5 giugno - 5 luglio: i primi trenta giorni del nostro Museo.Carissimi amici, sarò molto conciso, per non rubare spazio alle altre immagini che arriveranno.
Solo un mese fa ho lanciato l'idea di allestire questo Museo virtuale. In poco tempo, innegabilmente, la mia iniziativa ha raccolto numerosi consensi: mi fa molto piacere. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato inviando immagini - o che si sono semplicemente connessi per osservarle - e fin d'ora ringrazio quanti vorranno mandarne in futuro. Sono grato, inoltre, a chi ha rilasciato critiche costruttive e a chi ha dato idee e suggerimenti.
In 30 giorni abbiamo avuto quasi 6.300 visite. La media di 210 al giornoSono 245 le immagini pervenute (il numero non corrisponde con quello che indica le "risposte", cioè i singoli messaggi, che ora, mentre scrivo - come potete vedere nella pagina che indica i thread di "tutto treno Modellismo" - sta a quota 186 - perché spesso ogni messaggio conteneva non una, ma diverse immagini. Inoltre tenete conto che circa 160-180 visite sono mie, che devo rispondere a chi ha scritto, aggiornare l'indice, verificare se siano arrivate novità ecc...).
Sono 115 i mezzi di trazione, di vario genere, che fino ad oggi costituiscono la dotazione del Museo.
Ci sono poi altri 76 mezzi, tra carrozze, carri merce, materiale trainato in genere.
In diverse altre foto compaiono accessori per quadro comandi, edifici ferroviari, esempi di motorizzazioni ormai obsolete, un plastico costruito nel 1970 ecc.
La lista dei collaboratori, cioè di coloro che hanno inviato foto - io li ho definiti "sponsor virtuali" e l'elenco è a pag. 1 - si amplia sempre più.
Detto questo, nel ringraziare di nuovo voi tutti, vi esorto a mandare sempre altre immagini e a visitare periodicamente il Museo.Cari saluti.
Pierpaolo Serarcangeli (Buon... odore di traversine in legno e di carbone a ognuno di voi!

)
P.S. Date uno sguardo qui sotto se volete, così ci conosciamo meglio