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 Oggetto del messaggio: ACME E402 prototipo. Perchè 14 Euro in più.......
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 14:55 
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Nome: Daniele Pulcini
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:19
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Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Ciao a tutti.

Ho notato in un sito di vendita per corrispondenza toscano il prezzo della 402 prototipo.
Di listino viene 14 € in più della 402A già uscita.
Perchè ?
In teoria i carrelli li hanno già quindi doveva costare un pelino meno.
Mi sembra che si esageri adesso.

Che ne dite ?

Daniele


Ultima modifica di Leggera il domenica 5 febbraio 2006, 20:22, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 15:03 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:55
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Perchè HR non la fa e possono fare quello che gli pare, ti sembra una buona risposta?


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MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 15:06 
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Nome: carlo borra
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Su un altro sito toscano leggo 188 euro, che sono 13 in piu' della versione precedente. Per me e' ragionevole considerando le tante novita' che ACME sfornera' nei prossimi mesi.

Carlo


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MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 17:36 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
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Ci può stare,considerando le minori possibilità di ammortamento dei costi sulla prototipo rispetto il modello di serie.


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MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 19:25 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 22:56
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Località: Chambéry Francia
Per l'ammortamento in vece di farne solo 900 pezzi possono farne di più e vendere un po meno carro :lol: Cosa ne pensate? secondo me con 900 pezzi forse qualche modelisti che non possono comprarla subito non l'avranno mai sul loro plastico!! Con tutte queste produzione in seria limitata siamo tutti a prenotare senza avere mai visto il modelo e se è sbagliato si deve comprare una roba che non conviene !! :twisted:
Ciao Michel S


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MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 21:04 
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Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:wink:


Ultima modifica di centu il giovedì 29 giugno 2017, 13:36, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 21:16 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
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Della storia della Cina se ne è già parlato abbastanza (nel vecchio forum) e penso che siamo tutti d'accordo su quello che hai detto. Mi pare assodato che i modelli prodotti in cina non possono competere con quelli Europei; si è vero che in cina ci mettono tanti "tocchini" di colore, ma quelli li so mettere anch'io e mi diverto. Gli stampi malfatti o imprecisi, non li rimedi. Io sono sempre dell'idea che meglio una loco in meno e ben fatta (Roco, ViTrains ecc) che una imprecisa, cinese, e a prezzi europei. :twisted: .


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MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 21:23 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
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E aggiungo che, visto gli esordi di RR (nella quale credevo dopo i colloqui a NOvegro con un responsabile) e gli stampi di ACME, prima di esultare per la 740, il binato, la 342, voglio vedere i modelli..... poi si deciderà :shock:


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MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 23:20 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
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e che pizza!!!! torno da norimberga e trovo sempre gli stessi discorsi!!!
Vi piace? La comprate.
Costa troppo? Non la comprate.
I produttori stabiliscono i prezzi in base a loro calcoli di costi e ricavi. Se non ci sta bene è semplice: li lasciamo sugli scaffali!
Un prezzo può avere mille giustificazioni, mille spiegazioni, ma ormai mi rendo conto che è inutile parlarne, tanto la questione si ripete in modo ciclico, senza alcun progresso.

PS: non parliamo più di Cina, Romania, Australia, Congo Belga ecc ecc... perché ormai NESSUNO dei mediograndi, tranne forse Fleischmann, garantisce una produzione 100% made in europe, nemmeno Roco (Gran Conforto, BB 9004....) o Maerklin.
Anzi, il signore della Fleischmann al quale ho chiesto in ginocchio una 685 FS, mi ha detto che le parti elettriche le fanno far fuori e non sanno dove le producono (potrebbero arrivare pure dalla Cina, loro si limitano ad assemblarle).


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MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 23:38 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
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Ma le tue preghiere in ginocchio hanno avuto ascolto o una 685 dalla più seria delle case fermodellistiche rimarrà un pio desiderio


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MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 17:52 
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Messaggi: 2935
pio desiderio :-(


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MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 19:08 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1160
Sabatini, vuoi dirmi che i prodotti della cina con quelli europei sono uguali (qualitativamente) :?:
La differenza fra la verniciatura di una carrozza Roco e una ACME si vede, eccome; idem per l'incisione dei carrelli.
La differenza di verniciatura e dettagli fra una loco RR ed una Mehano?
La precisione di incisione della cassa fra una loco ACME ed la vecchia Lima/RR?
E non parliamo di tetti più bassi della carrozze acme; RR ha un buo stampo...che viene dall'Italia.
Solo il funzionamento è qualitativamente buono, ma un buon modello non si vede solo dal funziomanto sul plastico.
Prima di raggiungere gli standard europei, ce ne vuole ancora.... :!:
Saluti


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MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 19:30 
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Messaggi: 2935
Cita:
La differenza fra la verniciatura di una carrozza Roco e una ACME si vede, eccome; idem per l'incisione dei carrelli.


Peccato che le BB9004, le carrozze Gran Conforto o le TEE, come le due piani svizzere (tutti modelli Roco) e credo pure il materiale H0e nuovo siano fatte dalla stessa ditta cinese (la Sanda Kahn) che produce materiale HornbyRR e Brawa (lo avete visto bene un modello di Brawa? Avete dato una occhiata ai listini prezzi?). Anche tutto il materiale per gli USA di Märklin/Trix è made in china (non so da chi, però... lo stesso fa i set della linea hobby), come molto del Piko (tutto l'Hobby). Le ditte cinesi sono sei o sette (sanda, Kader, Regalway, ModernGala, Jet...) e lavorano per chi li paga. Mettetevi l'anima in pace: i clienti sono tutti USA e EU. Ma tanto... non c'è peggior sordo...
E se ci occupassimo di treni, invece che di fantaeconomia?


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MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 19:37 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:55
Messaggi: 189
Cita:
Prima di raggiungere gli standard europei, ce ne vuole ancora....

Mai visto i prodotti BRAWA? A mio avviso sono al top, per qualità e realismo e purtroppo anche costo, tra le produzioni industriali. Indovina un po' dove sono prodotti?
Nel modellismo come nel resto delle cose è ora di smetterla con le presunzioni di superiorità perchè continuando così ci ritroveremo molto presto con il c.... per terra.


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MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 20:00 
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centu ha scritto:
secondo me nn può e nn deve esistere nè 188 euro, nè 156 euro nè 50 e passa euro per materiale prodotto in Cina.
Acme ci darà anche tanti buoni modelli, ma se ne approfitta tanche troppo.....e nessuno dice niente, anzi, sembra che va bene così...mah...???!!!??? uno come me che guadagna 900 euro al mese come fa a comprare i modelli?? magari adesso che nn sono ancora sposato posso permettermeli,,,ma in un futuro nn troppo lontano cosa faccio??? nn mangio???


Il mio punto di vista è inevitabilmente quello dell'amico centu.
Cioè rapportate tipo 1000 euro al mese, e i prezzi di un modello in media...
Penso che tra breve ci rovineremo, altro che Norimberga e c.....e varie.
Non è questione di far riamanere il modello in vetrina in negozio, cioè a questo punto le case produttrici si arricchiscono e il nostro "amor" dei treni diventa una cosa elitaria, e le cose elitarie non mi sono mai piaciute .
E come andare ad un concerto jazz e pagare 30/40 euro per l'entrata.


Occhio ai prezzi!!


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