Oggi è domenica 28 dicembre 2025, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: Pendolini HR : Etr 401 ed Etr 450
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 17:27 
Non connesso

Immagine
Dettaglio del coprimotore, in diretta dalla presentazione da Trenogheno

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pendolini HR : Etr 401 ed Etr 450
MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 17:38 
Non connesso

E' un po' ingombrante... Però da lontano non si vede.. Mi preoccupa più quando è illuminato

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 19:30 
Non connesso

Avevo chiesto cosa fosse quel parallelepipedo dentro la carrozza perché pensavo potesse essere il bancone del ristorante...a sto punto ci sono delle cose che non mi convincono su questo modello. La prima appunto questo motore messo a vista, quando nel 610 è tutto nel sottocassa; la seconda sono gli interni che mi sembrano abbastanza semplificati per un modello di questa fascia di prezzo, infine le cornici anteriori che non capisco perché siano state fatte in due pezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 20:48 
Non connesso

Il modello è veramente ben fatto; volevo sapere secondo il vostro parere se nel 2014 si poteva fare tecnicamente il modello con il motore nascosto nel pavimento o due motori per via dei completamenti aggiuntivi, senza andare oltre i 400?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 20:59 
Non connesso

Io sono un po titubante sul raggio delle cornici dei finestrini passeggeri. Dal modello provvisorio non è cambiato nulla.
Non sono un po abbondanti? :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 21:48 
Non connesso

frecciab ha scritto:
[...] volevo sapere secondo il vostro parere se nel 2014 si poteva fare tecnicamente il modello con il motore nascosto nel pavimento o due motori per via dei completamenti aggiuntivi, senza andare oltre i 400?

Ci sono diversi esempi (tra l'altro uno interno alla stessa hornby) che consentono di rispondere affermativamente........ :? :roll:
Il motore così in "bella mostra" discende solo da una "scelta progettuale" (aggiungerei incomprensibile :evil: :| ) ...
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 21:53 
Non connesso

ero a Portoguaro. non posso che quotare quello che hanno detto gli altri. cornici, ruote, motore, distanza fra le carrozze.
per mie ragioni, sono arrivato un'ora prima della presentazione.
preso il "plasticista" da parte ho fatto gentimente notare quello che poi sarebbe diventato il "coprimotore" :(. risposta papale papale:- ti sbagli, per quattrocento euro la HR non farebbe mai una cosa simile. poi sbugiardato da tanti altri, che fino a quel momento non lo avevano neanche notato ha preferito glissare con il coprimotore :lol: :lol:
e poi continuava a dire:- e si è proprio un bel modello.
certamente essendo un plasticista, come si definisce lui stesso, evidentemente si accontenta.
ma è anche un dipendente HR.................
è proprio vero, ogni scarrafone è bello a mamma sua...........scusate ma il napoletano non lo so scrivere............ :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 21:58 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Avevo chiesto cosa fosse quel parallelepipedo dentro la carrozza perché pensavo potesse essere il bancone del ristorante...a sto punto ci sono delle cose che non mi convincono su questo modello. La prima appunto questo motore messo a vista, quando nel 610 è tutto nel sottocassa; la seconda sono gli interni che mi sembrano abbastanza semplificati per un modello di questa fascia di prezzo, infine le cornici anteriori che non capisco perché siano state fatte in due pezzi.

Basta che vai a vedere l'etr 610 Lima expert ha il motore sotto i sedile che non si vede dall'esterno . La cosa che non capisco e perché hanno voluto nascondere bene il motore in un modello non illuminato all'interno come l'etr 610 ( modello che ha un costo basso per essere un etr) mentre per un modello di fascia alta come l'etr 450/401 a marchio rivarossi per giunta illuminato all'interno abbiano voluto mettere quel cassone in vista .... Potevano almeno metterlo di lato dove non ci sono finestrini... Non si può nemmeno dire che sia stato ideato da progettisti diversi ... Sono entrambi nati sotto l'ala di hornby espana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 22:02 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 23:39 
Non connesso

Se dovessi spendere una certa cifra in questo periodo, aspetterei l'uscita del set da tre di Ale 540 oskar dove mi ritroverei un modello con i Co......... e pure il resto, al posto di un modello poco rifininito ad un prezzo esagerato. Poi ognuno con i propri soldi..........
Saluti,
Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 23:43 
Non connesso

Buonasera,
volendo fare il “contachiodi” ho contato le viti di fissaggio della carenatura dei fari sul nuovo Pendolino HR;
sembrano eccessive non vi pare?
Per il raffronto ho inserito la foto del reale.
Saluti
Mario

Allegati:
401 B.jpg
401 B.jpg [ 31.58 KiB | Osservato 6925 volte ]
401 A - Copia.jpg
401 A - Copia.jpg [ 6.86 KiB | Osservato 6925 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 0:13 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 6:54 
Non connesso

Sono quasi 5 pagine dove esprimiamo tutti delle critiche che vanno dai finestrini , al motore ( scandaloso), alla distanza delle carrozze e così via.
Trovo però ancora più assurdo, quasi a livello di insulto, che la Hornby mandi un suo dipendente a presentare il modello e che questo dia giudizi estremamente positivi..
Io non c'ero alla presentazione, ma se questo è avvenuto , pensano proprio che siamo tutti dei coglioni (lo scrivo perchè non amo in questo caso i puntini) ?
Spero che i fatti li smentiscano clamorosamente...siamo di fronte ad un modello che è poco più di un giocattolo illuminato , zeppo di approssimazioni ed errori, ad un prezzo ingestibile.
Mi spiace per i commercianti , ma l'augurio è che TUTTI noi dimostriamo maturità e che gli acquisti siano minimi,senza appellarci al solito ai ricordi , all'acquisto di impulso, e alle menate varie autogiustificative che spesso vedo e sento tirare in ballo tirare in ballo.
Lasciamolo ai fermocollezionisti o figurinai che dir si voglia , ma un modellista quei soldi DEVE spenderli in altri modelli che usciranno a breve, con un giusto rapporto qualità /prezzo , non fare la carità al re su un prodotto che è un brutto esempio di come considerino il modellista italiano e che denota la totale mancanza di onestà intellettuale da parte della dirigenza Hornby.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 7:58 
Non connesso

Quoto in toto quanto scritto da Claudio. Ero presente alla presentazione di Bologna, ho avuto modo di vederli accuratamente, la mia aspettativa era grande, quanto è stata grande la delusione finale. Sinceramente mi aspettavo di più. Sono bei modelli ma quelle imprecisioni non le ritengo accettabili per quel prezzo. Soprattutto gli assi mi hanno deluso; con le potenzialitá che hanno avrebbero dovuto riprodurli molto ma molto meglio....dirotteró i miei euro in altri modelli... :(
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 9:04 
Non connesso

giobrupe ha scritto:
Novemberuicx ha scritto:

Basta che vai a vedere l'etr 610 Lima expert ha il motore sotto i sedile che non si vede dall'esterno . La cosa che non capisco e perché hanno voluto nascondere bene il motore in un modello non illuminato all'interno come l'etr 610 ( modello che ha un costo basso per essere un etr) mentre per un modello di fascia alta come l'etr 450/401 a marchio rivarossi per giunta illuminato all'interno abbiano voluto mettere quel cassone in vista .... Potevano almeno metterlo di lato dove non ci sono finestrini... Non si può nemmeno dire che sia stato ideato da progettisti diversi ... Sono entrambi nati sotto l'ala di hornby espana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hornby Rivarossi è spagnola, Lima Expert no, è nostrana.........quindi.......
saluti.
Frenk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]