Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 14:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 11:22 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
milanes ha scritto:
Non ho potuto resisitere e in un attimo di follia l'ho comperata. 120$ + SS

speriamo in bene!

Ciao


Non tene pentirai!!! :D A quel prezzo poi... li vale tutti vedrai


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Direi che anche questa é molto simile al modello... si differenzia nei cilindri e ha un'altro tipo di pompa dell'aria ma per il resto é uguale...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 16:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 15:39
Messaggi: 109
Località: Nova Milanese
k27 ha scritto:
Direi che anche questa é molto simile al modello... si differenzia nei cilindri e ha un'altro tipo di pompa dell'aria ma per il resto é uguale...



Ex Colorado & Southern sulla Georgetown Loop railroad direi....

O mi sbaglio?

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 16:28 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
la linea é proprio quella della C&S al Georgetown Loop... la locomotiva era della Withe Pass...

A proposito quela versione hai preso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:33 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Per il piacere degli occhi... l'ho messa anche nel sito...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 15:39
Messaggi: 109
Località: Nova Milanese
k27 ha scritto:
la linea é proprio quella della C&S al Georgetown Loop... la locomotiva era della Withe Pass...

A proposito quela versione hai preso?


Colorado Mining - in onore della mia recente vacanza in Colorado


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 15:39
Messaggi: 109
Località: Nova Milanese
Domanda per i "Bachmann-isti": le confezioni con loco + carrozze passeggeri hanno la stessa qualità delle consolidation o sono più sul genere giocattolo?

Grazie

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:11 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
milanes ha scritto:
Domanda per i "Bachmann-isti": le confezioni con loco + carrozze passeggeri hanno la stessa qualità delle consolidation o sono più sul genere giocattolo?

Grazie

Ciao


Beh il contenuto dei set è pari a quello dei singoli pezzi sciolti: tuttavia la loco che si trova nei set (la Mogul) è un po' più "povera" rispetto alla Consolidation (costa un terzo...non che sia giocattolesca, ha tutto al posto giusto e un funzionamento quasi migliore della sorella maggiore; no ha predisposizione al DCC). Considera che nello startset trovi anche le tre carrozze identiche per fattura a quelle sciolte. Con 100-120€ ti ritrovi loco (che con qualche ritocco è comunque valida) e tre carrozze.

Immagine

Giocattolesca direi di no, vale il suo prezzo (~50$).

Ciao!

Ps rimane sempre la mia preferita!


Ultima modifica di dani il giovedì 5 ottobre 2006, 17:54, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
La locomotiva é stata il cavallodi battaglia con cui Bachmann ha lanciato la sua linea in 0n30, non é la consolidation, bisogna districarsi un po' per metterci il decoder poiché non é predisposta per il DCC ma per il resto é all'altezza della linea. Le carrozze o i carri sono uguali a quelli che comperi nelle scatole singole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:28 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
k27 ha scritto:
La locomotiva é stata il cavallodi battaglia con cui Bachmann ha lanciato la sua linea in 0n30, non é la consolidation, bisogna districarsi un po' per metterci il decoder poiché non é predisposta per il DCC ma per il resto é all'altezza della linea. Le carrozze o i carri sono uguali a quelli che comperi nelle scatole singole.


Esatto! E' quello che volevo dire! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Dani, mi sembra che abbiamo risposto all'unisono....

Mi sono comunque scordato di una cosa importante; se si digitalizza la Mogul ricordarsi di mettere una resistenza per la lampadina che é da max 12v. Pena la fusione del faro!!! Meglio come ho fatto io sulla C&S #22 sostiuire il tutto con un led bianco (o ambra a discrezione) e relativa resistenza.

Riguardo ai dettagli da aggiungere... la cordina della campana - quella del fischietto - e se proprio si vuole alzare con un bordo in legno la vasca del carbone nel tender.
Dettaglio tecnico; la sostituzione del falso gancio anteriore con uno funzionante.
sembra tanta roba, ma in un paio d'ore di "porca puzzola" é tutto finito...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Ora sto' aspettando il mio ultimo acquisto in e-bay, la climax. E' la prima non-road loco in 0n30... sono proprio curioso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:47 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
k27 ha scritto:
Ora sto' aspettando il mio ultimo acquisto in e-bay, la climax. E' la prima non-road loco in 0n30... sono proprio curioso...


Se ha lo stesso dettaglio e qualità della Shay non ne rimarrai assolutamente deluso! Occhio solo a lubrificare bene gli alberini e occhio al troppo sforzo, sono resistenti, ma è pur sempre plastica, non saresti il primo a cui si rompono (fortuna sono doppi nella scatola e... c'è sempre Bridget :D).
Per il resto dovrebbe essere stupenda! Ci farai sapere! Che versione è?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:54 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Questa... e grazie per i consigli.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 18:00 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
Wow allora "lavora" insieme alla mia Shay! :D

Immagine

Ps per gli alberini non spaventarti, le persone a cui si sono rotti utilizzavano la Climax su salite del 4% con vagoni carichi al seguito... ehbeh!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: GiovanniFiorillo, Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl