Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 23:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Al massimo me li costruisco in metallo... comunque non é mia intenzione usarla per treni... intercontinentali, questo tio di macchna é bella con pochi carri. Magari si può esagerare con i dettagli. (vedi ometti, attrezzi, corde, catene e ancor più)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 13:20 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
per Stefano in particolare, ecco la #478 come si presenta oggi...

Immagine

...a proposito hai trovato la via per Adliswil?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 23:44
Messaggi: 276
Località: Caronno Pertusella
Ieri sono andato a prenotare l'albergo ed ho preso i biglietti del treno. Fortunatamente la mia ragazza parla un poco il tedesco così ho capito come raggiungere Adliswil da Zurigo.

Grazie per la foto, che bella macchina! La mia k28 è stata spedita settimana scorsa, spero che mi arrivi presto!

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: K36 e K37
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 16:26 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
Fin'ora abbiamo parlato molto delle K-27 e K-28... qualcuno mi fa una breve (brevissima) panoramica sulle K-36 e K-37?? Sono forse i modelli che conosco meno come storia!

Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 19:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Bene, così avremo modo di vederci.

Dani appena ho un pochino di tempo butterò giu due righe in merito alle K-36 e K-37.
Brevissimamente sono gli ultimi due modelli di locomotiva messi in circolazione sulla D&RGW, era il 1925/1926.
La K-36 era stata ideata da subito per lo scartamento ridotto mentre la
K-37 é una rielaborazione di una locomotiva standard gauge.
Oggi rimangono in servizio diverse k-36 (#480, 481, 482 sulla Durango & Silverton, #484, 488, e un'altra che al momento non ricordo sulla Antonito-Chama). Le K-37 sono invece piuttosto malridotte e al momento si parla solo di rimettere in sesto la 493.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Immagine

Ho trovato una di quelle che mi mancavano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 19:05 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
Sì sì con calma mi raccomando!

Grazie comunque! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 0:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 19:53
Messaggi: 53
Località: Via delle Aleutine 70 Roma
La DRGW ordino' nel 1925 10 macchine 2-8-2 alla Baldwin che furono assegnate alla Classe K36 con i numeri da #480 a #489.
A parte la #485 che venne dismessa nel 1955 e la #486 in mostra a Royal Gorge le altre furono vendutem alla chiusura della DRGW alla Durango-Silverton (la #480 e la #481) mentre le rimanenti furoino impegate lungo la linea Cumbres e Toltec RR (che andava da Antonito a Chama)
Pur essendo "piccole" erano delle macchine potenti; se vi capita di trovare dei video (in vendita presso la Steam Powered, a Londra) potrete vedere queste bellissime locomotive che viaggiano anche con qualche metro di neve spingendo un Rotary.
Le K37,come ha accdennato il mio amico K27 sono derivate da locomotive standard non piu' utilizzate sulle linee normali della DRGW
Vennero modificate da standard a narrow dalla Burnham Shop , nel 1928 e nel 1930, che trasformo' 10 macchine 2-8-0 Classe 41 della Baldwin in 10 narrow engine, 2-8-2, che vennero riclassificate K37, da#490 a #499.
Tre di queste vennero successivamente vendute alla Durango-Silverton, (#493,#497,#498); tre vennero impiegate sulla Cumbres (#492, #494, #495).
Due K37 sono stazionate ad Alamosa mentre la #490 e la #496 sonmo state dismesse.
Avere dei modelli in On3 della PSC o della vecchia PFM è veramente da sogno.
Chissa' se la Bachmann le fara' in On30 perla vostra gioia?
Saluti K28


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 1:46 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
Grazie a K28 per la esauriente spiegazione!

Spero questo possa servire a contraccambiare: http://narrowgauge.vfamilyserver.org/ poi domani vi spiego con calma!

Ciaoo, Dani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Bachmann non si sa, ma MMI le ha già in realizzazione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 11:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Dani, ma dov'é finito il sito? mi dice che la pgina non é disponibile...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 12:49 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
k27 ha scritto:
Dani, ma dov'é finito il sito? mi dice che la pgina non é disponibile...


Sì ho avuto problemi con l'adsl Telecom dalle 7 di stamattina, ora è ok, spero non mi facciano ancora scherzi!

Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Grazie per la considerazione così come espressa sulla Home page del nuovo sito... e soprattutto complimenti per lo stesso, te li fa anche la mia compagna di vita... BRAVO Dani!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 16:32 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Ora purtroppo o per fortuna :D mi assento per un fine settimana corto ci risentiamo lunedì...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 19:53
Messaggi: 53
Località: Via delle Aleutine 70 Roma
Caro Dani, mi sono trovato spiazzato! Peggio della rivoluzione bolscevica!
Pero' devo farti i miei complimenti: il sito è piu' agile,meglio consultabile e sopratutto mi èparso utile la finestra di "ricerca".
Ora pero' dopo aver fatto fatica per imparare a modificare le pagine e a inserire le foto ecco chemi tocca di nuovo lavorare di cervello:Ma mi vuoi vedere morto ?Bando agli scherzi, hai fatto un ottimo lavoro che sicuramente sara'apprezzato dai nostri amici "narrow".
E infine grazie per il piccolo apprezzamento per la redazione delle pagine.
Io e K27 lo scartamento ridotto lo abbiamo nel sangue avendolo scoperto allo stesso modo in anni diversi: e cioè di arrivare a Durango e toccare con la mano le loco che poi sono diventate la nostra passione.
Io ho intanto fatto le prime foto ai modelli da me costruiti: tra qualche giorno appariranno qui di seguito: Nella speranza che la passione dello scartamento ridotto si scateni anche in altri amici.
K28


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl