pesitalia ha scritto:
BuddaceDCC ha scritto:
Fabri mi piacerebbe sentire l'esperienza di qualcuno che è riuscito a risolvere...di tentativi ne ho fati parecchi ed ho perso solo la pazienza
Ciao BuddaceCCC. Sono l'autore dell'articolo apparso su un TTM del 2012.
Riguardo alla rimorchiata, che risultava molto frenata anche nel mio caso, ho smontato i carrelli ed ho notato subito un leggero disallineamento fra le gole ricavate nelle fiancate di plastica e quelle del corpo principale anch’esso in plastica, che sostanzialmente impedivano la libera rotazione degli assali metallici. Aiutandomi con una lima a sezione tonda, ho allargato tutte le gole tranne quelle delle lastrine metalliche interposte fra fiancate e corpo. L’intervento e’ stato risolutivo ed ha permesso di eliminare gran parte degli attriti. Una buona lubrificazione degli assi ha migliorato ulteriormente le cose.
Carlo
Ciao, è il genere di risposta che cercavo!
Avevo già allargato le gole delle fiancate dei carrelli (plastica marrone per intenderci) ma non le gole della parte interna (plastica nera). Se ho capito bene le hai allargate entrambe facendo si che le ruote girino sul metallo delle prese di corernte ? che olio per lubrificare ?