|
Effettivamente questa borsa scambio è stata un po' triste. Sarà stata la pioggia incessante che ha tenuto la gente in casa, ma ho incontrato solo il 40 % delle persone che incontro abitualmente. Gli espositori, sempre i soliti, occupavano solo la metà della sala. Ho visto anche cadere l'acqua piovana dal tetto sui banchi.
Ma vorrei condividere con voi quanto accaduto. A fine settembre, sono andato al HME con un amico che per mancanza di soldi non ha potuto acquistare una vaporiera Os.Kar da un noto commerciante toscano. Preciso che il prezzo della locomotiva - stesso articolo - a Milano era in "offerta" a 179,00 euro, mentre a Roma a 209,00 euro come riportato sul sito del venditore. Abbiamo chiesto spiegazioni al titolare sulla differenza di 30 euro e prontamente lui ci ha risposto che Livorno è più vicina a Milano che a Roma (effettivamente è vero, per Milano sono 294 km, mentre per Roma sono 336 km). Abbiamo chiesto se poteva venderla allo stesso prezzo di Milano, ma è stato irrevocabile e si è inventato mille scuse. Alla fine la vaporiera è tornata a Livorno.
Non siamo mica GRULLI! Ciao, Stex
|