi e la meccanica dell' elettromotrice mi pare abbastanza prestazionale da poter tirare 3 elementi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2014, 20:10 
Non connesso

ciao
le ALe le sto montando solo che scelto di non montare il loro motore ma di utilizzare un carrello motorizzato black beetle, meno complicazioni con l'impianto elettrico (decisamente non è il mio forte, lo so sto dicendo una bestialità fer un fermodellista ma tant'è...).
ho dovuto fare una modifica al telaio per poter installare il suddetto carrello, poca roba in confronto a ciò che ho evitato.
rimane il discorso dell'impianto di illuminazione e ciò mi ha fermato.
adesso stavo meditando di acquistare la carrozza intermedia, in effetti così com'è il convoglio di due elementi, non so... stona non poco non vi pare?
ho acquistato due pantografi 52 già montati, quelli della scatola mi sembrano un pochino troppo piatti...
in effetti è il secondo kit che acquistavo da lineamodel il prima è stato la D145 costruita in un lampo ora sto cercando di trovare ua soluzione che mi permetta di montare un innesto universale sui panconi.
discoeso uguale per la D 143 molto bella in effetti.
infine la E326 che ho in costruzione e che sto eseguendo seguendo l'articolo di ttm sulla sua costruzione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2014, 10:46 
Non connesso

Salve,
una domandina al volo: il sottocassa della Le763 è privo dei cassoni?

Grazie
Alessio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]