Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi D753 Hornby/Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2015, 23:12 
Non connesso

Si perde solo purtroppo ... e su questo ti devo dar ragione ahimè ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 7:29 
Non connesso

Cari amici, quale che sia la causa di sicuro il pezzo va cambiato di sana pianta: la hornby se ho ben capito cambia tutto senza fare storie, è esatto?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 7:46 
Non connesso

Così ho capito anche io (post di ABorotto) ... ma non si evince se la macchina era ancora in garanzia.

Quello che forse non si è capito nei miei interventi, che diversi avranno interpretato come stupido puntiglio, è che non ci si dovrebbe cullare nella "conveniente" sicurezza che si tratta "solo" di cause meccaniche: è opportuno tenere il modello sott'occhio per intervenire quanto prima possibile (un indizio potrebbe essere constatare la non perfetta chiusura della cassa sul telaio) almeno per salvare le parti in plastica e sperare che la pronta segnalazione e il minore impatto economico invogli Hornby a sostituire gratuitamente i pezzi fallati (i cui ricambi disponibili immagino non siano infiniti).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 9:00 
Non connesso

La macchina non era in garanzia. Debbo comunque il cambio di telaio e cassa all'interessamento e puntiglio del mio negoziante di fiducia. Come sapete questo anno è stato fonte di grandi rivoluzioni in Hornby Italia srl ( se non altro anche da loro stesse comunicazioni ufficiali in cui descrivono spostamenti di magazzino e rivisitazioni aziendali ), pertanto non posso assicurare che altri abbiano nel presente ed in futuro lo stesso trattamento riservato a chi, come me, si è mosso prima di queste rivoluzioni.
I casi sono sempre da valutare la momento e senza troppe congetture mentali. Preso atto che qualcuno il problema lo ha ancora e lo scopre ora, si deve attivare per contattare Hornby Italia ( i numeri di telefono ci sono ovunque ) ed esporre il problema. Le email in questo caso le ritengo doverose solo in un secondo step, ossia per l'invio di una documentazione fotografica del problema.
Non prendo posizione invece per quanto riguarda la causa che ha generato questo evento. Non ho la minima conoscenza tecnica di leghe.
Apro e chiudo una parentesi per non andare troppo fuori TOPIC. Ritengo che di sorprese negli anni ne avremo diverse. Tanti dei nostri modelli hanno dai 4 ai 10 anni. Non conosciamo ancora la tenuta nel tempo di diverse leghe e nuove plastiche utilizzate per i modelli prodotti o commercializzati da aziende che ben vedere sono recenti. Controllateli come dice Zampa di Lepre occasionalmente e fate loro la manutenzione programmata o richiesta nelle istruzioni allegate.
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 12:53 
Non connesso

tutte le mie D753/De520 sono fuori garanzia perchè le comprai a suo tempo quando tra il 2010 e il 2011 uscirono come novità.
Purtroppo e devo dire purtroppo tutte tendono ad allargare la cassa lateralmente ora capire se ad allargare la cassa sono i cavetti del digital sound oppure il telaio metallico che sta cercando di farsi spazio non lo so ben dire con estrema certezza. sicuro è che il pezzo di contenimento del telaio risulta essere incurvato penso sia per il rigonfiamento del metallo che spinge longitudinalmente e non solo ma anche la rottura nel punto più debole del telaio che per di più tende a sbriciolarsi nei suoi punti più sottili .
la cassa che presenta crepi ovviamente una volta sfilata dal telaio pian piano si rilassa e i crepi si restringono , sempre nei limiti del possibile. ciò denota che la colpa non è della plastica ma del telaio metallico.
In merito ho già contattato Hornby esponendo il problema allegando anche documentazione fotografica. Mi è stato detto che prenderanno in esame la questione tra qualche giorno a causa del ritardo che hanno con la ristrutturazione aziendale.
Attendo fiducioso.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 21:12 
Non connesso

Ho controllato attentamente la mia occhialuta, non presenta alcun problema e' in perfette condizioni estetiche e di funzionamento. L'allargamento laterale della cassa nella versione sound dovrebbe essere dovuta ai cavetti, l'alloggio altoparlante e' posizionato esternamente nel sottocassa. Continuo a reputare l'occhialuta uno dei migliori modelli sfornati dalla HR, ma questo ovviamente non giustifica i problemi da voi attenzionati.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 21:26 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il mercoledì 19 febbraio 2025, 21:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 22:31 
Non connesso

Esperienza dal mio Dep. Loc.
HR2200 - D753.732 RTC di Rail Traction Company: KO
HR2202 - DE150-14 FM di Ferrovie Nord Cargo: OK
HR2259 - D735.703 LI di Linea Smart Business Way: OK

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2015, 11:26 
Non connesso

dola ha scritto:
Esperienza dal mio Dep. Loc.
HR2200 - D753.732 RTC di Rail Traction Company: KO
HR2202 - DE150-14 FM di Ferrovie Nord Cargo: OK
HR2259 - D735.703 LI di Linea Smart Business Way: OK

secondo me il problema è solo per sulle RTC....possibile?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2015, 14:24 
Non connesso

napolis.to ha scritto:
secondo me il problema è solo per sulle RTC....possibile?

Sicuramente il problema è su una partita di telai, e non in tutti i casi si presenta, ad oggi, uguale. Nel mio caso il telaio si è "gonfiato" ed è 1 mm più lungo del normale, ma non ha segni di cedimento come visto in alcuni casi qui sul forum.
Ad oggi, per quel che si legge sui forum, le RTC sono le più colpite. E' stato segnalato anche un telaio danneggiato su una DFG. Così su due piedi, mi sembra che il problema sia circoscritto su una partita di telai utilizzate per le prime edizioni di questi modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2015, 15:29 

Nome: Lippo Lippi
Sia la mia RTC sia la FM sono per ora (ancora?) a posto...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2015, 16:21 
Non connesso

Nome: roberto gnoato
RTC KO evidenti fessure telaio cassa... cassa con crepatura laterale sul frontale
DFG pre KO evidenti fessure telaio cassa ... tolta la cassa per evitare crepature come sulla Rtc
Sistemi Territoriali pre KO evidenti fessure telaio cassa ... ... tolta la cassa per evitare crepature come sulla Rtc
FNM OK
LINEA OK
CD CARGO OK

ho difficoltà a separe la cassa dal telaio...qualcuno ha consigli... sembra tutto incastrato

I primi lotti prodotti era FNM DFG RTC e Sistemi Territoriali

Ultima modifica di FrecciaValsugana il domenica 13 dicembre 2015, 1:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2015, 19:33 
Non connesso

la prima uscita è stata la FNM tutte le atre sono venute fuori dopo. Le FNM sembrano esenti da problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2015, 21:44 
Non connesso

dopo aver letto i primi interventi sull'argomento, mi sono precipitato a vedere la mia Del Fungo, risultato: 2 incrinature su uno dei due musi. il telaio: facendo un confronto con la cassa, sembra leggermente imbarcato....
porca paletta !!! :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2015, 19:38 
Non connesso

Verificata la mia FNM senza sound : è perfetta! [FOUR LEAF CLOVER][FOUR LEAF CLOVER][FOUR LEAF CLOVER]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 497 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]